|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Problema con Amilo 1536 e WinXP(media center edition)
salve a tutti
il mio notebook (1 anno di vita circa) ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa, quando ha inziato a presentare i seguenti problemi : 1. firefox, iexplorer e Msn ogni tanto (casualmente) crashavano, e appena venivano riaperti tempo 10 - 15 secondi continuavano a crashare. 2. Il pc ogni tanto (casualmente sempre) andava in crash con il solito schermo blu e scritte bianche. Oggi ho messo il disco di ripristino e dopo aver backuppato tutto ho chiuso la partizione e reinstallato tutto da 0. dopo aver fatto il primo reboot appena mi loggo con l'amministratore appare nuovamente schermo blu e riavvio automatico. Alché inizio a scoraggiarmi... riavvio il pc parte, installo altre cose poi dopo un oretta firefox inizia a ri-crashare come se non avessi mai reinstallato tutto. Insomma... torno a casa, e non funge più la rete wifi... o meglio si connette... ma non riesce a risolvere l'ip, tal volta mi dice che la connettività è limitata pur avendo il massimo del segnale. Inoltre riappare lo schermo blu con il seguente errore questa volta : stop: 0x000000D1 (0X00000008, 0X00000002, 0X00000000, etc) smserial.sys il file corrotto Ora sinceramente non so cosa gli sia preso, o se mi conviene formattarlo e riportarlo da mediaworld... però sto nuovamente reinstallando tutto sperando che questa sia la volta buona.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
piccolo aggiornamento...
ho reinstallato tutto... durante il primo avvio del profilo caricando le varie impostazioni nella scritta "configurazione Windows Media Center" il sistema ha visualizzato un errore di quelli "la memoria non poteva essere read". Confermato al popup, si è avviato tutto correttamente. Ho installato i drivers vari, arrivato a quelli wifi (come prima) si connette, rimane su "connessione limitata o assente" ma segnale "eccellente" ![]() ho provato a spegnere/riaccendere il router e l'access point, ma niente, ho provato a spegnere il pc e riaccenderlo , idem con lo switch hardware della schede wifi qualcuno ha soluzioni?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Riciao.
Ti rispondo anche qui, potrebbe servire da spunto ad altri. Essendo il file smserial.sys (quello relativo al blue screen) un driver del modem, io proverei a reinstallarlo, scaricandolo dal sito della Fujitsu Siemens. Già che ci sei, aggiorna tutti i driver, lasciando stare quelli del bios. Prova così. Altrimenti io la butto lì: non è che si è danneggiato fisicamente il modem interno?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
difatti ancora niente lampo blu per ora...
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i drivers della scheda sonora non ho potuto installarli quelli del sito siccome ha dato errore "La memoria non è read" quando parte il setup.
Se lo rilancio altre volte stessa storia. se installo la versione sul cd funziona. non so ma ho come l'impressione che il problema sia la ram. nel frattempo ho connesso la lan con il cavo e questa volta funziona. niente wifi però ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E la schermata blu non ricompare più? Una scansione del computer l'hai fatta? Se pensi sia la ram, puoi appunto testarla con ram test.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Nessuna scansione sul pc visto che è stato formattato... mi sa che ci mette molto mi conviene farlo durante questa notte così domani saprò il responso !
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mi sembra di ricordare che ci sono due tipi di test: uno rapido che puoi fare subito (dura poco) ed uno approfondito. Guardati comunque il topic che ti ho segnalato, c'è spiegato tutto ![]() Ma intanto riesci a navigare?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
attualmente sto facendo le varie update di microsoft (connesso tramite lan). sto installando il SP3 e sono 5 minuti che è fermo allo 0%
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.