|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
|
Devo decidere: Panasonic fz50 o fz28
Dopo tante letture e dopo aver abbandonato l'idea reflex, ho ristretto la mia scelta a queste due fotocamere: della Fz50 non mi piace lo schermo: mi sembra troppo piccolo ma mi piace molto la possibilità di regolare il fuoco e lo zoom manualmente. Inoltre è un modello di due anni fa e in campo elettronico può definirsi "vecchia".
La Fz28 sembra avere più chance, mi sembra più "giocattolona" ma non ho letto o visto in rete quanto, invece si trova per la Fz50. Vorrei qualche consiglio (magari da chi ha avuto gli stessi miei dubbi per fare la sua scelta): in termini di qualità dell'immagine chi vince?. Insomma, messe a confronto, quale mi conviene acquistare? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io avevo la fz50 e al prezzo che si trova oggi è un affare, molto meglio della fz28 sia per costruzione che nell'uso. lo schermo non è enorme ma è ruotabile e molto ben leggibile, sicuramente più versatile di quello fisso o solamente basculante. la fz50 di sicuro non è vecchia e non risente degli anni perchè è costruita con criterio, soffre un pò se sali oltre gli 800 iso ma per il resto è ancora oggi una ottima scelta al pari di quella che può essere una fiji 6500 se la trovi. l'unica cosa che non riesci a fare in modo soddisfaciente sono le regolazioni fini della messa a fuoco manuale, di giorno o con buona luce ok, ma in condizioni leggermente peggiori diventa impossibile. difetti grossi la fz50 non ne ha, trovi molte gallery in rete per farti una idea delle potenzialità, poi è il manico a fare di una macchina una buona macchina o un pessimo acquisto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
la panasonic fz50 è a dir poco fantastica....grazie ad essa ora sono un vero appassionato e stò per passare ad una reflex.....anzi se ti dovesse interessare un ottimo usato..........contattami!!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.