|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
hd maxtor n256
devo recuperare delle foto da un vecchio hd maxtor n256 di un amico.l'hd è stato smontato tempo fa per uno più capiente ed era perfettamente funzionante.il mio probl.è che sono stati tolti gli jumper e non vi è schema,ma solo scritto:master/single-on slave-off.chi mi può aiutare a posizionare gli jumper sulla basetta -:::.:- GRAZIE!!!!!
HD MAXTOR N256 model 32049h2 code yah814y0 cylinder 16383 heads 16 sector 63 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Da quello che ho potuto appurare facendo una veloce ricerca sul sito di Maxtor/seagate, il tuo e il Diamond Max 40 VL Ultra ATA 100 da 20 GB
Qui sotto trovi il link alla tabella illustrativa dei settaggi dei jumper: http://www.seagate.com/images/suppor...ta_jumpers.gif in pratica, se osservi bene, per la configurazione Slave non ci vuole jumper; infatti nella figura è posizionato in modo da essere su un solo pin (quello a destra in alto) per cui se non lo metti è uguale. Per la configurazione Master il jumper va inserito nella prima coppia di contatti a sinistra. Se hai il flat ultra ATA, e cioè quello da 80 pin, allora puoi mettere ambedue i dischi che monti sullo stesso canale IDE, in posizione CS (cable select) e cioè metti i jumper nellaseconda coppia di contatti a partire da sinistra. Sinistra e destra si intendono quando hai il disco con l'elettronica rivolta verso il basso e i contatti davanti a te con l'alimentazione sulla destra. Più o meno così: collegamento IDE - :::.: - Alimentazione.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie mille!avevo provato a fare una ricerca con google ma non avevo raggiunto lo scopo,per me profano siete sempre molto utili grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
De nada!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.