Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2008, 23:37   #1
atinvidia284
Senior Member
 
L'Avatar di atinvidia284
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Messaggi: 523
[Dall'estero]Di nuovo strangolata la democrazia italiana

Quote:
Di nuovo strangolata la democrazia italiana
Svezia

[Dagens Nyheter]

Roma. Silvio Berlusconi strangola la democrazia italiana minacciando riforme che diminuirebbero l’indipendenza del tribunale costituzionale del paese e l’organo superiore della magistratura. I partiti di opposizione lanciano allarmi e parlano dell’Italia come di una democrazia in pericolo.

Al centro, ancora una volta, ci sono i processi in cui Berlusconi è accusato di corruzione e frode fiscale. In estate il governo ha rapidamente votato una legge che gli dà immunità giuridica finché è primo ministro. Ma la legge non è ancora stata approvata dal tribunale costituzionale.

- Sono convinto che la legge passerà anche là. Se non lo dovesse fare, dovremmo riflettere attentamente sul funzionamento della giustizia, dice Silvio Berlusconi.

Il suo avvocato difensore, Niccolò Ghedini, che siede nella commissione parlamentare, dice al quotidiano La Repubblica che in futuro potrebbe essere attuata una riforma sia del tribunale costituzionale che dell’organo superiore della magistratura, il CSM. I suoi rappresentanti dovrebbero secondo l’avvocato Ghedini essere divisi tra giudici che dipendono dal presidente del paese e pubblici ministeri alle dipendenze del giovane ministro della giustizia di Berlusconi, Angelino Alfano, di 38 anni.

In parlamento è stata presentata anche una nuova proposta di legge che dovrebbe rendere possibile bloccare indagini preliminari che riguardano per esempio il governo. Una legge che potrebbe essere applicata al ministro delle comunicazioni Altero Matteoli.

Questi è accusato di aver abusato della propria posizione di ministro per aiutare alcuni potenti compaesani toscani ad evitare un’indagine preliminare riguardante costruzioni abusive.

Il leader dell’opposizione Walter Veltroni esprime con franchezza la propria preoccupazione in una lunga intervista al quotidiano Corriere della Sera.

- Se adesso non protestiamo sul serio rischiamo di ritrovarci in un’Italia simile alla Russia di Putin. Una democrazia impoverita e vuota in cui il potere tende a farsi autoritario. Chi non ci sta viene considerato un noioso ostacolo che i governanti preferirebbero eliminare, dice Veltroni.

Questi argomenti vengono respinti alla svelta da Berlusconi, che dice di non aver ”paura degli incontri di piazza della sinistra”. Durante la conferenza stampa di mercoledì, in cui il primo ministro era a Napoli per la nona volta per organizzare la pulizia della città e la battaglia contro la camorra, gli argomenti erano i soliti: 20 milioni di italiani lo hanno votato e vogliono che governi e non che passi tutto il suo tempo in tribunale a difendersi.

- Ho la fiducia del 68 per cento del popolo italiano, si è vantato Berlusconi.

Un primo ministro in gran forma. I forti dolori alla schiena che la settimana scorsa lo hanno obbligato a cancellare, oltre alle diverse riunioni per risolvere la crisi di Alitalia anche un discorso alle Nazioni Unite, sono del tutto spariti. Ma il primo ministro è anche stato quattro giorni a curarsi in terme di lusso in Umbria, andata e ritorno con l’elicottero di stato.

[Articolo originale di Peter Loewe]
fonte:italiadallestero
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 23:53   #2
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
sempre interessanti gli articoli della stampa estera, giustamente descrivono fatti ed accadimenti incontestabili che in altri stati verrebbero considerati degni di una repubblica delle banane se non peggio.
__________________
"...tutti ci amano, e tutti ci odiano."
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 11:20   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12103
sono tutti comunisti
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:16   #4
cederic
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 18
E' lo sfogo di chi si sente perseguitato sempre e per un nonnulla, peseguitato da ipocriti...
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:23   #5
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3875
Tutto questo per proteggere se stesso e i suoi amici, almeno un dittatore serio dice di farlo per il "bene" della sua nazione. Peccato che abbiamo il 68% della gente che lo appoggia.
Bah non ho parole.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 12:52   #6
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Possibile che l'informazione debba essere solo straniera?
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v