Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2011, 21:03   #1
misertaas
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Nuovo htpc

salve a tutti
non so se è questa la sezione giusta
comunque espongo il mio problema
vorrei mettere insieme un htpc essenzialmente per vedere la tv con DVBViewer
poi file video avi mkv mpeg ecc ed infine anche dvd e bluray
ho cercato un po online cosa mettere insieme
e sono giusto a questo

CASE HTPC MS-Tech MC-380 ATX Nero
CPU i3-2100
ALIMENTATORE Corsair CX430 430W
SCHEDA MADRE Asus P8H61-M Pro
RAM 4GB G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D-4GBRH
SCHEDA VIDEO ASUS ENGT520
ma visto che ho letto in giro che con i bluray 3d la 520 puo scattare o pensato anche questa che è più potente ma purtroppo consuma mooolto di più
EVGA GeForce GT 430
volevo trovare una via di mezzo per i consumi ma a prezzo non ci siamo
SCHEDA TV BlackGold BGT3630 una scheda pci per DVB-S/S2 e DVB-T/T2
ho letto che uscira l'8 agosto preferisco prendere questa che una scheda solo con il dvb-t visto che tra non molto passeremo sicuramente al dvb-t2
disco sistema OCZSSD2-2AGT40G
LETTORE BLURAY/DVD Samsung SH-B123L

ora volevo sapere due tre cose da voi che siete più esperti di me
se la combinazione che ho descritto è fattibile
quale scheda video scegliere
se il lettore bluray scelto è buono per riprodurre nel caso i dischi bluray 3d
e se potreste consigliarmi un buon ricevitore wireless se possibile con un filo esterno per direzionarlo e prendere meglio

fatemi sapere grazie in anticipo
misertaas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 13:50   #2
giamma90
Bannato

Iscritto dal: May 2010
un compromesso tra la gt520 e la gt430 non saprei trovarlo, ma tra le dui, per quello che devi fare tu, ti consiglio di andare di gt430, meglio ancora se quella della zotac che è anche fanless, mi pare si chiami "gt430 zone" o una cosa del genere. altro consiglio: hai pensato ad un alimentatore fanless. la seasonic ne ha appena messo in commercio un paio, sono la nuova "x-series", nei taglia da 400w e 460w, sono fanless e anche modulari.
ciao
giamma90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 14:13   #3
misertaas
Member

giamma90 grazie per la risposta
la gt430 della zotac lo trovata tra i 65-70
a questo punto a quel prezzo potrei prendere di meglio
perchè avevo visto quella della evga a 45 pero bo ora vedo meglio
per gli alimentatori quelli che mi hai consigliato asd costano 130-140 più di tutti gli altri pezzi asdddd
Old 27-07-2011, 14:55   #4
mrwinch
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mareno di Piave (TV)
Mah... io sono un po' scettico su 2-3 punti. Prima cosa, se ti interessa solo la riproduzione TV/Film/BR, secondo me la cpu è sproporzionata: avrebbe senso se volessi fare un all-in-one, ma visto che pensi ad una gpu discreta, io opterei per qualche altra soluzione (anche AM3 che consumano/costano poco).
Scheda video: non avevo sentito problemi riguardo alla 520. Anandtech non era entusiasta della gt430 (NVIDIA's GeForce GT 430: The Next HTPC King?). Boh, io preferirei al gt520: magari approfondisci meglio i problemi che hai sentito. Certo che però ATI... purtroppo hai la fissa dei BR 3D e li ATI zoppica.
Blackgold... ma non ce l'ha nessuno! Sinceramente, rischi di farti male da solo: proprio perchè ce l'hanno in pochi, se hai dei problemi difficilmente li risolvi. A proposito, del DVB-T2 in Italia se ne parla poco e se ne fa pure meno...
Alimentatore: io ho un fanless da 300w sull'HTPC. Bello e "caloroso": comprato usato d'occasione ma non crederei di prendere un fanless nuovo vista la silenziosità raggiunta da alimentatori silenziosi fatti bene
mrwinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 15:10   #5
giamma90
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da mrwinch Guarda i messaggi
Mah... io sono un po' scettico su 2-3 punti. Prima cosa, se ti interessa solo la riproduzione TV/Film/BR, secondo me la cpu è sproporzionata: avrebbe senso se volessi fare un all-in-one, ma visto che pensi ad una gpu discreta, io opterei per qualche altra soluzione (anche AM3 che consumano/costano poco).
Scheda video: non avevo sentito problemi riguardo alla 520. Anandtech non era entusiasta della gt430 (NVIDIA's GeForce GT 430: The Next HTPC King?). Boh, io preferirei al gt520: magari approfondisci meglio i problemi che hai sentito. Certo che però ATI... purtroppo hai la fissa dei BR 3D e li ATI zoppica.
Blackgold... ma non ce l'ha nessuno! Sinceramente, rischi di farti male da solo: proprio perchè ce l'hanno in pochi, se hai dei problemi difficilmente li risolvi. A proposito, del DVB-T2 in Italia se ne parla poco e se ne fa pure meno...
Alimentatore: io ho un fanless da 300w sull'HTPC. Bello e "caloroso": comprato usato d'occasione ma non crederei di prendere un fanless nuovo vista la silenziosità raggiunta da alimentatori silenziosi fatti bene
calcola cmq che la gt520 e la gt430 sono due schede di fascia completamente diverse. la gt430 è nettamente superiore. se uscisse una gt530 sarebbe perfetto
giamma90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 15:25   #6
misertaas
Member

mrwinch hai ragione per la cpu ma sinceramente non so quanta potenza puo volere un mediaplayer che faccia tutto visione di file da sistema dischi dvd bluray e anche da tv con DVBViewer e inoltre perchè non dovrei anche visionare i 3d
se devo farlo lo faccio completo
quindi se mi sapete dire quale cpu è adatta bene
ma ho preso questa cpu perchè oltre al fatto che con amd forse avrei problemi con il 3d quindi non ho considerato propio amd ho visto che è la cpu dekstop attualmente meno potente e costosa sotto di lei ci sono solo cpu per portatili quindi non so se prendendo una cpu per portatile mi dia abbastanza potenza per non avere problemi per ore e ore visto che il mediaplayer che intendo fare sarà utilizzato anche come decoder cioè io il decoder dalla tv lo voglio propio togliere voglio solo questo sotto la tv che mi fa tutto se no che senso ha
per ultima la scheda tv si è vero la hanno in pochi ma è l'unica completa che mi da tutti gli standard e vero che in italia il dvb-t2 ancora non è diffuso ma credo che tra un'anno lo useranno tutti quindi invece di buttare i soldi fra un'anno prendo questa direttamente visto che a quanto so europa7 già trasmette su questo standard e credo che lo faranno tutti presto visto che si possono usare più canali di ora sulla stessa frequenza
quindi diciamo che mi voglio parare il culo per qualche anno con questo htpc inoltre a quanto ne so va bene con DVBViewer quindi non credo che dovro preoccuparmi

Ultima modifica di misertaas : 27-07-2011 alle 15:30.
Old 27-07-2011, 16:19   #7
mrwinch
Senior Member

Guarda, io ho un XII 245 (non "e") ed una HD5450 fanless: visiono bluray,mkv 1080p e skyHD senza problemi. Come frontend tra l'altro, non uso DVBViewer ma Mediaportal che è decisamente più potente (e pesante...).
Sul DVB-T2... saranno uno-due anni che sento i discorsi che deve soppiantare il DVB-T: vorrei fare una considerazione al riguardo. Noi viviamo in Italia ed il nostro paese è noto per non essere molto veloce nelle ultime novità tecnologiche: molte regioni italiane sono ancora con il sistema analogico ed il switch off totale è previsto entro fine 2012 (ma non mi stupirei che si andasse al 2013). Ben venga un maggior adeguamento dei provider italiani ma realisticamente, la vedo difficile prima di un paio di anni... comunque i soldi sono tuoi e se sei convinto dell'acquisto della Blackgold (a scatola chiusa ossia senza recensioni...), lungi da me convincerti del contrario.
Old 27-07-2011, 17:39   #8
misertaas
Member

mrwinch europa7 già trasmette in dvb-t2 con diversi canali
inoltre per il fatto della cpu non mi sono orientato su amd perchè ho letto di problemi in giro riguardo il 3d e visto che non voglio problemi mi sono orientato su intel
Old 27-07-2011, 18:00   #9
mrwinch
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misertaas Guarda i messaggi
mrwinch europa7 già trasmette in dvb-t2 con diversi canali
inoltre per il fatto della cpu non mi sono orientato su amd perchè ho letto di problemi in giro riguardo il 3d e visto che non voglio problemi mi sono orientato su intel
Si europa7 trasmette in dvb-t2 ma non mi risulta ci sia modo di vederla senza il loro decoder (=senza card...): hai informazioni differenti?
Scusa la domanda, ma che c'entra la cpu per la riproduzione di un flusso video 3D? Sarebbe interessante capire la natura dei problemi di cui parli.
Old 27-07-2011, 18:13   #10
misertaas
Member

niente ma non vorrei incappare in qualche problema tra cpu amd con scheda video nvidia non se sa mai
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian