Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2008, 12:11   #1
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
problema rete e molto altro, ma come?!?!

ho win vista 32bit business su un vaio sz61xn

l'ho preso ieri usato di una settimana

ho disinstallato symantec backup ecc... ho installato avira antivir e spyware doctor, ho installato firefox, ho rimosso la gestione bt e un altro programmino da esecuzione automatica

ho tolto dall'avvio (da msconfig) le utility di nero

ho riavviato, funzionava tutto

oggi lo riaccendo, problemi, la rete non funziona (nè wireless nè col cavo), mi da subito un errore "VAIO Smart Network ha smesso di funzionare", la barra di windows non ha più il design nuovo ma è come quella di win 95/98, spyware doctor non riesce a collegarsi al motore di spyware doctor, insomma non funziona più nulla

ah, ora che guardo nel task manager c'è una voce strana "processo di inattività del sistema"

naturalmente il ripristino del sistema non funziona

cosa diamine può essere successo?

Ultima modifica di Zazolo : 04-10-2008 alle 12:16.
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:18   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Sembrerebbe un problema hardware, come se non caricasse alcuni drivers... magari mi sbaglio, ma per prima cosa fai tutti i test sull'hardware del caso, ram e hard disk principalmente.

Per la ram puoi fare un boot cd con su memtest (http://www.memtest.org/#downiso), mentre per il disco rigido cerca di capire qual è il tuo produttore (toshiba, hitachi, western digital o fujitsu) e scarica l'utility di controllo dal sito web dello stesso.

Hai disattivato servizi di windows?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 12:20   #3
Zazolo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
non ho disattivato i servizi

per i test ho provato con l'utility vaio che permette appunto la diagnosi di tutte le periferiche, funziona tutto bene secondo lui...

per fare il test della memoria con un qualcosa di esterno, può andar bene anche il cd di una distro linux?
Zazolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 20:22   #4
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da Zazolo Guarda i messaggi
..funzionava tutto oggi lo riaccendo, problemi, la rete non funziona (nè wireless nè col cavo), mi da subito un errore "VAIO Smart Network ha smesso di funzionare"
In qualche occasione, le utlity fornite dal produttore prendono il controllo dei dispositivi di rete ethernet e Wireless. Non è che nel rimuovere le applicazioni in eccesso, hai per caso disattivato anche questi?

Con una delega attiva di Windows ad altre applicazioni, non mi meraviglia che poi succeda l'imprevisto. Della serie che è meglio non installarle mai e lasciare al S.O. la gestione completa.

Ciao
Max

Nota: cito "pari pari" da Yahoo answers:
"processo di inattività del sistema", in inglese è indicata con "idle". In due parole, il tempo di idle è quello che la CPU passa a ciclare a vuoto perché non ci sono altri processi a priorità più alta che necessitano di elaborazione. Questo in normali condizioni è normale.

In un pc con una singola CPU, possono girare contemporaneamente più processi perchè la CPU, che lavora a cicli la cui frequenza è il clock di sistema (quindi maggiore è la frequenza di clock maggiore è la potenza a disposizione: potenza = velocità nell'eseguire un lavoro), dedica alcuni cicli elaborativi ad ogni processo. Il numero di cicli specifici per ogni processo non è un numero fisso, ma dipende dalla priorità del processo, ossia dalla importanza che gli viene assegnata. Quando un pc non ha molti processi in elaborazione, la cpu esegue dunque anche dei cicli a vuoto, quelli appunto che compaiono come "inattività di sistema".

Ultima modifica di Contemax59 : 04-10-2008 alle 20:27.
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian