|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Questa compatta non credo esista ma ci provo...
Ciao a tutti dopo aver vagato per il web sono arrivato alla conclusione che forse pretendo troppo....xkè la digitale con le caratteristiche che vorrei non esite...dovrò scendere per forsa a compromessi...
Le caratteristiche che cerco sono le seguenti: DIMENSIONI: deve essere una compatta(NON BRIDGE) da portare con me in qualunque situazione quindi non eccessivamente grande..escludo così le bridge GRANDANGOLO: almeno un 28mm ZOOM: 5x o superiore FUNZIONI: automatiche e manuali FOTO: che faccia delle foto perlomeno guardabili a medio alti ISO..xkè tantissime hanno un rumore tale da rendere irriconoscibile qualunque soggetto. PREZZO: SUI 300€ Cosa mi consigliate che maggiormente si avvicini a queste caratteristiche??? le possibili candidate erano le seguenti ma per un motivo o per un altro non mi hanno convinto: LUMIX LX3 prezzo esorbitante e poco zoom CANON G9 non ha grandangolo TZ5 non ha funzioni manuali e ad alti iso ha un rumore allucinante NIKON P80 e PANASONIC FZ28 ottime caratteristiche ma troppo grandi Forse a dispetto delle funzioni manuali potrei aspettare la samsung HZ1 con grandangolo 24mm e zoom 10x anche se non so come possa fare le foto... Qualcuno di voi sa darmi un consiglio???? perchè io sono davvero spiazzato....avrei dovuto comprarla entro l'11 ottobre e sono fuori tempo massimo dovrei prendere una decisione entro fine mese... grazie mille e scusate per la lunghezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ciao!
mi spiace dirti cose che già probabilmente sai, ma purtroppo a questi prezzi e con queste dimensioni bisogna accontentarsi di grossi compromessi. in particolare, i comandi manuali sono una "grossa richiesta" in questo campo... xdifficile che trovi qualcosa che ti aggrada a uqel prezzo. Poi anche gli alti ISO... nel campo delel compatte il sensore è piccolo e fa quello che può. Certe piccole della Fuji sono ottimizzate per andare bene ad alti iso... puoi cercare quelle. Purtroppo bisogna accontentarsi. Se fossi in te, rinuncerei ai comandi manuali (degli alti ISO neanche a parlarne... è una mancanza "intrinseca") e andrei su una TZ, sono gran macchinine con ottiche leica e elevati zoom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
c'è la pana fx150 che si avvicina alle tue richieste, gli manca solo il 5x, per il rumore scatti in raw e elabori con il pc. i comandi manuali non sono immediati come funzionamento ma comunque ci sono
la fz28 comunque non è enorme...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Avola :D
|
f100 fd?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.