|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Raptor rotto da spedire in garanzia in Francia..
Salve a tutti,
Ho un Raptor acquistato 1 anno fa che mi da' seri problemi: da Windows non riesco + a vedere nulla, la testina fa strani rumori ed infatti il WD Diagnostic 5.4 mi dice di contattare il servizio tecnico. Il venditore da cui l'ho acquistato è disposto a riprendermelo; spedirlo al distributore nazionale, attendere le sostituzione rispedirmela, etc. etc... Oppure mi ha detto di fare tutto da me: http://support.wdc.com/warranty/index_end.asp?lang=en Basta inserire il seriale e fare la richiesta, volendo si può anche richiedere la sostituzione immediata e poi inviare il prodotto guasto però bisogna dare un numero di carta di credito in garanzia, altrimente si segue la normale procedura inviando prima il prodotto guasto che viene verificato e sostituito. la spedizione va fatta in Francia e i tempi medi di rientro sono di 10-12gg lavorativi. Qualcuno di voi ha mai spedito un WD in Francia x la sostituzione anticipando il numero di carta di credito, cosicche' WD spedisce il nuovo HD al + presto e noi come clienti abbiamo 30 gg di tempo per rispedire indietro l'HD difettoso prima che la carta di credito venga addebitata di un importo pari al valore commerciale del raptor? ![]() ![]() Grazie, Giovanni
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Raptor da sostituire in garanzia
UP!!
Nessuno ha dovuto riparare un Raptor velocemente?.. ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Raptor rotto
UP!!!
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
L'RMA con carta di credito è il metodo più rapido e meno problematico, io lo farei senza dubbio.
Per la spedizione in francia usa la raccomandata internazionale di poste italiane, costa meno dei vari corrieri. - CRL -
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia speravo che qualcuno avesse gia' effettuato una tale procedura con WD RMA internazionale.. ![]() Giovanni
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, sinceramente non spedirei un HD che costa quasi 180 EUR seppure usato e difettoso senza utilizzare una spedizione assicurata...non temo WD ma le poste italiane e di certo WD non puo' prendersi la colpa di un disguido dall'Italia alla Francia.. Inoltre secondo il sito delle poste italiane la posta raccomandata internazionale non permette di assicurare qualcosa... quindi è necessaria l'assicurata internazionale fino a EUR 250 se non vuoi fare il pacco internazionale che costa di +.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
e quando viene a costare la spedizione?
Ma perchè è a carico del cliente se c'e' la garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In ambito elettronica la spedizione verso il centro di raccolta è spesso a carico del cliente, anche se in garanzia, è comunque indicato nel contratto di garanzia (che nessuno di noi legge mai
![]() Sicuri che non si può assicurare la raccomandata? Controllato bene sul sito delle poste? Per nota personale, mi è capitato che allo sportello in poste mi dessero informazioni errate, o che si rifiutassero di fare alcune spedizioni, in questi casi informatevi bene sul sito e se avete ragione insistete. - CRL -
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 24-08-2008 alle 09:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
il problema non è "raccomandata internazionale + assicurazione"
il problema è che per gli rma non esiste più la raccomandata internazionale ![]() Da gennaio agli sportelli delle italiche poste non lasciano più spedire il disco e altri componenti elettronici in rma usando la raccomandata estera. Dicono che hanno ricevuto una circolare interna oppure un corso di aggiornamento o altre storie e il succo è che non ti lasciano più spedire con la raccomandata estera da 8,50e. Dicono che ora la racc estera la fanno soltanto più per la carta dentro ad una busta e non mi hanno più lasciato usarla, infatti anche se il disco è kaputt non lo posso mandare a wd o sea# dentro ad una busta ![]() sono capaci che se la prendano a male e non me lo sostituiscano. Quote:
Da quando ho aperto l'rma a quanto è arrivato il furgone di DHL sotto casa sono passati 20-30 giorni. Anche se l'hd rotto l'ho spedito in Francia a Roissy Charles de Gaulle loro il rimpiazzo me l'hanno mandato dal magazzino di Budapest... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Era l'unica soluzione economica che adottavo, sin dal 2002, chiedete a bottoni! Quote:
Quote:
Ora mi informo per la assicurata, di sicuro non utilizzerò un corriere.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
8,50e senza assicurazione con disco ultra ben confezionato e imbottito ed è sempre andato tutto bene. Ma da quest'anno ho girato 10 uffici postali e come vedono una scatolina e non una busta con le bolle non me la lasciano più spedire all'estero con la racc internazionale ![]() Quote:
che a me è arrivato il 20 del mese successivo tramite dhl. Il servizio scadente è stato di wd che ci ha messo abbastanza tempo. Il mio disco guasto l'ho mandato in Francia e come al solito a loro è arrivato in 7 giorni però mi è toccato pagare 5 euri in più e fare il pacco ordinario internazionale anzichè la solita raccomandata. Con l'assicurata internazionale non ho ancora provato, mi devo informare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E quanto hai speso?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
13 euro e rotti.
Se conosci un corriere o un ufficio postale che permette di mandare dischi in rma in Francia spendendo meno manda pvt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
A me interessava per la Germania, visto che devo mandare un rma.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Scusate io ho un disco Samsung Sata2 rotto e non so come comportarmi, è in garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
... Ogni produttore di HD ha la sua politica circa la garanzia. In questo thread stiamo parlando di un HD che ha 5 anni di garanza e che viene gestito direttamente da Western Digital oppure (piu' lentamente) mediante i canali tradizionali.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 28-08-2008 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.