Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 17:55   #1
shintex
Member

L'Avatar di shintex

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Lotto Terno Secco!

Ciao,
E' da un mesetto circa ke gioco al lotto grazie a dei numeri di un mio amico...
io ho già perso xkè mi sono dimenticati di giocare.... circa 1.000euro... ieri ho ritirato un'ambo su tutte le ruote... valore 47,00euro netti...

se volete giocate 8 - 80 - 90 su tutte le ruote terno secco oppure ambo e terno per almeno due settimane.

altro numero da giocare in solitario... ma se volete aggiungerne altri fate pure si sa mai ke vi va di cuxo! il 69 su venezia.

estrazioni: martedì - giovedì - sabato.

info x calcolare le vincite: www.lottomatica.it

un bel terno secco e portiamo a casa 450,00euro.

fatemi sapere! io li gioco sicuramente, vi terrò aggiornati.

spero di non aver fatto spam o cose terribili. voglio solo aiutarvi a fare un po' di soldi in questo mondo di crisi-economy.

Simon.
shintex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 17:58   #2
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ecco i miei numeri

1-2-3

E hanno la stessa probabilità di uscire dei tuoi

Quote:
voglio solo aiutarvi a fare un po' di soldi in questo mondo di crisi-economy.
Veramente stai consigliando di spendere, non di guadagnare, ma tant'è...
Old 16-09-2008, 18:15   #3
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Nel 2008 ancora si crede alle previsioni dei numeri del Lotto?
E' una lotteria, un gioco che si basa puramente sulla fortuna, quei numeri che hai detto hanno la stessa probabilità di uscita di qualunque altra terna... poi se ci prendi sono contento per te, ma tant'è
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 18:30   #4
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Non ti frega già abbastanza soldi lo stato?
Old 16-09-2008, 18:37   #5
jumpin666
Senior Member

L'Avatar di jumpin666

Iscritto dal: Jul 2005
mi hai convinto a giocare al lotto..

jumpin666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 18:44   #6
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Nel 2008 ancora si crede alle previsioni dei numeri del Lotto
Old 16-09-2008, 18:55   #7
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
tutto molto bello, non fosse che la va che descrive il giochino del lotto abbia assenza di memoria...magari un giorno capirai
Old 16-09-2008, 20:58   #8
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Ogni estrazione del lotto è indipendente l'una dall'altra... non esiste e mai esisterà un metodo matematico per il calcolo delle probabilià. Se non giochicchiare con i numeri ritardatari... ma è un po' come studiare la roulette... se è uscito 100 volte nero... è probabile che presto uscirà rosso. Ma questa in realtà è una supposizione che prevede infiniti lanci dopo quei cento. Indi ci sono le stesse probabilità che esca rosso di quante ce n'erano 100 lanci prima di quello attuale.

La stessa cosa il lotto... puro gioco d'azzardo legalizzato dallo stato per spennare soldi agli stolti. Tutto il resto è noia.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:06   #9
Fabio Ryan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
bah io non capisco veramente cosa spinga la gente a puntare soldi sulla fortuna con possibilità di vincere veramente scarse (mio padre e mio fratello giocavano molto spesso al superenalotto, adesso non più, sono stati a comprare le schedine per anni ma dopo aver visto i risultati hanno lasciato perdere).
Fabio Ryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:39   #10
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Domani esco e gioco 1-2-3

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:48   #11
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Domani esco e gioco 1-2-3
il tuo avatar mi fà impazzire
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 21:53   #12
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
io non ho mai giocato al lotto
l'anno scorso ho sognato 3 numeri, due me li ricordavo bene e il terzo no
ero indeciso se giocarli tutti e tre o solo i due sicuri, beh ho giocato ambo su tutte le ruote con i tre numeri
alla sera guardo i numeri estratti..niente
mia mamma mi fa: bisogna giocarli sempre almeno 3 volte
li ho rigiocati, la volta dopo ne sono usciti due
se non giocavo il terzo erano 45€
alla fine però erano si e no 15€ tasse escluse
vabè, mi sono fatto il pieno alla motoretta
Old 16-09-2008, 21:53   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ecco i miei numeri

1-2-3

E hanno la stessa probabilità di uscire dei tuoi
E' vero in generale ma ricorda che siamo in Italia
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 22:06   #14
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da shintex Guarda i messaggi
se volete giocate 8 - 80 - 90 su tutte le ruote terno secco oppure ambo e terno per almeno due settimane.
Estrazione di martedi' 16 settembre: ciccia
8 e 80 non si vedono manco col binocolo.
Quote:
altro numero da giocare in solitario... ma se volete aggiungerne altri fate pure si sa mai ke vi va di cuxo! il 69 su venezia.
Cilecca pure qua.
C'e' il 68, sei iellato!! Rivolgiti a loro
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 00:11   #15
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Che ho detto di strano?
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 02:06   #16
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
rotflmario!!!

vi do i numeri che escono sicuri!!
4, 8, 15, 16, 23, & 42
Old 17-09-2008, 02:46   #17
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
ecco i numeri da giocare:
5,6 √11 3/4 92 e ultimo ma non ultimo π
ovviamente sulla ruota di milano marittima!
vittoria assicurata!
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 08:17   #18
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
giocare 60!
Il prezzo del mio vecchio libro di matematica e calcolo delle probabilità

Giusto oggi notavo che in tv, sulle reti minori, c'è abbondanza di soggetti che vendono numeri del lotto e nascondono il vero significato di gioco ed estrazione come meccanismo determinato dalle leggi della probabilità, trasformandolo in qualcosa di prevedibile e "manipolabile".

Se è vero che questi signori promettono vincite è altrettanto vero che intendono con le loro parole che il gioco sia pilotato (suvvia, una persona mi dice che ha dei numeri che usciranno tra qualche giorno e mi vuol far credere che sia sensitiva? Potrei più razionalmente dedurre che voglia darmi a bere che i numeri saranno pilotati nell'estrazione).

In realtà nessuna delle cose che sostiene la persona in questione è reale: il tale non sogna i numeri e il gioco non è (si spera) pilotato.
Quindi evinco che sia un metodo che si basa su qualcosa di molto fumoso, lo stato permette che si creda che i numeri estratti casualmente possano essere predetti?
Un gioco che è pulito ne viene fuori come meccanismo prevedibile da centinaia di individui che sostengono di vincere in continuazione (peccato debbano vendere i loro numeri ogni giorno per guadagnarsi la pagnotta).

Mi sono sempre chiesta se fosse pratica illegale, in fondo è un raggiro e come mai non esistono leggi che vietino tali azioni?
La verità è una, eppure si concede spazio a persone che la nascondono e che descrivono il lotto come qualcosa che non sia, snaturandone il significato anche matematico.

A tutt'oggi, fermandovi a parlare con le persone che conoscete potrete scoprire come alcuni siano davvero convinti che ci siano numeri fortunati e prevedibili a priori.
Non dico che debbano tutti dimostrare di conoscere la legge dei grandi numeri, ma che almeno non si appiglino ad essa erratamente nel dimostrare che esistano numeri ritardatari in questo preciso gioco.

A me sembrerebbe non corretto lasciarli continuare, dove sbaglio nel reputare questo una cosa ai limiti del permesso in una società moderna quale la nostra??
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 09:48   #19
hwk
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
se si analizzano le regole del lotto, non c'e' modo di prevedere i numeri che usciranno (eccezion fatta per le leggi forte/debole dei grandi numeri per quanto riguarda i ritardatari, ma il numero di estrazioni non e' "sufficientemente grande" come previsto da tali leggi )

ma anni fa avevano scoperto una "truffa" del lotto (le palline calde che venivano estratte )...... e li' si che prevedevi le uscite!
hwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:02   #20
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
le persone che prevedono i numeri (te li mandano in busta chiusa o in altro modo) guadagnano 2 volte:

- i numeri si pagano (e vai con il primo incasso... se fossero così sicuri dell'uscita sarebbe molto più semplice per loro giocare direttamente i numeri o farsi pagare SOLO dopo l'effettiva vincita, magari in %)

- danno diverse combinazioni a tutti e prima o poi qualcuna esce (secondo incasso: la persona che vince probabilmente darà una "mancetta" al mago e sicuramente rimarrà fidelizzata per tutta la vita e continuerà a comprare numeri e numeri ).
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian