|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Asus P5N32-E SLI crasha con 4GB Ram ???
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema perchè non so + che prove fare...
Ho una Asus P5N32-E SLI e crasha poco prima di entrare in windows se monto 4GB Ram , ora ho montato delle DDR2 800 A-data 2 banchi da 2 ... i banchi funzionano entrambi ma se ne metto solo uno non ci sono problemi .. appena metto l'altro partono i crash.. stessa cosa me la faceva prima quando avevo 4 Ram da 1Gb della Geil .. potevo montarne al massimo 3 .. se mettevo la 4 iniziava a crashare.. qualcuno sa aiutarmi ??? Come S.o. ho Windows Vista Ultimate 64bit Il Bios è aggiornato all'ultima versione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Prova ad impostare da bios la frequenza delle ram a 667MHz e vedi se crasha ancora.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho provato .. sia con cas 5-5-5-15 sia con cas 4-4-4-12 .... mi si avvia la prima volta ma appena riavvio crasha
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
niente nulla da fare, è molto strano ... ho provato a mettere le ram 4-4-4-12 con 2 clock 20 Trc 2.0v .. e subito al primo avvio è partito tutto ero quasi contento .. ma appena riavvio la prima volta di nuovo crash manco parte windows.. basta togliere uno dei 2 banchi . e riparte tutto come se nulla fosse... proprio strano !!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la cosa è strana.. tipo ho messo le ram a 5-5-5-15 a 854 mhz.. è partito tutto ... sembrava andasse ho fatto il 3dmark tutto ok .. ho riavviato tutto ok .. il problema sembra che nasca quando il pc va in standby .... a quel punto se provo a farlo partire muovendo il mouse crasha
.. e non riparte + con i settaggi che prima invee lo facevano partire... basta che tolgo un banco di ram e quindi lascio solo 2 gb .. che parte tutto perfettamente ... chi mi sa spiegare questo ??? non capisco bene se lo fa perchè il pc va in stanby .. e la cosa sarebbe risolvibile togliendo il risparmio energetico .. cosi aggirerei il problema .. o lo fa dopo tanto che il pc è acceso ... mi da consigli o test da effettuare gentilmente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
HELP
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.