|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Aiutatemi!!!! Il mio pc si spegne da solo!!!
Ciao, illustro brevemente la situazione per quanto possibile e spero nel vostro aiuto! Il pc è cosi composto alimentatore da 550w, scheda madre asus p5qc, ram 2gb 1066 corsair, cpu intel e8500 e scheda video sapphire hd 4870, hd 500 gb della seagate.
Il pc si spegne da solo, non e si riavvia da solo, se lo lasci a scaricare, torno in stanza mi ritrovo sulla pagina di entrata si windows xp. Pensavo fossero le temperature troppo elevate che causassero il crash nel computer, in effetti lo erano perchè in idle si aggiravano per la Mb sui 44 gradi (temp. di sicurezza impostate su pc probe è di 45), quella della cpu sui 30 gradi(temp. di sicurezza 65), in effetti quando il pc lavora superavano entrambe la soglia! Ma cmq ora ho risolto riposizionando le ventole nel case e ora sono in idle per la Mb 34 e per la cpu 23, e quando sono a lavoro non superano la temp di soglia. Quindi ora non so cosa pensare, aiutatemi voi, lancio solo un ipotesi, potrebbe trattarsi dell'alimentatore? O di qualche settaggio su windows o nel bios non corretto? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
potresti settare dal bios il limite a 75° gradi
a me il procio in idle 90 c° ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Te avrai i sensori sballati spero
![]() Uhm, qualcosa mi dice che è colpa dell'alimentatore, però 550w dovrebbero bastare almeno per l'idle
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.