|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
linux e driver audigy
sapete dove posso trovare i driver per linux della audigy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Ho visto un pò di tempo fa nella sezione opensource della Creative ( http://opensource.creative.com ) i sorgenti del driver emu10k1 (il driver che gestisce la Live) modificati per gestire anche la Audigy; non ho idea se tale driver è stato incluso nel kernel o se abbia raggiunto uno stato stabile. Pare comunque che gli ultimi driver alsa 0.9.x ( www.alsa-project.org ) funzionino anche con la Audigy.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ho scaricato il file che hai detto ma non riesco a capire come farlo funzionare. Più che altro il file readme mi dice che devo cambiare alcuni parametri del kernel, ma non so come si fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Soluzione veloce: le ultime distribuzioni (Mandrake 8.2 e Redhat 7.3) includono l'emu10k1 con supporto per l'Audigy.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
io ho un audigy platinum ex e sono a mare. sono bloccato, non riesco a trovare questi driver. questo pc mi serve prevalentemente per l'audio quindi è indispensabile. se non li trovo mi sa che devo ritornare a windows
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
ho mandato una mail alla creative. mi hanno risposto dicendo che i loro driver sono supportati solo da piattaforme windows.
sono stato costretto a reinstallare xp.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.