Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2008, 16:55   #1
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
Tesla Roadster

http://motori.corriere.it/varie/08_a...4f02aabc.shtml

Tesla, la supercar elettrica arriva dal concessionario: costa 99 mila euro Grazie a 6.800 batterie arriva a 200 km orari. Da 0 a 100 in 3,9 secondi, si ricarica in 4 ore



LONDRA - Tesla Roadster, la supercar elettrica delle meraviglie, arriva dal concessionario: è in vendita dal 21 agosto in contemporanea negli Stati Uniti e in Europa. Presentata al salone automobilistico di Londra, costa 99mila euro (più Iva) in Europa. Ci vogliono invece solamente 109mila dollari in America.

PRODOTTA OLTREMANICA - La Tesla è un gioiellino tecnologico assemblato in Gran Bretagna, presso lo stabilimento della Lotus di Norfolk. Non è un caso quindi - fa notare il quotidiano londinese Evening Standard, che l'ha guidata per le strade della capitale - che la Tesla assomigli molto a una Lotus. Le similitudini, però, si fermano alla carrozzeria. Sotto il cofano della Tesla trovano posto 6.800 batterie che tutte insieme sprigionano una potenza di 185 cavalli; spingono la vettura fino ai 200 chilometri orari; raggiungono i 100 all'ora in 3,9 secondi e danno alla vettura 365 km di autonomia. Bastano poi quattro ore di ricarica per fare il «pieno» di elettiricità e tornare in strada.

SUPERCAR - «Questa è una vera macchina sportiva ed è pensata per chi si preoccupa per l'ambiente, non solo delle prestazioni», ha detto allo Standard, Darryl Siry della Tesla. Un modello di un livello tale da conquistare - a quanto pare - vip del calibro di George Clooney, Matt Damon, Brad Pitt e Arnold Schwarzenegger, già in lista d'attesa. Sono 1.100 i modelli pronti per il mercato americano mentre 250 sono quelli riservati all'Europa.

SILENZIOSA - Al contrario delle supercar tradizionali, la Tesla è assolutamente silenziosa: «Un rischio per i pedoni - nota il quotidiano inglese - che non la sentono arrivare». Per fortuna, conclude lo Standard, «i freni sono ottimi».


Ultima modifica di ninja750 : 02-09-2008 alle 16:57.
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 17:04   #2
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22638
L'hanno provata sull'ultimo numero di EVO. Ha ancora qualche problema (risolvibile a quanto pare mettendo il "monomarcia" ), e dovrebbe avere il telaio Lotus. Interessante e sicuramente particolare.
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:17   #3
Mr Hyde
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Hyde
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
Messaggi: 2955
vista anni fa a fifthgear, bel gingillo.. forse è questa è la strada giusta per incentivare lo studio di macchine elettriche..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:17   #4
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4680
Costasse la metà la comprerei

A rate, ovviamente
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:20   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871


La Tesla ha anche in cantiere una berlina nome in codice White Star.. staremo a vedere
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:27   #6
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
180 cavalli sono fin troppi imho

bastarebbe che abbia l'estetica di un'auto normale e anche solo 100cv l'autonomia sarebbe quasi doppia presumo

poi basterebbe sempre per fare casa-lavoro-casa e ricaricare con la spina!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:38   #7
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
regola n° 1, i cavalli non bastano mai.

cmq mi sembra esagerata l'autonomia...con quelle prestazioni mi sembra impossibile riesca a fare tutti quei km...
dev'essere una sensazione strana guidare una sportiva senza sound, ti trovi a velocità warp senza accorgerti
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:43   #8
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
99000 euro iva esclusa eh
Troppo costosa. In ogni caso fare una macchina elettrica su un telaio superleggero è facile, farlo con una berlina che pesa 3 volte tanto è il problema. Si stanno facendo dei passi avanti ma l'autonomia è sempre poca ed i tempi di ricarica troppo lunghi
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:53   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
cmq mi sembra esagerata l'autonomia...con quelle prestazioni mi sembra impossibile riesca a fare tutti quei km...
sarà come al solito che se vai a 50km/h dura 360km, se vai a cannone magari 100

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Si stanno facendo dei passi avanti ma l'autonomia è sempre poca ed i tempi di ricarica troppo lunghi
300km e 4h per il tragitto casa-lavoro-casa ripeto che sono super ottimi!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:53   #10
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
180 cavalli sono fin troppi imho

bastarebbe che abbia l'estetica di un'auto normale e anche solo 100cv l'autonomia sarebbe quasi doppia presumo

poi basterebbe sempre per fare casa-lavoro-casa e ricaricare con la spina!

una delle peculiarità dei motori elettrici dovrebbe essere quella di non consumare di più in base alla potenza massima, ma solo in base alla potenza utilizzata, quindi una 180cv guidata come una 100 (e anche meno, visto che i test di consumo si fanno guidando tranquilli) dovrebbe consumare come una 100.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
99000 euro iva esclusa eh
Troppo costosa. In ogni caso fare una macchina elettrica su un telaio superleggero è facile, farlo con una berlina che pesa 3 volte tanto è il problema. Si stanno facendo dei passi avanti ma l'autonomia è sempre poca ed i tempi di ricarica troppo lunghi
in realtà questa macchina è solo il primo step, quelle future potranno recuperare l'energia in frenata (i consumi quindi dovrebbero non essere troppo dipendenti dalla massa dell'auto) e per l'autonomia... basterebbe una bella turbina a gas con un serbatoio non troppo grosso per ricaricare le batteria in caso di lunghe percorrenze...
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 20:56   #11
Ovah
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
In ogni caso fare una macchina elettrica su un telaio superleggero è facile, farlo con una berlina che pesa 3 volte tanto è il problema.
Bhe si, facilissimo, le batterie sono così leggere e la coppia da gestire così bassa, che sarà mai, l'acqua calda.

360km senza soste li fa una quantità quasi trascurabile di privati. Non serve più il distributore, basta avere accesso ad una presa elettrica.
I 360km li avran testati ad andature di 50kmh senza passeggiero, autoradio/clima/riscaldamento/fari/tutto spento, batterie nuove di pacca con zero effetto memoria e con il vento a favore, ma anche fossero 250 ad andature extraurbane(da ricordare che queste macchine consumano meno in urbano) sarebbe un ottimo risultato.

Riuscissero a portare il prezzo a 20k euro, anche a potenza dimezzata o meno, spopolerebbe tanto da mettere in crisi i fornitori di energia secondo me.
Il risparmio non sarebbe esagerato (contando il cambio/smaltimento batterie ci spendi soldi di 2 anni di benzina mi sa) ma l'aria delle città più pulita, l'ambiente più silenzioso.(e le campagne più inquinate )
Ovah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:12   #12
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Ovah Guarda i messaggi
Bhe si, facilissimo, le batterie sono così leggere e la coppia da gestire così bassa, che sarà mai, l'acqua calda.

360km senza soste li fa una quantità quasi trascurabile di privati. Non serve più il distributore, basta avere accesso ad una presa elettrica.
I 360km li avran testati ad andature di 50kmh senza passeggiero, autoradio/clima/riscaldamento/fari/tutto spento, batterie nuove di pacca con zero effetto memoria e con il vento a favore, ma anche fossero 250 ad andature extraurbane(da ricordare che queste macchine consumano meno in urbano) sarebbe un ottimo risultato.

Riuscissero a portare il prezzo a 20k euro, anche a potenza dimezzata o meno, spopolerebbe tanto da mettere in crisi i fornitori di energia secondo me.
Il risparmio non sarebbe esagerato (contando il cambio/smaltimento batterie ci spendi soldi di 2 anni di benzina mi sa) ma l'aria delle città più pulita, l'ambiente più silenzioso.(e le campagne più inquinate )
1- in italia (e forse anche nel resto del mondo) l'elettricità costa più della benzina.
2- in urbano consumano di più perchè non hanno il recupero energia in frenata.
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:24   #13
Ovah
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
1- in italia (e forse anche nel resto del mondo) l'elettricità costa più della benzina.
2- in urbano consumano di più perchè non hanno il recupero energia in frenata.
Non sono noti i rendimenti di ricarica e di erogazione/trasmissione, impossibile dire se costa di più l'elettricità della benzina all'utente finale. Bisognerebbe anche contare tariffe etc
Dubito consumino di più in urbano(ipotizzando non ci sia clima/riscaldamento accesi) dove appena stacchi il piede dall'acceleratore il motore si spegne, al contrario dell'extraurbano dove il motore eroga costantemente -sparo a caso- 70cv per tenere 100kmh costanti.

Volevo sottolineare che i dati sono pochi e quei pochi di sicuro ritoccati, sono tutte ipotesi le mie..
Ovah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:25   #14
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da Ovah Guarda i messaggi
Bhe si, facilissimo, le batterie sono così leggere e la coppia da gestire così bassa, che sarà mai, l'acqua calda.

360km senza soste li fa una quantità quasi trascurabile di privati. Non serve più il distributore, basta avere accesso ad una presa elettrica.
I 360km li avran testati ad andature di 50kmh senza passeggiero, autoradio/clima/riscaldamento/fari/tutto spento, batterie nuove di pacca con zero effetto memoria e con il vento a favore, ma anche fossero 250 ad andature extraurbane(da ricordare che queste macchine consumano meno in urbano) sarebbe un ottimo risultato.

Riuscissero a portare il prezzo a 20k euro, anche a potenza dimezzata o meno, spopolerebbe tanto da mettere in crisi i fornitori di energia secondo me.
Il risparmio non sarebbe esagerato (contando il cambio/smaltimento batterie ci spendi soldi di 2 anni di benzina mi sa) ma l'aria delle città più pulita, l'ambiente più silenzioso.(e le campagne più inquinate )
Dove sta il problema scusa ?
Non ha una coppia mostruosa, la scheda tecnica si parla di 375 newton-metri, che è parecchia ma non è nemmeno un valore da urlo, tantissimi berlinotti turbodiesel a trazione anteriore ne hanno parecchia in più.





Le batterie pesano 450 kg, ma visto il telaio ed il tipo di auto l'insieme non credo che superi la tonnellata.
Ricordo sempre che costa 125mila euro all'atto pratico, come ripeto: fare soluzioni "innovative" (poi innovative de che ? le auto elettriche ci sono dagli anni 20 e le batterie sono semplici batterie al litio tali e quali a quelle che stanno nei telefonini) quando si può far pagare tanto il prodotto è facile, farlo su larga scala e su auto normali è difficile.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:29   #15
fabrylama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1168
Quote:
Originariamente inviato da Ovah Guarda i messaggi
Non sono noti i rendimenti, impossibile dire se costa di più l'elettricità della benzina all'utente finale. Bisognerebbe anche contare tariffe etc
Dubito consumino di più in urbano(ipotizzando non ci sia clima/riscaldamento accesi) dove appena stacchi il piede dall'acceleratore il motore si spegne, al contrario dell'extraurbano dove il motore eroga costantemente -sparo a caso- 70cv per tenere 100kmh costanti.

Volevo sottolineare che i dati sono pochi e quei pochi di sicuro ritoccati, sono tutte ipotesi le mie..
ipotizzando anche un rendimento del 75%, visto il prezzo dell'elettricità in italia, conviene, e di parecchio, la benzina... il problema in urbano sono le ripartenze e sono un problema comune fra benzina ed elettrico, peraltro anche nel motore termico il consumo va a zero (cut off) quando si alza il piede dall'acceleratore, tranne che per il consumo dei servizi, la differenza la potrebbe fare solo su un tratto di fila a passo d'uomo, ma i test sul consumo (perchè di quelli si discute) non si fanno in tali condizioni
fabrylama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:32   #16
Ovah
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Dove sta il problema scusa ?
Non ha una coppia mostruosa, la scheda tecnica si parla di 375 newton-metri, che è parecchia ma non è nemmeno un valore da urlo, tantissimi berlinotti turbodiesel a trazione anteriore ne hanno parecchia in più.
[IMG]http://www.teslamotors.com/display_data/torquegraph_v2.gif[IMG]
Le batterie pesano 450 kg, ma visto il telaio ed il tipo di auto l'insieme non credo che superi la tonnellata.
Ricordo sempre che costa 125mila euro all'atto pratico, come ripeto: fare soluzioni "innovative" (poi innovative de che ? le auto elettriche ci sono dagli anni 20 e le batterie sono semplici batterie al litio tali e quali a quelle che stanno nei telefonini) quando si può far pagare tanto il prodotto è facile, farlo su larga scala e su auto normali è difficile.
Un benzina di pari potenza ha circa la metà della coppia e 450kg sono quasi il 50% del peso di un'auto normale (non sportiva) e moooooolto di più in una sportiva.
A me non sembra un progetto elementare da realizzare e mettere in produzione come avevi fatto intendere tu, tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da fabrylama Guarda i messaggi
ipotizzando anche un rendimento del 75%, visto il prezzo dell'elettricità in italia, conviene, e di parecchio, la benzina...
Potresti dirmi come hai fatto il calcolo(anche approssimato)? Stento a crederci.
Ovah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:42   #17
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da Ovah Guarda i messaggi
Un benzina di pari potenza ha circa la metà della coppia e 450kg sono quasi il 50% del peso di un'auto normale (non sportiva) e moooooolto di più in una sportiva.
A me non sembra un progetto elementare da realizzare e mettere in produzione come avevi fatto intendere tu, tutto qui.


Potresti dirmi come hai fatto il calcolo(anche approssimato)? Stento a crederci.
nota bene che li l'articolo è sbagliato: non ha 184 cavalli ma 184 kw che sono 250 cavalli, un benzina turbocompresso a quei valori di coppia c'arriva.
Cmq no, non è un progetto semplice in assoluto, però proponendola a quel prezzo non si crea un problema di limiti costi di progettazione e realizzazione in cui bisogna per forza rientrare, anche perchè è prodotta in un numero prestabilito di esemplari, quindi i costi sono ben definiti e non c'è il rischio che sia un flop. La vera innovazione ci sarebbe nel caso della produzione di un'auto elettrica destinata al grande pubblico, prodotta non in serie limitata, che deve rispettare determinati limiti di costo e capace di fare vera concorrenza alle auto dotate di motore a combustione interna, cosa che ovviamente non fa nessuno.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:44   #18
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
A quel prezzo M3 + 20-30k€ in benzina
O ci esce anche una Corvette mi sa
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:48   #19
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
A quel prezzo M3 + 20-30k€ in benzina
O ci esce anche una Corvette mi sa
Visto che sono fatte sulla stessa base si può fare il paragone con la lotus Exige S che costa 55mila euro.....quindi con il prezzo della tesla ci compri la lotus + 65000 euro per la benzina
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:54   #20
Zortan69
Senior Member
 
L'Avatar di Zortan69
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Messaggi: 410
I motori elettrici sono straordinari per erogazione e piacere di guida ! inoltre può arrivare a potenze e coppie molto elevate in pesi molto ridotti... peccato che le batterie siano ancora delle PUTRELLE inquinanti al massimo !!!!
Se si troverà il modo di stoccare grandi quantità di energia elettrica con pile dal peso molto basso e non schifosamente inquinanti come quelle chimiche sarà il successo.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v