|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
[PHP e MySql]
Ciao a tutti,
In questi giorni ho un problema che mi sta facendo diventare matto. Praticamente ai tempi feci una piccola applicazione in php con db mysql. I parametri di connessione al db sono memorizzati in un file conf.php. Dunque l'applicativo aveva smesso di funzionare dopo un aggiornamento dei server (linux) praticamente non riusciva mai a connettersi al db, dava un errore di accesso al db (access denied for user '@localhost' to database ...). Allora ho provato a ricreare l'utente su mysql con le giuste autorizzazioni, ma niente. Se cambio i parametri di connessione, e anzichè usare quell'utente uso root, funziona tutto alla perfezione, se invece gli metto l'utente corretto adesso esce: access denied for user 'apache@localhost' (NO password) to database ...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sei sicuro che abbia i diritti e non provenga da un host non abilitato per lui??
per esser sicuro, crea l'utente cosi Codice:
CREATE USER 'johnB'@'%' |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Si son sicuro per n motivi:
- L'utente ed i rispettivi privilegi li ho creati eseguendo il comando GRANT ALL PRIVILEGES ON db TO utente IDENTIFIED BY 'pwd' - Con la stessa identica procedura di pubblicazione su windows funziona come dovrebbe - Se provo ad autenticarmi tramite MySql Administrator con gli stessi parametri, host, user e pwd, entra correttamente e mi fa eseguire le operazioni solo sul db specfico, quindi applica i privilegi correttamente. Adesso su un forum ho letto che "Access denied to 'apache'@localhost' (NO Password)" è un messaggio di errore generico di apache.A pensarci bene di solito quel messaggio di errore termina con "To database nomedb" e questo no. Ho fatto un'altra prova, ho ranzato via da MySql sia il database che il mio utente, ed il messaggio di errore non cambia, è sempre quello. Sono sempre più confuso, ho cercato ovunque ma niente...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
prova a reinstallare anche il pacchetto php di mysql (phpX-mysql)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.