Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2008, 09:36   #1
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23342
Raptor rotto da spedire in garanzia in Francia..

Salve a tutti,

Ho un Raptor acquistato 1 anno fa che mi da' seri problemi: da Windows non riesco + a vedere nulla, la testina fa strani rumori ed infatti il WD Diagnostic 5.4 mi dice di contattare il servizio tecnico.

Il venditore da cui l'ho acquistato è disposto a riprendermelo; spedirlo al distributore nazionale, attendere le sostituzione rispedirmela, etc. etc...

Oppure mi ha detto di fare tutto da me:
http://support.wdc.com/warranty/index_end.asp?lang=en

Basta inserire il seriale e fare la richiesta, volendo si può anche richiedere la sostituzione immediata e poi inviare il prodotto guasto però bisogna dare un numero di carta di credito in garanzia, altrimente si segue la normale procedura inviando prima il prodotto guasto che viene verificato e sostituito.
la spedizione va fatta in Francia e i tempi medi di rientro sono di 10-12gg lavorativi.

Qualcuno di voi ha mai spedito un WD in Francia x la sostituzione anticipando il numero di carta di credito, cosicche' WD spedisce il nuovo HD al + presto e noi come clienti abbiamo 30 gg di tempo per rispedire indietro l'HD difettoso prima che la carta di credito venga addebitata di un importo pari al valore commerciale del raptor?


Grazie,
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 16:01   #2
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23342
Raptor da sostituire in garanzia

UP!!

Nessuno ha dovuto riparare un Raptor velocemente?..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 16:42   #3
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23342
Raptor rotto

UP!!!

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 20:49   #4
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
L'RMA con carta di credito è il metodo più rapido e meno problematico, io lo farei senza dubbio.

Per la spedizione in francia usa la raccomandata internazionale di poste italiane, costa meno dei vari corrieri.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 18:39   #5
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23342
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
L'RMA con carta di credito è il metodo più rapido e meno problematico, io lo farei senza dubbio.

Per la spedizione in francia usa la raccomandata internazionale di poste italiane, costa meno dei vari corrieri.

- CRL -
Grazie per il consiglio; tuttavia se non sbaglio è necessario utilizzare un invio assicurato perchè altrimenti WD non risponde di eventuali disguidi...utilizzerò quindi l'assicurata internazionale.

Tuttavia speravo che qualcuno avesse gia' effettuato una tale procedura con WD RMA internazionale..

Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:13   #6
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24927
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio; tuttavia se non sbaglio è necessario utilizzare un invio assicurato perchè altrimenti WD non risponde di eventuali disguidi...utilizzerò quindi l'assicurata internazionale.

Tuttavia speravo che qualcuno avesse gia' effettuato una tale procedura con WD RMA internazionale..

Giovanni
oddio che non credo proprio che wd cerchi fregarti, anzi molti più produttori dovrebbero dare questa opzione che è la prima volta che sento
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:41   #7
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23342
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
oddio che non credo proprio che wd cerchi fregarti, anzi molti più produttori dovrebbero dare questa opzione che è la prima volta che sento

Beh, sinceramente non spedirei un HD che costa quasi 180 EUR seppure usato e difettoso senza utilizzare una spedizione assicurata...non temo WD ma le poste italiane e di certo WD non puo' prendersi la colpa di un disguido dall'Italia alla Francia.. Inoltre secondo il sito delle poste italiane la posta raccomandata internazionale non permette di assicurare qualcosa... quindi è necessaria l'assicurata internazionale fino a EUR 250 se non vuoi fare il pacco internazionale che costa di +.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 20:25   #8
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24927
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Beh, sinceramente non spedirei un HD che costa quasi 180 EUR seppure usato e difettoso senza utilizzare una spedizione assicurata...non temo WD ma le poste italiane e di certo WD non puo' prendersi la colpa di un disguido dall'Italia alla Francia.. Inoltre secondo il sito delle poste italiane la posta raccomandata internazionale non permette di assicurare qualcosa... quindi è necessaria l'assicurata internazionale fino a EUR 250 se non vuoi fare il pacco internazionale che costa di +.
ah non credevo ti lamentassi del metodo di spedizione, perchè quella è già richiesta per ogni rma che sia assicurata se no ( per quello che dicono loro ) non ti accettano nemmeno la garanzia
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 22:18   #9
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
e quando viene a costare la spedizione?
Ma perchè è a carico del cliente se c'e' la garanzia?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 00:59   #10
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
In ambito elettronica la spedizione verso il centro di raccolta è spesso a carico del cliente, anche se in garanzia, è comunque indicato nel contratto di garanzia (che nessuno di noi legge mai ).

Sicuri che non si può assicurare la raccomandata? Controllato bene sul sito delle poste?
Per nota personale, mi è capitato che allo sportello in poste mi dessero informazioni errate, o che si rifiutassero di fare alcune spedizioni, in questi casi informatevi bene sul sito e se avete ragione insistete.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 08:57   #11
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24927
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
In ambito elettronica la spedizione verso il centro di raccolta è spesso a carico del cliente, anche se in garanzia, è comunque indicato nel contratto di garanzia (che nessuno di noi legge mai ).

Sicuri che non si può assicurare la raccomandata? Controllato bene sul sito delle poste?
Per nota personale, mi è capitato che allo sportello in poste mi dessero informazioni errate, o che si rifiutassero di fare alcune spedizioni, in questi casi informatevi bene sul sito e se avete ragione insistete.

- CRL -
c'è, eccola però costa solo una decina di euro in meno del pacco, una volta se non sbaglio esisteva pure la raccomandata semplice assicurata che a quanto pare è sparita oppure semplicemente costava meno perché mi ricordo che avevo mandato in rma delle gskill in olanda e avevo pagato solo 12€
__________________
//\\ Vendo => Noctua NF-A12x25 PWM

Ultima modifica di TheDarkAngel : 24-08-2008 alle 09:02.
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 09:55   #12
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23342
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
c'è, eccola però costa solo una decina di euro in meno del pacco, una volta se non sbaglio esisteva pure la raccomandata semplice assicurata che a quanto pare è sparita oppure semplicemente costava meno perché mi ricordo che avevo mandato in rma delle gskill in olanda e avevo pagato solo 12€
Appunto, come ho scritto + sopra: la raccomandata internazionale + assicurazione non esiste; devi fare l'assicurata internazionale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 14:13   #13
Gibson
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1240
il problema non è "raccomandata internazionale + assicurazione"
il problema è che per gli rma non esiste più la raccomandata internazionale ((((((

Da gennaio agli sportelli delle italiche poste non lasciano
più spedire il disco e altri componenti elettronici in rma usando la raccomandata estera.
Dicono che hanno ricevuto una circolare interna oppure un corso di aggiornamento o altre storie
e il succo è che non ti lasciano più spedire con la raccomandata estera da 8,50e.
Dicono che ora la racc estera la fanno soltanto più per la carta dentro ad una busta
e non mi hanno più lasciato usarla, infatti anche se il disco è kaputt non lo
posso mandare a wd o sea# dentro ad una busta
sono capaci che se la prendano a male e non me lo sostituiscano.

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tuttavia speravo che qualcuno avesse gia' effettuato una tale procedura con WD RMA internazionale..
ho fatto rma con WD sia con cc che senza, in generale sono abbastanza lenti.
Da quando ho aperto l'rma a quanto è arrivato il furgone di DHL sotto casa sono passati 20-30 giorni.
Anche se l'hd rotto l'ho spedito in Francia a Roissy Charles de Gaulle
loro il rimpiazzo me l'hanno mandato dal magazzino di Budapest...
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 14:17   #14
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
il problema non è "raccomandata internazionale + assicurazione"
il problema è che per gli rma non esiste più la raccomandata internazionale ((((((

Da gennaio agli sportelli delle italiche poste non lasciano
più spedire il disco e altri componenti elettronici in rma usando la raccomandata estera.
Dicono che hanno ricevuto una circolare interna oppure un corso di aggiornamento o altre storie
e il succo è che non ti lasciano più spedire con la raccomandata estera da 8,50e.
Ma come no?
Era l'unica soluzione economica che adottavo, sin dal 2002, chiedete a bottoni!

Quote:
Dicono che ora la racc estera la fanno soltanto più per la carta dentro ad una busta
e non mi hanno più lasciato usarla, infatti anche se il disco è kaputt non lo
posso mandare a wd o sea# dentro ad una busta
sono capaci che se la prendano a male e non me lo sostituiscano.
No, proprio non ti cambiano nulla se invii così, è specificato!


Quote:
ho fatto rma con WD sia con cc che senza, in generale sono abbastanza lenti.
Da quando ho aperto l'rma a quanto è arrivato il furgone di DHL sotto casa sono passati 20-30 giorni.
Anche se l'hd rotto l'ho spedito in Francia a Roissy Charles de Gaulle
loro il rimpiazzo me l'hanno mandato dal magazzino di Budapest...
Ma scusa quanto paghi per un servizio così scadente?

Ora mi informo per la assicurata, di sicuro non utilizzerò un corriere.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 16:47   #15
Gibson
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma come no?
Era l'unica soluzione economica che adottavo, sin dal 2002, chiedete a bottoni!
anch'io l'ho sempre usata per anni,
8,50e senza assicurazione con disco ultra ben confezionato e imbottito
ed è sempre andato tutto bene.
Ma da quest'anno ho girato 10 uffici postali e come vedono una scatolina
e non una busta con le bolle non me la lasciano più spedire all'estero con la racc internazionale

Quote:
Ma scusa quanto paghi per un servizio così scadente?

Ora mi informo per la assicurata, di sicuro non utilizzerò un corriere.
ho aperto l'rma il 18 del mese e WD mi ha mandato un disco uguale
che a me è arrivato il 20 del mese successivo tramite dhl.
Il servizio scadente è stato di wd che ci ha messo abbastanza tempo.
Il mio disco guasto l'ho mandato in Francia e come al solito a loro è arrivato in 7 giorni
però mi è toccato pagare 5 euri in più e fare il pacco ordinario internazionale anzichè la solita raccomandata.
Con l'assicurata internazionale non ho ancora provato, mi devo informare.
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:22   #16
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
E quanto hai speso?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:35   #17
Gibson
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1240
13 euro e rotti.
Se conosci un corriere o un ufficio postale che permette di mandare
dischi in rma in Francia spendendo meno manda pvt.
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:52   #18
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19355
A me interessava per la Germania, visto che devo mandare un rma.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 17:54   #19
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Scusate io ho un disco Samsung Sata2 rotto e non so come comportarmi, è in garanzia.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:12   #20
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23342
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
Scusate io ho un disco Samsung Sata2 rotto e non so come comportarmi, è in garanzia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=338473
... Ogni produttore di HD ha la sua politica circa la garanzia. In questo thread stiamo parlando di un HD che ha 5 anni di garanza e che viene gestito direttamente da Western Digital oppure (piu' lentamente) mediante i canali tradizionali.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-08-2008 alle 11:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v