|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Consigli su scelta auto "urgente"
Mi trovo nell'improvvisa necessità di dover scegliere con abbastanza fretta il mio nuovo veicolo (il vecchio mi ha abbandonato senza alcun preavviso
![]() Dato per scontato solo che evito a priori solo le fiat, e che vorrei -max 1600 di cilindrata -budget max 14000/15000 -benzina obbligatorio per l'abbinamento col gpl o il metano -non mi serve per lunghi tragitti cosa mi consigliereste? Grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() A che segmento saresti interessato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Usata: prenditi una golf 1600 8v da 105 cv. Tedesca, per definizione è perfetta (
![]() Altrimenti, più piccola, una stupenda ( ![]() come alternative, una ibiza dual (benza e gpl). stesso motore della polo. al prezzo da te indicato la dovresti comprare nuova. in questo caso l'impianto è, se non erro, un Landi montato dopo dalla concessionaria, mantiene la garanzia ufficiale VW. ci sarebbe poi la Skoda Fabia, ma è Skoda, non fa molto fession... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
visto il budget direi medio
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
inutile consigliarti auto affini al mio avatar, sono andato direttamente dai migliori ( ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
per qual motivo dovresti evitare a priori la fiat??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma ha ragione, sono dei bidoni allucinanti (
![]() ![]() ![]() comunque: i miei consigli sono seri nonostante le frecciatine. il 1600 8v VW è obsoleto, consuma come un'idrovora, ma dovrebbe essere robusto e soprattutto è gasabile senza problemi (infatti VW stessa lo offre con l'impianto GPL sulla Golf). Ci sarebbero gli FSI e TSI ma non so se sono gasabili, sapevo che gli impianti erano a livello di sviluppo, se poi hanno anche iniziato a venderli e sono affidabili meglio, potrebbe cercare una Golf 1600 FSI usata, nuova dubito molto che riuscirebbe a prenderla a quel prezzo (soprattutto se TSI). Altrimenti Polo (che tradizionalmente sconsiglierei perchè la trovo indegna del marchio che ha sul cofano, ma tutti dicono che son stato sfortunato..... ![]() Marchi giapponesi non saprei: sapevo di problemi di motori jappo con alimentazione gpl/metano, ma non so quali cilindrate ne sono afflitte e non so neanche se hanno risolto. Altre case non le considero, non sono all'altezza di VW o Toyota.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 13-10-2008 alle 15:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
io ho preso la nuova bravo 1.4 sport 150cv..praticamente full optional e gli ho dato meno di 20mila euro, è fuori dal tuo budget ma penso che la puoi trovare anche usata al prezzo da te ricercato..
e fidati che le nuove fiat non hanno nulla da invidiare con le altre marche di auto più blasonate (ovviamente parlo per il segmento di macchina della bravo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Golf 1.6 8v o Focus
![]() |
#13 |
Senior Member
|
hanno risolto il problema di usura sedi valvole con alimentazione gpl del 1600 Ford?
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
questione di gusti personali...
certo che se invece di approfittare della discussione per fare sterili polemiche personali (vorrei sapere chevve frega se mi fan ribrezzo le fiat...) vi limitaste a perseguire lo scopo (consigli) per cui ho aperto la discussione, ve ne sarei grato citroen, toyota... insomma altro per qualche specifico motivo (es bassi consumi REALI, buona abitabilità, buona dotazione di serie ecc ecc)? o motivi per evitarne qualcuna in particolare?
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
Quote:
![]() cmq tornando al problema dell'autore del 3d...anch'io sconsiglio la 1.6 8v della tedeschia....la macchina sarà veramente spettacolare e tutto quello che vuoi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() chiaramente, se poi vendono impianti gpl (affidabili però...) per i nuovi FSI, potrebbe anche cercare, come ho detto sopra, un 1400 TSI o un 1600 FSI... ![]() Altri marchi: di Citroen ho letto che la C3 ha avuto parecchie noie di elettronica, la C4 non la conosco, ma potrebbe essere una buona scelta, dovrebbero darla via a relativamente poco visto il successo che ha avuto qua da noi. Le Peugeot non mi piacciono, ma 207 potrebbe essere una buona scelta. Renault... una Clio... Toyota: secondo me son le migliori, però non so se sono gasabili senza problemi. Ti potresti informare in giro a questo proposito ed eventualmente prenderti una Yaris nuova o una Corolla/Auris usata.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
anche per le alfa (147) bisogna porre particolare attenzione sul modello o son più facilmente gasabili? ma con gasabile si parla indistitamente di GPL/metano o solo del primo?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
TSI sono benzina FSI turbo. 147 è una fiat, starei attento....... anche perchè non è niente di che come assemblaggi e finiture.... i benzina 1600 sono affidabili (eccetto il tagliando distribuzione anticipato a 60k km e il variatore di fase-sul 120- che può dare qualche rogna), ma sono vecchi e consumano abbastanza. consiglio il 120 cv, molto meglio come rapporto prestazioni/consumi rispetto al 105cv. Sono però gasabili senza alcun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
anche metano intendi?
cmq quando parlavo di fiat era perchè volevo riferirmi esplicitamente a prodotti marchiati FIAT
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.