Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2009, 17:58   #1
andreav1994
Senior Member

L'Avatar di andreav1994

Iscritto dal: Mar 2008
[XBOX360] Aspettando : Mass Effect 2

Mass Effect 2

Sviluppo: BioWare Edmonton
Ideazione: Casey Hudson
Pubblicazione: Electronic Arts
Serie: Mass Effect
Data pubblicazione: Q1 2010
Genere: Action RPG
Tema: Fantascienza
Modalità di gioco: Giocatore singolo,...?
Piattaforma: Xbox 360, Microsoft Windows
Motore grafico: Unreal Engine 3
Supporto: DVD-ROM

............................................................................................

Mass Effect 2, nuove informazioni da OXM

Oltre all'ultimo artwork rilasciato da BioWare ed alla recente e rincuorante dichiarazione del produttore esecutivo Casey Hudson, oggi si aggiunge il numero di luglio della rivista ufficiale Xbox statunitense ad alimentare le speranze di chi vuol vedere il ritorno di Shepard in Mass Effect 2: il protagonista del precedente capitolo della serie (nella sua incarnazione "ufficiale") fa infatti bella mostra di sè sulla copertina della rivista.

All'interno del magazine è inoltre presente uno special sul gioco, dal quale apprendiamo nuove interessanti informazioni sull gioco: ve le riportiamo di seguito.

In primo luogo la rivista conferma che vestiremo proprio i panni del Comandante Shepard, tuttavia non è stato svelato se sarà per tutto il gioco o solo per una parte della storia. La trama si prospetta molto più profonda e ricca di colpi di scena e sottotrame, e le scelte del protagonista avranno effetti più marcati sulll'andamento dell'intreccio narrativo di quanto non accadesse nel primo gioco.

Faremo la conoscenza di due nuove razze aliene chiamate rispettivamente Drell e Thane, e farà parte del nostro team anche un "assassino". Ci saranno nuovi pianeti da esplorare quali il pianeta Krogan ed un pianeta Asari, molto simile come ambientazione a Coruscant di Star Wars. Nel corso del gioco potremo esplorare Omega, paragonabile ad un'anti-cittadella, ed una astronave madre. la Cerberus.

Troveremo armi inedite, incontreremo nuove specie che si uniranno al nostro team e le ambientazioni risulteranno tutte diverse tra loro. Sarà poi presente un veicolo inedito molto più semplice da comandare rispetto al Mako.

Le razze secondarie, quali i Volus e gli Elcor saranno molto più dinamiche: quindi anche sotto questo aspetto, il gioco risulterà molto più interessante rispetto al predecessore.

L'interfaccia verrà migliorata, e sparisce finalmente il problema del pop-up delle textures che affliggeva il primo titolo. Anche un altro degli aspetti più discussi del primo gioco, le fasi in ascensore che mascheravano i caricamenti tra un settore e l'altro delle ambientazioni, è stato migliorato: gli ascensori sono ancora presenti, ma stavolta ci mostreranno il passaggio da un livello all'altro delle ambientazioni, e risulteranno quindi più interessanti.

Ovviamente non mancheremo di riportarvi ulteriori dettagli sul gioco non appena saranno disponibili.

Il sistema di combattimento di Mass Effect 2

Si può notare come il sistema di combattimento è sempre lo stesso ma è cambiata l'interfaccia.
Il menu dei nostri compagni d'avventura è cambiato non è più orizzontale ma è verticale,il mirino è diverso ,non è più triangolare ma è tondo, la vita del nemico e il suo nome sono cambiati di carattere e di visuale, l'arma semplificata è rimasta sempre nell'angolo imbasso a sinistrae la mappa è vambiata di colore.
Il nostro personaggio (Shepard) rimane sempre quello e lo si vede in terza persona come nel capitolo precedente,e per fortuna non c'è più quel schifoso effetto che vedi le luci dei colpi e delle luci stesse trapassare il corpo, poi il miorino nonostante la scarica dei colpi non si allrga più o comunque si muove di poco,poi il sistema di copertura lo hanno altamente migliorato.Tutto questo lo potrete vedere nel video sottostante

In Mass Effect 2 si giocherà nuovamente nei panni del capitano Shepard. Ci saranno nuove specie, Drell e Thane, e un nuovo personaggio, un misterioso assassino, che potrebbe entrare nel team del giocatore. Si parla di nuovi pianeti Krogan, Illium e Asari, oltre che della possibilità di combattere dentro una nave spaziale Cerebus e una "anti-Cittadella".

Lo sviluppatore BioWare introdurrà nuovi veicoli, con un sistema di guida superiore a quello presente nel primo capitolo con i Mako. Il sistema di gestione dell'inventario, inoltre, risulterà completamente rinnovato. In Mass Effect 2 non ci saranno più gli ascensori che nel primo capitolo simulavano i viaggi, adesso BioWare ha pensato a un sistema che renderà meglio il senso degli spostamenti e che maschererà i caricamenti tra un'area e la successiva.

Le scelte del giocatore avranno più peso e influiranno anche sugli altri membri del team. Una scelta sbagliata, ad esempio, può causare la morte definitiva di un altro membro. Ci saranno anche più armi, più specie e più compagni possibili per il team. In questo seguito, il capitano Shepard è ancora impegnato nella sua lotta contro i Reaper, ma dovrà fare i conti anche con la corporazione Cerebus e con il suo controverso leader. Si parla di civiltà umane in via di estinzione e di una missione suicida per il capitano Shepard.

La novità direi quasi assoluta è la possibilità non solo di importare i salvataggi da Mass Effect, ma l’influenza che questi avranno su alcuni elementi della storia di Mass Effect 2. Le decisioni che abbiamo preso con Shepard, i personaggi che abbiamo incontrato e le azioni che abbiamo compiuto hanno una certa rilevanza fin dall’inizio dell nostra avventura in Mass Effect 2. La trilogia dunque rispetterà un filone narattivo che si adatta alle nostre scelte (semplicemente fantastico!).Un'altra novità è l'assenza dell'effetto puntini neri sullo schermo.

Il nuovo gioco di ruolo di BioWare verrà rilasciato nella prima parte del 2010 su PC e XBox 360.

Immagini

Old 05-06-2009, 18:44   #2
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Oddio no vedo che ci sono ancora quei maledetti zombie all'uranio!
Old 05-06-2009, 18:58   #3
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Sarà da orgasmo multiplo durante le sessioni di gioco.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 19:15   #4
andreav1994
Senior Member

L'Avatar di andreav1994

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Sarà da orgasmo multiplo durante le sessioni di gioco.
Old 05-06-2009, 19:16   #5
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Mio al lancio!
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 19:31   #6
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ht=mass+effect
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 20:21   #7
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
ho appena finito il primo...lo attendo con ansia...ho già la scimmia sulla spalla grande come King Kong!!!!
Old 05-06-2009, 20:34   #8
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Mass Effect mi ha spinto a comprare la 360 quando è uscito.

Questo seguito saràà mio prima del lancio se riesco a metterci le mie zampacce sopra
Old 05-06-2009, 20:44   #9
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi

Questo seguito saràà mio prima del lancio se riesco a metterci le mie zampacce sopra
Stessa identica cosa

Ho comprato la 360 quando è uscito Mass Effect, non riuscivo a resistere all'uscita per PC.

Day one assoluto

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 06:20   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Stessa identica cosa

Ho comprato la 360 quando è uscito Mass Effect, non riuscivo a resistere all'uscita per PC.

Day one assoluto

Endy.
Eccomi pure io !!!!

Io ho solo voluto anticipare i tempi, credendo che uscisse i primi mesi dell'anno mi sono fatto subito l'xbotolo, poi era stato posticipato a fine anno... diciamo che non mi sono pentito , anzi
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian