|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Domande su fastweb
Salve a tutti, mi scuso anticipatamente per le domande forse banali ma non riesco ad usare la funzione di ricerca ed ho urgente bisogno di alcune informazioni.
Prima di tutto volevo sapere se la versione ADSL di fastweb (quella da 20M/1M) permette download più veloci rispetto ad un' alice 20 M oppure se sono la stessa cosa. Tempo fa avevo letto che uno degli hag forniti da fastweb dà problemi con emule adunanza : è vero? E' possibile che fastweb sia in wholesale nella mia zona? Se si come faccio a saperlo? e sopratutto: può essere un problema? Grazie in anticipo x l'aiuto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
ciao, sicuramente scaricheresti meglio con un' adsl fastweb rispetto ad una alice. io possiedo l'ultimo modem(il fastmodem) che sta dando fastweb ultimamente e non ho problemi con adunanza.
per quanto riguarda il "wholesale" o "ull" dovrai controllare la pagina dei risultati della copertura che indirizzo ha. Ecco le due possibilità: 1. .../fastweb.it/AVT/LaCopWHS/ --->in questo caso la linea sarà wholesale 2. .../fastweb.it/AVT/LaCopDSL/ --->in questo caso la linea sarà ULL
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Su quali basi fai questa affermazione ??...senza stabilire delle condizioni di confronto non puoi assolutamente dirlo. Le adsl sono sensibili ad innumerevoli fattori, per cui l'affermazione "generica" non ha senso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Ad ogni modo bisogna prima verificare se Fastweb copre in ULL o meno; io non la farei in entrambi i casi, ma è pur vero che Adunanza va forte.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono sotto copertura ULL
![]() x marten: perchè non faresti mai fastweb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna internet serve anche ad altro, per esempio a fare telecontrollo, hostare applicazioni personali o piccoli siti. Fastweb non fornisce IP pubblico per cui impedisce di fare tutto questo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Quote:
![]() Chiaro che se l'utente è esigente e gradisce hostare in prima persona siti/ftp/ecc, con FW avrebbe dei problemi (niente è impossibile, basterebbe anche qui Hamachi lato server e lato client). Tra l'altro hosto tranquillamente un server di gioco con FW senza che nessuno si sia mai lamentato usando il classico Hamachi. Considera pure che una discreta fetta d'utenza non ha bisogno di tutto ciò per cui sarebbe meglio capire che esigenze ha il nostro utente. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto....ma usare prodotti come Hamachi e company non è la panacea....non puoi andare in giro ad installare Hamachi su tutti i PC da cui ti puoi collegare al "tuo" server, oppure installarlo da tutti i clienti. Si tratta pur sempre di un software di terze parti che si appoggia a server esterni per i quali non si può garantire la disponibilità al 100%. Restano ovviamente tutte le soluzioni VPN e IPSEC, ma è comq necessario appoggiarsi ad un server con IP Pubblico. Io per esempio accedo al mio server anche da portale WAP....figuriamoci ...dove lo metto Hamachi sul cellulare ???????? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Converrai con me che tu sei un utente piuttosto esigente e smaliziato, no? ![]() ![]() Per quello chiedevo le esigenze dell'utente, magari vuole solo scaricare (e ce ne sono molti) ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Ti dimentichi che "scaricare" è la fortuna dei provider. Il giorno che i rubinetti verranno chiusi completamente (IMHO mai) quanti terranno l'ADSL ?
|
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io non farei mai FW perché uso poco il P2P e non condivido le loro politiche commerciali (sconti a chi vorrebbe disdire, etc) e tecniche (qualifica del doppino, IP privato).
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie a tutti per le risposte......ma cos'è la qualifica del doppino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Altra domanda urgente: adesso il telefono è intestato a mia nonna se la linea fastweb la intesto a me possono cmq lasciarmi il mio vecchio numero di telefono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non hai capito: devi vedere l'indirizzo nel TUO browser dopo la verifica della copertura, non provarli entrambi. Comunque 6/512 è certamente Wholesale.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
![]() Io la ho da 2 anni e in realtà non posso lamentarmi troppo anche se attendo un upgrade.................. ma per l'uso che faccio io va bene. Poi capitano cose strane tipo....se faccio la richiesta di copertura della mia zona mi dice che non è raggiunta da FastWeb.....dopo 2 anni che ho FastWeb........ |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Se provi con il tuo numero è normalissimo che non ti dia più copertura, il tuo numero non è più TI.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Si, se sei già utente è normale che non risulti copertura
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.