|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: roma
|
possibile infezione
Ciao a tutti. Da questa mattina ho difficoltà nell'accesso ad internet. Qualsiasi browser utilizzo (IE, Firefox, Google Chrome) è lento nell'aprire più schede.
Ho fatto una scansione con antivir che però non mi ha rilevato niente, mentre adaware mi ha rilevato un malware che ho provveduto a cancellare. Nonostante questo il problema non si è risolto. Inoltre non riesco ad accedere a siti che consentono la scansione online o permettono di scaricare software antimalware, antispy, etc. Ho provato a seguire la guida alla disinfezione, ma non riesco ad aprire nessuno dei link indicati, come se la rete non andasse. Ho fatto uno scan con hijack e un amico mi ha consigliato di fixare alcune voci. In particolare una che si riferiva al file svchost presente nella cartella drivers di windows/system32. Non riesco però a trovare il file e, inoltre, una nuova scansione con hijack non lo ha rilevato. Posto entrambe le scansioni sperando che qualcuno possa aiutarmi! Grazie http://www.mediafire.com/?sharekey=8...db6fb9a8902bda |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao e grazie per la risposta...
come ho già scritto, ho provato a seguire la "guida alla disinfezione", però appena non riesco a scaricare i software; appena apro uno dei collegamenti indicati il browser mi dà un problema di connessione, come se la rete non andasse! L'unico softaware che sono riuscita a scaricare e far partire è a-square di cui aggiungo il log. http://www.mediafire.com/?sharekey=c...db6fb9a8902bda P.S. ho notato che in alcuni casi provando ad accedere al sito del produttore dei software indicati nella guida vengo reindirizzata ad altri siti poco raccomandabili... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai una bella infezione da rootkit.. bella in senso negativo ossia infezione che ti rende la vita dura..
ma non ti preoccupare che ora risolviamo! la tua infezione è già documentata e il messaggio guida è raggiungibile a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=13 in sostanza i passi da eseguire sono questi:
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ancora grazie!
Purtroppo per oggi non ho trovato nessuno che possa farmi usare il proprio pc, dovrò rimandare a domani...per il momento ho salvato i passi da seguire e incrocio le dita! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
abbi fede e speriamo bene
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
rieccomi dopo aver eseguito la scansione con Antivir Rescue System. Non ho potuto salvare il log, non disponendo di un floppy, ma mi sono segnata quello che ha trovato:
WINDOWS/system32/drivers/TDSSjcxe.sys ALERT: [TR/Peed.A.830]/mnt/sdb1/WINDOWS/system32/drivers/TDSSjcx Non essendo riuscito ad eliminare il file lo ha rinominato. Adesso sono riuscita a scaricare i software indicati, volevo sapere qual'è l'ordine di scansione? Grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
rieccomi! Ho effettuato le prime scansioni (malwarebytes e f-secure) di cui posto i log.
Intanto continuo con le altre... ancora grazie! http://www.mediafire.com/?sharekey=c...5bd3974572b41e |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
hai saltato a-squared, è vero che lo avevi fatto all'inizio ma c'era attivo un rootkit che poteva raggirare la scansione
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
è vero, l'ho proprio dimenticato!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
eseguite le scansioni con a-squared e dr-web! sembra ci sai ancora qualcosa che non va...posto i log e stasera vado avanti!
http://www.mediafire.com/?sharekey=c...3cfbfaa1cdb06d http://www.hwupgrade.helloweb.eu/Par...2668032572.txt |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ed ecco gli ultimi log:
http://www.mediafire.com/?sharekey=c...3cfbfaa1cdb06d Per quanto riguarda la scansione di gmer copio, come da guida SSDT spll.sys ZwCreateKey [0xF74D90E0] SSDT spll.sys ZwEnumerateKey [0xF74E6CA2] SSDT spll.sys ZwEnumerateValueKey [0xF74F7030] SSDT spll.sys ZwOpenKey [0xF74D90C0] SSDT spll.sys ZwQueryKey[0xF74F7108] SSDT spll.sys ZwQueryValueKey [0xF74F6F88] SSDT spll.sys ZwSetVAlueKey [0xF74F719A] Service system32/drivers/TDSSsserv.sys (***hidden***) [SISTEM]TDSSser ...e adesso attendo fiduciosa risposta...grazie! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
rilancia gmer, scansiona, al termine click destro sulle righe rosse e scegli delete
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
fatto tutto! e mi sembra di non avere problemi evidenti...come faccio a vedere se è tutto a posto?
Ancora grazie, siete stati preziosissimi, evitandomi di formattare! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Nuovo log di gmer, grazie.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
per curiosità, tutte le righe rosse erano selezionabili e permettevano il delete?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
|
Quote:
rifaccio la scansione con gmer e riposto il log! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
immaginavo... l'unico che deletabile era questo penso
Service system32/drivers/TDSSsserv.sys (***hidden***)
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.