Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2008, 16:41   #1
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TrashLand (Prov.Napoli)
Quanto può incidere essere sovrappeso nell' infanzia e nella vita adulta?

Me lo sono sempre chiesto.Tralasciando i problemi di salute noti che comporta il grasso in eccesso (Diabete, Colesterolo, Affaticamento) e premettendo di essere stato un ex bombarolo di 85 Kg fino ai 22 anni oggi pentito e collaboratore di giustizia (ora sono 1.80 per 67 Kg) ho avuto una visione e un' esperienza piuttosto negativa sia in amore sia nell' infanzia di essere ciccio.(Di nome e di fatto ) anche se alla fin fine si sfociava nella retorica che l' importante è essere sè stessi e che l' amore arriva quando meno te l' aspetti Oggi magicamente le cose sono cambiate (chissà quanto tempo avrei aspettato ancora se fossi stato 90 kg ) A voi com' è andata?

Ultima modifica di Pachman : 26-09-2008 alle 16:47.
Pachman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:47   #2
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
io penso che una persona grassa, a parte i suoi problemi, è vista certamente in un modo diverso di una magra. dal punto di vista di amicizie, a parte come dici te quando si è bambini e non si capisce, non credo sorgano problemi... noi per esempio in classe abbiamo un ragazzo che era (ora è un po' dimagrito) davvero sovrappeso, ed è sempre dico sempre stato trattato come una qualsiasi altra persona. dal punto di vista donne invece... beh, è naturale che se una ragazza può scegliere, sceglie un ragazzo più bello, e sono davvero poche quelle che pensano che grasso sia bello, un po' secondo me a causa di qualche meccanismo primordiale (un grasso vive meno, è meno prestante eccetera di un magro), e un po' a causa di questa società che presenta come belle solo certe categorie di persone.

ciao!
Wilcomir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 16:49   #3
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
io penso che una persona grassa, a parte i suoi problemi, è vista certamente in un modo diverso di una magra. dal punto di vista di amicizie, a parte come dici te quando si è bambini e non si capisce, non credo sorgano problemi... noi per esempio in classe abbiamo un ragazzo che era (ora è un po' dimagrito) davvero sovrappeso, ed è sempre dico sempre stato trattato come una qualsiasi altra persona. dal punto di vista donne invece... beh, è naturale che se una ragazza può scegliere, sceglie un ragazzo più bello, e sono davvero poche quelle che pensano che grasso sia bello, un po' secondo me a causa di qualche meccanismo primordiale (un grasso vive meno, è meno prestante eccetera di un magro), e un po' a causa di questa società che presenta come belle solo certe categorie di persone.

ciao!

W l' amore ma sopratutto la tua onestà
Old 26-09-2008, 16:54   #4
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Iscritto dal: Apr 2007
Città: trieste
sono sempre stata uguale (48-50 kg), tranne verso i 18 anni che ero una decina di kg in più (e non è stato bello...).
è chiaro che essere ciccio da piccolo è tremendo (i bambini,oltre ad essere dei rompipalle,sono anche degli esseri cattivi,spregevoli e senza pietà...avevo all'asilo un compagno down...non sapete che gli hanno fatto passare...con lui ci parlavo solo io-me lo sono messo compagno di banco-e lo difendevo-facevo anche a botte-,in quanto io non sono mai stata bambina,ovviamente... ),da trauma psicologico profondo e inestinguibile;anche esserlo da grande (sto parlando di grandi obesi e non di sovrappeso,ovviamente)a tutt'oggi non è il massimo,credo che alcuni mestieri di "rappresentanza" richiedano la bella presenza di routine,e solo dopo (e in parte) le abilità pratico-intellettive...a me sinceramente al di fuori della sala operatoria (se vedo arrivare un'obeso impreco in tutte le lingue;gli anestesisti hanno un qualcosa di personale nei confronti degli obesi, chissà perchè)i cicci-moderati mi fanno simpatia....e sono stata anche fidanzata con un ciccio...
Old 26-09-2008, 16:59   #5
Pachman
Member

L'Avatar di Pachman

Quote:
Originariamente inviato da bia.036 Guarda i messaggi
sono sempre stata uguale (48-50 kg), tranne verso i 18 anni che ero una decina di kg in più (e non è stato bello...).
è chiaro che essere ciccio da piccolo è tremendo (i bambini,oltre ad essere dei rompipalle,sono anche degli esseri cattivi,spregevoli e senza pietà...avevo all'asilo un compagno down...non sapete che gli hanno fatto passare...con lui ci parlavo solo io-me lo sono messo compagno di banco-e lo difendevo-facevo anche a botte-,in quanto io non sono mai stata bambina,ovviamente... ),da trauma psicologico profondo e inestinguibile;anche esserlo da grande (sto parlando di grandi obesi e non di sovrappeso,ovviamente)a tutt'oggi non è il massimo,credo che alcuni mestieri di "rappresentanza" richiedano la bella presenza di routine,e solo dopo (e in parte) le abilità pratico-intellettive...a me sinceramente al di fuori della sala operatoria (se vedo arrivare un'obeso impreco in tutte le lingue;gli anestesisti hanno un qualcosa di personale nei confronti degli obesi, chissà perchè)i cicci-moderati mi fanno simpatia....e sono stata anche fidanzata con un ciccio...
Non ero io
Old 26-09-2008, 17:10   #6
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Io ricordo di aver sentito su quark che il metabolismo del grasso si crea tra i 6 e i 12 anni, quindi se sei grasso a quell'età il corpo avrà la tendenza a tornare su quello standard (se poi sia vero non so). Dal punto di vista sociale essere al di fuori da un qualsiasi standard da bambini può creare problemi, avere i capelli rossi, essere alti, o anche piccoli (io ero un anno avanti a scuola, fino a ai 14 anni li più piccolo della classe, e non sono state poche le volte che gli attaca brighe se la sono presa con me, fortunatamente hanno capito che ci si può far male anche con quelli piccoli ma cattivi!), semplicemente i bambini sono delle piccole carogne pronte a coalizzarsi contro chiunque si dimostri debole...
Quindi imho ne più ne meno problemi degli altri.
Old 26-09-2008, 17:38   #7
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Il mio caso è particolare, fino a 15 anni sono stato sicuramente sovrappeso, niente di eccessivo, ma pur sempre quel tanto da risultare differente agli occhi di chi in genere appare magro.. l'essere brutto poi non aiuta di certo, un grasso con un bel viso può risultare almeno simpatico.. ma non era il mio caso, che io ricordi le offese da parte di amici e non erano piuttosto rare, solo in casa ero particolarmente attaccato da sorelle e genitori e non era una bella situazione.. quando si litigava, per colpire duro era quello l'argomento preferito.. e funzionava alla grande.
Mi incaxxavo di brutto quando me lo facevano notare, era come se in fondo lo sapessi ma cercavo di ingnorarlo (non so, nei bambini funziona così? ) Fortunamente con il tempo crescendo sia mentalmente che fisicamente ho finito per non pesare più di tanto le critiche personali tanto che ora rido sopra ogni mio difetto.
Old 26-09-2008, 17:53   #8
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi,non fa mai piacere sapere che qualcuno viene trattato male per qualcosa di cui non ha colpa o se la ha è limitata.
Non dico di poterti capire perchè sarebbe ipocrita non essendo mai stato grasso però ti posso dire che i problemi di autopercezione rispetto al peso toccano molta più gente di quanto sembri,nel caso mio ad esempio mi sento davvero male quando dimagrisco l'estate e mi "vedo" magro allo specchio.
Old 26-09-2008, 18:09   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
i grassi son peggio dei brutti per le donne...
solo se sei ricco trovi qualcuna... sennò vabbeh , ti accontenti delle discariche ambulanti...

C.òàa.òzòàa
Old 26-09-2008, 18:18   #10
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
solo se sei ricco trovi qualcuna... sennò vabbeh , ti accontenti delle discariche ambulanti...

C.òàa.òzòàa
come sempre CYRANO è la bocca della verità.... vanno più di moda gli anoressici
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:25   #11
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
... vanno più di moda gli anoressici

nuooo,gli anoressici,nuoo,sono dei finocchi....
Old 26-09-2008, 18:32   #12
musicaelettronica

Quote:
seriamente

sai quante volte ho sentito dire che sti tizi hanno muscoli , quella è la roba più divertente

cmq vanno da morire... quelli con i pantaloni a sigaretta magari...

oggi l'uomo più è gaio più piace
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 18:50   #13
bia.036
Member

L'Avatar di bia.036

Quote:
Originariamente inviato da musicaelettronica Guarda i messaggi
seriamente

sai quante volte ho sentito dire che sti tizi hanno muscoli , quella è la roba più divertente

cmq vanno da morire... quelli con i pantaloni a sigaretta magari...

oggi l'uomo più è gaio più piace
mah sarà che io non seguo le mode....
Old 26-09-2008, 19:00   #14
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Io sono magro ma non sono finocchio!
Old 26-09-2008, 19:02   #15
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:

beh direi che sovrappeso va spiegato:
io fino a 14-15 anni ero regolare, dai 16 in poi (da quando ho smesso pallacanestro) sono aumentato, ma mi sono anche parecchio alzato e irrobustito. adesso sono 1.90m per un peso che va dai 90 ai 100 kg, ma sono un armadio a 8 ante con cassettoni a vista, sono parecchio robusto.. sono sicuramente sovrappeso, nel senso che mi basterebbe saltare un pasto al giorno (tanto le scorte per l'inverno le ho) e perderei molto in fretta peso, o anche fare attività fisica più regolarmente, mi aiuterebbe, ma son pigro che ci volete fare.. comunque non sono mai stato (credo) offeso o emarginato per la "pancia" ora ho un lavoro dove sicuramente la presenza conta, ma non è indispensabile, mi trovo bene e ho la donna da ormai 2 anni, che mi trova "bello" perché sono rotondo (weh, non è che so' una palla). io faccio parte della categorie che chiamano i falsi-magri, tutti se mi vedono dicono che sono un ragazzone che sono forte e prestante, anche la nonna ma la pancia ce l'ho eccome.

insomma c'è il ragazzo che si lascia andare e prende un po' di chili come me e ci sono persone che per metabolismo sono così e fanno molta fatica a dimagrire, ma non per problemi o malattie, perché sono ingrassate col tempo e causa metabolismo fanno molta più fatica a dimagrire.

comunque ho notato una cosa: i bambini che nascono "grossi" quando crescono sono snelli, e vale il contrario. ad es. io sono nato ero 3.2kg, nella media adesso sono parecchio grosso. mio fratello era 4.2kg (praticamente un ippopotamo) e adesso è più alto di me nonostante abbia 6 anni meno (16) ed è moooolto più longilineo, anche lui ha fatto pallacanestro come me.

è una mia illusione o è confermato? ho sentito altre persone che hanno confermato la mia tesi...
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 19:03   #16
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Io sono magro ma non sono finocchio!
questo lo dici tu
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 22:14   #17
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

C.òàa.òzòàa
tranne qui su hwupgrade. Qui se hai la panza sei indubbiamente un passo avanti
In ogni caso la vita è una ruota...vi è mai capitato di vedere il classico cesso delle elementari diventare una stratopa da grande?
alle medie avevo un tizio che mi stava dietro... tipo bassino, bello in ciccia preso per il popò un pò da tutti. Eravamo amici ma a me non piaceva...insomma, l'ho 2piccato svariate volte...
L'ho rivisto poco tempo fa dopo secoli che non ci vedevamo...MINCHIA
alto, fisico spaziale, bello bello in modo assurdo...mi ha dovuto ripetere nome e cognome una decina di volte...
è finita così. Non mi si filerà mai, avrà la sua pseudovelina accanto di 1.80 e a questa ne seguiranno decine e decine.
E' giusto così: grande smacco per tutti quelli che l'hanno preso in giro in passato...quanto a me...sto istruendo mia sorella a non scartare a priori nessuno: tu segna nome e numero di telefono che non si sa mai

Old 26-09-2008, 22:22   #18
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
tranne qui su hwupgrade. Qui se hai la panza sei indubbiamente un passo avanti
è vero... qua "la pancetta è sexy" (cit.)