|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Aiuto configurazione windows server 2003
salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto.
siccome fra breve ci saranno da fare dei lavori sel server aziendale ho deciso di fare un po di pratica prima di mettere le mani sul server vero e proprio. per l'occasione ho virtualizzato windows server 2003 e 2 licenze di windows xp pro. ho attivato active directory e tutti i servizi che mi servivano. ho reato due utenti fittizzi per i due xp e mi sono loggato. solo che questi 2 utenti sono utenti nel vero senso della parola. cioè non hanno diritti amministrativi. io vorrei inceve che li avessero ma non sono riuscito a trovare nessuna opzioni per rimediare a questo. come devo fare? grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ok ci sono riuscito evviva!
ci sono ammattito per 1 giorno, poi posto il problema e trovo la soluzione... vabbè.. per la cronaca (magari serve a qualcun altro) è bastato inserire l'utente nel gruppo domain admin. così facendo credo di aver reso questo utente amministratore si tutti i pc del dominio. (aspetto smentite se ho detto una cavolata) adesso però ho un secondo problema: nella lista dei pc del dominio non riesco a gestire il singolo pc. praticamente quando cerco di gestire il pc mi dice che il pc non è raggiungibile nonostante sia visibile in risorse di rete e conneso. help!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.