|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problemi connessione Wireless
Buonasera a tutti,
ho un portatile Acer Aspire 5520G. La scheda di rete di questo PC comprende una porta per la connessione via cavo che la possibilità di collegamento wireless. La scheda è una Atheros AR5007G Wireless Network Adapter, il sistema operativo è Windows XP (In realtà il PC nasceva con Vista ma ho eseguito un "downgrade" a XP) Con questo PC mi collego ad internet via wireless con il Router D-Link DSL G-624T. Purtroppo la connessione sul portatile cade continuamente (tipicamente dopo pochi minuti) e mi costringe ogni volta a riconnettermi nonostante la potenza del segnale sia eccellente. Quale impostazione devo modificare per evitare che ciò accada? Oppure che tipo di verifica può aiutarmi a diagnosticare il problema? Grazie per l'aiuto Paulus |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Con vista la connessione era stabile?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Non ho mai provato con vista perchè l'acquisto del router è stato successivo al downgrade.
Idee alternative? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Bisogna capire se il problema wireless e' del router o del portatile.
Dovresti provare a vedere se il portatile funziona bene su un'altra rete wireless. Se l'hai gia fatto e il wireless del portatile funziona bene allora ci concentriamo sul router. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta.
Quindi devo trovare qualche persona gentile che mi presti una connessione wireless di prova? Vedrò cosa posso fare. Non so se è un informazione utile, ma tempo fa era venuto qui un ragazzo che si era connesso senza problemi al mio wireless con un palmare. Vale qualcosa questo dato? Grazie Paulus |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
guarda, io non so se sia effettivamente un problema di manifesta incompatibilità della scheda, ma anche io sul portatile ho quella atheros e mi sta facendo impazzire per l'accesso ad un hot spot della rete universitaria, che tralaltro non ha protezione...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
provate a scaricare e installare questi driver x il notebook http://www.downloadatoz.com/driver/item_264275.html
previa disinstallazione degli attuali Poi ci aggiorniamo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.