|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Udine
|
5000+ e 2900XT Crossfire: Perchè Ho Prestazioni Scarse?
Ciao ragazzi, il mio pc attualmente così configurato, ha prestazioni davvero scadenti. Soprattutto nei giochi, perchè per esempio a Cod4 non riesco a fare più di 80 frame al secondo? Ho tutti i filtri disattivati, gioco normalmente a 1440x900 poichè il mio monitor non permette risoluzioni maggiori di questa. In tutti i giochi ho notato una performance non particolarmente esaltante e anche overcloccando le 2 gpu e avendo già overcloccato il 5000+, non riesco ad avere nulla di più. Potrebbe essere il procio il problema? Prendendo un quad core risolverei qualcosa o comunque avrei una marcia in più? O dovrei acquistare un monitor per giocare a risoluzioni più alte? Ho Vista 64.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
ti consiglio di cambiare vga!
se resti con ati prenditi una bella 4870 1gb se vuoi passare a nvidia prenditi una bella gtx280 e vedrai che va tutto meglio..... se invece vuoi un miglioramento piu' tangibile devi passare ad intel.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Udine
|
Cioè volevo capire se c'è qualcosa che non va nelle prestazioni reali che può offrire o se effettivamente non va più di così...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
tu hai un crossfire vero?
sai che tutte le tecnologie dual gpu danno rogne? prestazioni non esaltanti, micro stuttering e quant'altro.... ti consiglio di provare a togliere una delle 2 e vedere comke si comporta il gioco. poi dal pannello dei catalyst metti AI su disable e filtro anisotropico su 16x ma non la spunta su high quality dello stesso. v-sync su enable se il gioco non scende troppo di frame e su off se scende troppo poi l'antialiasing vedi tu in base alle prestazioni... prova un po! cmq la 2900xt ha un po di limiti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
poi prova a dare alle ram 2.0v e vedi se ti reggono i timings 4 4 4 12 a 800mhz...
se non reggono prova a mettere 1T command rate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.