|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Anche per i router adsl servono i filtri PER LE PRESE RJ11?
Ragazzi sulla mia linea Adsl 20 mega con attacco rj 11 ho provato ad installare il router - modem Netgear DG 834 GT ma nonostante tutte le spie siano accese, non riesco a collegarmi. L'unico mio dubbio è che anche per i router oltre che per gli apparecchi telefonici servono i filtri?
Grazie in anticipo per le preziose risposte che mi darete. Ultima modifica di - Harlock - : 28-09-2008 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Comunque, non credo che non avere un filtro sul router ti impedisca di collegarti. Piuttosto, hai verificato se il NETGEAR supporta l'adsl a 20 Mega? Hai provato il wizard della connesione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ROMA
|
Il Netgear DG834GT supporta sicuramente l'ADSL a 20 Mega...
Devi solo configurarlo correttamente. I filtri, se montati correttamente , servono solo ad evitare che altre apparecchiature connesse alla linea telefonica inviino segnali di disturbo sulla banda dell'ADSL e che la banda fonica risulti epurata dalle frequenze (effetto cascata) non necessarie alla trasmissione della voce. Per cui per quanto possa essere disturbata la linea , a meno che non ti trovi a 10 KM dalla centrale, dovresti comunque agganciare un minimo di portante anche senza aver messo alcun filtro. P.S. I filtri da mettere in serie vanno montati solo sulle prese dove sono connessi apparecchi telefonici, segreterie e quant'altro di diverso da router o modem ADSL. Gli splitter che sono sempre dei filtri ADSL ma hanno un ingresso e 2 uscite di cui 1 filtrata, dove connettere il telefono, e l'altra non filtrata per il router, consentendo così la connessione dei due apparecchi sulla stessa presa. Verifica che la portante venga rilevata e poi controlla i paramentri di autenticazione. ![]()