|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Router per rete locale
salve la mia domanda è semplice
ho la necessità di creare una rete locale della quale faranno parte 5 computer, 3 collegabili tramite cavo ethernet al router, altri 2 collegabili tramite wifi attualmente utilizzo un router wifi della digicom, si tratta di router con modem adsl integrato l'unico problema è che io vorrei poter trasferire file anche di grosse dimensioni tra i vari PC all'interno della rete locale....al limite inserire in rete anche un file server con l'attuale router il problema è che la velocità di trasferimento in lan non supera i 4 MB/s ed è dura quando bisogna trasferire file di 600-800 MB ( il router supporta porte lan 10/100 ) ho visto in giro che il D-link DIR-655 supporta porte Gigabit e infatti nelle specifiche sul sito c'è scritto che le porte lan sono da 4 Gb/s in pratica con questo router wifi dovrei riuscire ad ottenere velocità intorno 200-300 MB/s su cavo e di 40 MB/s tramite wifi, ma a me ovviamente interessa trasferire grossi file tra i PC collegati via cavo l'unico problema di questo router è che non ha un modem ADSL interno e quindi dovrebbe appoggiarsi ad un modem ADSL esterno....pensavo di collegarlo al digicom ma vi chiedo se magari potrebbero esserci problemi ad implementare una soluzione del genere e se esiste eventualmente un router con le stesse capacità ma con modem integrato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Per i consigli c'è un thread in sticky.
Nel primo post del 655 c'è una guida che suggerisce una soluzione per usarlo con un latro modem router. E lì puoi chiedere a chi ha già implementato questa soluzione. Nel thread come collegare due router in cascata ne trovi un altro paio ![]() D-Link DIR 655 Come collegare e usare due router in cascata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.