|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma l'Ubuntu Netbook Remix...
è una ubuntu diversa, con una iso da scaricare diversa?
o bisogna installare una ubu normale poi aggiungere repo diversi... ma non ho capito,,usa un gnome alleggerito o che altro?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Ubuntu Netbook Remix è una serie di pacchetti per rendere più agevole l'utilizzo di Ubuntu su computer dotati di schermi piccoli
l'elenco dei pacchetti è disponibile a questo indirizzo: https://launchpad.net/netbook-remix |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve, mi accodo chiedendo: se volessi installare su di un notebook normale una di queste distro ultrasemplificate, è possibile farlo?
contestualizzo, la mia cuginetta usa il computer per ascoltare musica, chattare, collegarsi ad internet, scaricare musica, guardare film, masterizzare cd ogni tanto e scaricare la posta siccome con windows è più il tempo che devo star li a spiegare perché questo non ha funzionato, perché il pc si blocca, come togliere i virus ecc ecc, pensavo di mettere una distro netbook-like per agevolarle (ed agevolarla a me) la vita tra le disponibili, ubuntu remix, xandros, e tutte le altre... quale mi consigliate? fanno tutto quello che ho scritto (sono insicuro solo sullo scaricare con amule e masterizzare)? grazie mille... ah, si trovano in italiano? ah, openoffice e possibilità di stampare? Ultima modifica di Zazolo : 09-10-2008 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
io ho installato l'interfaccia Remix su di un nomralissimo portatile da 15,4'. Vai tranquillo che funziona tutto. Si, ovviamente è in italiano e le funzioni ci sono tutte ![]() Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
scusa l'ignorantezza.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bè, se non ho capito male, aggiungi le repo e segui le istruzioni, oggi pomeriggio installo ubuntu e provo
stavo anche pensando, vista l'imminente uscita di ubuntu 8.10, nel caso io installassi oggi 8.04, quando esce devo riformattare tutto o c'è modo di fare un aggiornamento? mantenendo appunto la remix? se invece tengo sempre aggiornato tutto il sistema, mi ritroverei con la 8.10 già installata o c'è comunque bisogno di riscaricarla ed aggiornare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
finito di installare ubuntu, ora volevo provare questo remix... però mi sorge un dubbio, ma è un qualcosa che posso attivare o disattivare a piacimento?
cioé, questa interfaccia parte già in automatico o sono io che devo impostarla come tale? non mi va a modificare ubuntu che comunque mi rimane sempre e a cui posso sempre tornare tranquillamente, giusto?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Devi impostarlo tu. Se vai su sistema>amministrazione>sessioni puoi vedere/aggiungere/modificare i processi lanciati all'avvio. Ci sarebbe da aggiungere ume-launcher (il nuovo desktop) e maximize (l'utility che massimizza tutte le finestre all'apertura). Una volta che le hai aggiunte (sono 2 dei pacchetti che devi installare per avere il remix) puoi attivarle o disattivarle col segno di spunta.
Magari prima di aggiungerli in sessione, provali per vedere se ti piacciono. Li puoi eseguire da terminale o con il comando esegui richiamabile con ALT+F2. Per chiuderli puoi terminarli dal monitor di sistema, come si fa con task manager su windows (sempre menu sistema>amministrazione). Per il resto delle modifiche (applet sui pannelli) devi modificare tu manualmente, ridisponendo/aggiungendo/rimuovendo le applet che vuoi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.