|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Gainward hd 4850 e driver
Salve a tutti,
visto che nel topic ufficiale nessuno ti si c..a perchè intento a fare mille 3dmark o a dire "ragazzi ho guadagnato un grado di raffreddamento buttandoci sopra dell'acqua" mi trovo costretto ad aprire un nuovo topic. Il mio problema è che ho da pochi giorni la scheda in questione e l'unico gioco che ho per testarla è ASSASSIN'S CREED, il mio Sistema operativo è VISTA ULTIMATE 64bit Installando i driver forniti con la scheda ad un certo punto dopo un po di utilizzo (diciamo un'oretta) mi si blocca tutto e rimane a schemo il gioco bloccato, non posso fare ALT+F4 o chiamare il TASK MANAGER, unica soluzione è il tasto reset del case. Ok, allora decido di installare i driver ufficiali ATI 8.10 e il problema sembra sparire o meglio in quel punto più o meno noto un rallentamento ma il gioco poi si riprende e vado avanti se non fosse che poi mi si ripresenta lo stesso problema dopo un'altra 40ina di minuti di gioco e devo necessariamente riavviare sempre dal tasto del case. Mi ero dimenticato di dire che al riavvio, nelle fasi di gioco quando si sferra un colpo dalle spalle o quando si fanno quelle azioni che prevedono l'effetto grafico fighetto che sottolinea la mossa di attacco sempre fighetta, il gioco si blocca un attimo per poi riprendersi, questo si risolve disinstallando e reinstallando i driver. Inoltre l'eseguibile directx 10 a volte mi fa sentire solo il sonoro del video introduttivo e non si vede il video. Le prove da me effettuate: - diversi 3dmark06, tutti andati a buon fine con punteggi di 10440 con tutto al massimo e 11400 con la configurazione standard. - testato le ram (TEAM ELITE DDR2 800 4gb KIT) con memtest arrivato fino al 100% e poco oltre senza errori - infine ho eseguito per 1h e 1/2 questo test RTHDRIBL che porta la gpu quasi al 100% e non ho avuto errori o artefatti. Ora vorrei provare a effettuare un test sulle memorie della scheda video con VIDEO MEMORY TEST, comunque vi farò sapere se lo faccio. Quindi il punto: Secondo voi quale può essere il mio problema, la scheda video difettosa? le ram che non vanno? o qualche incompatibilità hardware? vi elenco la mia configurazione: e8400 ASROCK P43D1600twins 110db TEAM ELITE DDR2 800 4gb kit LC Power Green Power LC6550GP-550W ATX Vi ringrazio per qualsiasi consiglio mi darete.
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
prova ad abbassare le frequenze video, se non risolvi scheda da RMA come tante...
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma questo è un problema noto? perchè ho cercato in giro e non ho trovato molto visto la scheda relativamente recente...
Prima di mandarla in Rma vorrei essere sicuro al 100% anche perchè dai test che ho fatto io non ha problemi di nessun tipo, lo fa solo su quel gioco, è anche vero che non ne ho altri di pretese simili per confrontare. Come faccio a spiegarlo al negozio? se loro la testano e va bene non mi fanno nessun cambio scheda ![]()
Ho fatto ciò che 28 anni fa avevo giurato di non fare più. Ho creato qualcosa che uccide le persone, l'ho fatto perchè filosoficamente sono favorevole al tuo scopo. Senza presunzione questa è la mia spada migliore. Se nel tuo viaggio dovessi incontrare Dio, lo trapasserai. Bionda guerriera vai! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
installa anche l'ultima patch del gioco, poi sono usciti i catalyst 8.11 che magari ti risolvono il problema (sono driver beta). Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
il VIDEO MEMORY TEST è andato a buon fine (0 errori), però mi ha detto che la mia scheda era incompatibile per 2 test, può voler dire qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.