|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
|
Quanto può incidere essere sovrappeso nell' infanzia e nella vita adulta?
Me lo sono sempre chiesto.Tralasciando i problemi di salute noti che comporta il grasso in eccesso (Diabete, Colesterolo, Affaticamento) e premettendo di essere stato un ex bombarolo di 85 Kg fino ai 22 anni
oggi pentito e collaboratore di giustizia (ora sono 1.80 per 67 Kg) ho avuto una visione e un' esperienza piuttosto negativa sia in amore sia nell' infanzia di essere ciccio.(Di nome e di fatto ) anche se alla fin fine si sfociava nella retorica che l' importante è essere sè stessi e che l' amore arriva quando meno te l' aspetti ) Ultima modifica di Pachman : 26-09-2008 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
io penso che una persona grassa, a parte i suoi problemi, è vista certamente in un modo diverso di una magra. dal punto di vista di amicizie, a parte come dici te quando si è bambini e non si capisce, non credo sorgano problemi... noi per esempio in classe abbiamo un ragazzo che era (ora è un po' dimagrito) davvero sovrappeso, ed è sempre dico sempre stato trattato come una qualsiasi altra persona. dal punto di vista donne invece... beh, è naturale che se una ragazza può scegliere, sceglie un ragazzo più bello, e sono davvero poche quelle che pensano che grasso sia bello, un po' secondo me a causa di qualche meccanismo primordiale (un grasso vive meno, è meno prestante eccetera di un magro), e un po' a causa di questa società che presenta come belle solo certe categorie di persone.
ciao! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
W l' amore ma sopratutto la tua onestà
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
|
sono sempre stata uguale (48-50 kg), tranne verso i 18 anni che ero una decina di kg in più (e non è stato bello...).
è chiaro che essere ciccio da piccolo è tremendo (i bambini,oltre ad essere dei rompipalle,sono anche degli esseri cattivi,spregevoli e senza pietà...avevo all'asilo un compagno down...non sapete che gli hanno fatto passare...con lui ci parlavo solo io-me lo sono messo compagno di banco-e lo difendevo-facevo anche a botte-,in quanto io non sono mai stata bambina,ovviamente...
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Io ricordo di aver sentito su quark che il metabolismo del grasso si crea tra i 6 e i 12 anni, quindi se sei grasso a quell'età il corpo avrà la tendenza a tornare su quello standard (se poi sia vero non so). Dal punto di vista sociale essere al di fuori da un qualsiasi standard da bambini può creare problemi, avere i capelli rossi, essere alti, o anche piccoli (io ero un anno avanti a scuola, fino a ai 14 anni li più piccolo della classe, e non sono state poche le volte che gli attaca brighe se la sono presa con me, fortunatamente hanno capito che ci si può far male anche con quelli piccoli ma cattivi!), semplicemente i bambini sono delle piccole carogne pronte a coalizzarsi contro chiunque si dimostri debole...
Quindi imho ne più ne meno problemi degli altri.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Il mio caso è particolare, fino a 15 anni sono stato sicuramente sovrappeso, niente di eccessivo, ma pur sempre quel tanto da risultare differente agli occhi di chi in genere appare magro.. l'essere brutto poi non aiuta di certo, un grasso con un bel viso può risultare almeno simpatico.. ma non era il mio caso, che io ricordi le offese da parte di amici e non erano piuttosto rare, solo in casa ero particolarmente attaccato da sorelle e genitori e non era una bella situazione..
Mi incaxxavo di brutto quando me lo facevano notare, era come se in fondo lo sapessi ma cercavo di ingnorarlo (non so, nei bambini funziona così? ) Fortunamente con il tempo crescendo sia mentalmente che fisicamente ho finito per non pesare più di tanto le critiche personali tanto che ora rido sopra ogni mio difetto.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi,non fa mai piacere sapere che qualcuno viene trattato male per qualcosa di cui non ha colpa o se la ha è limitata.
Non dico di poterti capire perchè sarebbe ipocrita non essendo mai stato grasso però ti posso dire che i problemi di autopercezione rispetto al peso toccano molta più gente di quanto sembri,nel caso mio ad esempio mi sento davvero male quando dimagrisco l'estate e mi "vedo" magro allo specchio.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
i grassi son peggio dei brutti per le donne...
solo se sei ricco trovi qualcuna... sennò vabbeh , ti accontenti delle discariche ambulanti... C.òàa.òzòàa
|
|
|
|
#10 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
mah sarà che io non seguo le mode....
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io sono magro ma non sono finocchio!
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
![]() ![]() beh direi che sovrappeso va spiegato: io fino a 14-15 anni ero regolare, dai 16 in poi (da quando ho smesso pallacanestro) sono aumentato, ma mi sono anche parecchio alzato e irrobustito. adesso sono 1.90m per un peso che va dai 90 ai 100 kg, ma sono un armadio a 8 ante con cassettoni a vista , sono parecchio robusto.. sono sicuramente sovrappeso, nel senso che mi basterebbe saltare un pasto al giorno (tanto le scorte per l'inverno le ho ma la pancia ce l'ho eccome.insomma c'è il ragazzo che si lascia andare e prende un po' di chili come me e ci sono persone che per metabolismo sono così e fanno molta fatica a dimagrire, ma non per problemi o malattie, perché sono ingrassate col tempo e causa metabolismo fanno molta più fatica a dimagrire. comunque ho notato una cosa: i bambini che nascono "grossi" quando crescono sono snelli, e vale il contrario. ad es. io sono nato ero 3.2kg, nella media adesso sono parecchio grosso. mio fratello era 4.2kg (praticamente un ippopotamo) e adesso è più alto di me nonostante abbia 6 anni meno (16) ed è moooolto più longilineo, anche lui ha fatto pallacanestro come me. è una mia illusione o è confermato? ho sentito altre persone che hanno confermato la mia tesi...
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
In ogni caso la vita è una ruota...vi è mai capitato di vedere il classico cesso delle elementari diventare una stratopa da grande? alle medie avevo un tizio che mi stava dietro... tipo bassino, bello in ciccia preso per il popò un pò da tutti. Eravamo amici ma a me non piaceva...insomma, l'ho 2piccato svariate volte... L'ho rivisto poco tempo fa dopo secoli che non ci vedevamo...MINCHIA alto, fisico spaziale, bello bello in modo assurdo...mi ha dovuto ripetere nome e cognome una decina di volte... è finita così. Non mi si filerà mai, avrà la sua pseudovelina accanto di 1.80 e a questa ne seguiranno decine e decine. E' giusto così: grande smacco per tutti quelli che l'hanno preso in giro in passato...quanto a me...sto istruendo mia sorella a non scartare a priori nessuno: tu segna nome e numero di telefono che non si sa mai
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
quanto conta essere grassi? anzi la domanda esatta è quanto può contare?
TANTISSIMO! Veramente, veramente tanto. Mettiamola così: tutti guardano all'estetica, chi più, chi meno. E se qualcuno dice che non lo fa intende dire che non guarda solo quello, che accetta un range piuttosto largo. Ma tutti la tengono in considerazione. Detto ciò se hai un difetto, ci si passa sopra. Ma se inizi ad averne due, tre, e non hai particolari pregi... inizi a essere visto come bruttino. Occhiali spessi, sovrappeso, non ti vesti decentemente, sei timido, non curi più di tanto il look? Sei finito. è quasi impossibile che tu abbia una ragazza, finchè ovviamente non decidi di cambiare. Vincere la timidezza, mettere le lenti o dimagrire 20 kg non è poi così difficile. Come pure vestirsi alla moda quel tanto che serve. Poi chiaramente c'è chi preferisce aspettare a lungo di trovare il partner giusto prima di fare sesso, però non posso biasimare chi preferisce seguire una dieta e dare al look una grossa importanza. Io credo che la cosa giusta da fare come genitori sia evitare che i bambini ingrassino, consigliargli di curare il look. Ovviamente non in maniera esagerata, diciamo di cercare di rientrare nella media. Anche se detto così suona male, credo che un minimosforzo di adattamento sia davvero necessario. Ultima modifica di gik25 : 26-09-2008 alle 23:41. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.

oggi pentito e collaboratore di giustizia 

) Fortunamente con il tempo crescendo sia mentalmente che fisicamente ho finito per non pesare più di tanto le critiche personali tanto che ora rido sopra ogni mio difetto.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

, sono parecchio robusto.. sono sicuramente sovrappeso, nel senso che mi basterebbe saltare un pasto al giorno (tanto le scorte per l'inverno le ho