|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
|
H3G-naviga 3: come sfruttarla al meglio
ciao a tutti
sono da poco venuto a conoscenza (grazie a questo forum!) dell'offerta di 3 chiamata "naviga 3". l'ho immediatamente fatta per casa in quanto non coperta da adsl ).inoltre risparmio pure perchè ho staccato del tutto il numero telecom: ora vorrei installare la stessa offerta di 3 anche in ufficio (anche questo non coperto da ADSL) però ho alcuni dubbi sul funzionamento. nello specifico sono: - ho una piccola lan che si connette grazie ad un firewall IPCop. La mia domanda è: sapete se i modem/cellulari di H3G funzionano? la risposta presumo già di conoscerla: NO! ma domandare è lecito! -avete ma provato a condividere la connessione creata da naviga 3 fra più computer? intendo dire: attacco il modem/cellulare ad un PC con winXP e poi la condivido questa connessione tra + utenti.sapete se ciò funziona? -il voip funiona decentemente? grazie a tutti per l'interessamento! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno????
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie jumperless.
ti dirò di più: vista la scarsità di informazioni trovate in rete sull'argomento, mi sono buttato e mi è andata bene. mi spiego meglio: ho acquistato l'offerta della 3 chiamata B.on (solo per clienti business) che mi da 5 GB a SETTIMANA! navigo grazie al modem della momo design chiamato MD@. Prima avevo un firewall IPCop che funzionava egregiamente: ora per problemi di compatibilità l'ho sostituito con un PC con XP prof alla quale ho appunto attaccato il MD@. ho condiviso la connessione fra i vari utenti della rete (naturalmente impostando i relativi indirizzi IP...) e ora navighiamo alla grande! La rete è composta da: 5 PC con XP e 1 con OSX. Naturalmente il "navigare alla grande" significa: - veniamo da connessioni con modemino (zona non coperta da ADSL - l'uso della connessione non è assolutamente "forte" (no download di film, musica ecc) - non sono sotto copertura hsdpa con speedtest.net ho comunque appurato che vado mediamente a circa 250-300 kbps con punte di oltre 400 kbps ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Interessante!
Ti posso chiedere quanto vi costa questa opzione?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
costo
scusa il ritardo nella risposta ma ero fuori per lav...
cmq ho attivato tutto in un centro 3 è riservata a titolari di partita IVA costa 19 euro al mese + iva con questa cifra mi danno - 5 GB traffico a settimana (in 3 settimane di uso in ufficio, non abbiamo mai superato i 2 GB di consumo) - il modem della momo design. il modem è tipo una penna usb, che gira solo con winXP. devo ancora testarla con mac. linux (ipcop) manco a parlarne spero di esserti stato di aiuto ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
cavolo mi fai spaventare! ancora non mi è arrivata la prima fattura quindi non so dirti nulla di certo ma al negozio 3 al quale, prima dell'acquisto, feci questa domanda, mi risposero che non dovevo pagare nulla, perchè c'è solo traffico dati e niente voce (non è abilitato) questo è quanto ne so quando mi arriverà la prima fattura, sarò essere + preciso ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Ancora non ho capito se devo pagare o meno la tassa di concessione governativa. Ho chiamato 5 volte il 139 e 4 volte mi hanno detto che dovevo pagarla ed una no. Non ci sto capendo + nulla Leggendo in giro si legge tutto ed il contrario di tutto, si , no, si, no. Inoltre, ora non ricordo neanke + dove, ho letto che sul mio power full (sono già cliente tre business) non è attivabile B.fast?? Mentre dal sito tre si parla della sola incompatibilità con il piano b.free. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non è tutto oro quel che luccica...
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono registrato apposta perchè il mio "senso civico" mi impone di avvisarvi.
Ho aderito anche io all'offerta di 3 DATI per privati e devo dire che con la mia penna usb MOMO design mi trovo davvero bene ma, non ho ancora ricevuto la prima fattura. Il fatto è che girando per la rete in cerca di altre opinioni in merito a questa offerta e a questi hardware, mi sono inbattutto in questo blog davvero agghiacciante: http://gioxx.org/2007/07/04/offerta-3-adsm-hsdpa-h3g/ Vi consiglio di leggerlo, c'è davvero gente che con questa offerta della 3 ha ricevuto bollette astronomiche di migliaia di euro! Me lo ha confermato anche il negozio dove sono stato io e questo problema rigurada tanto gli utenti businness quanto i privati... Scrivo solo per segnalare e non per spaventare... A presto! ciao ciao Willy. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
certo il problema della rete 2G esiste.
io mi tutelo così: controllo i costi sostenuti dal sito della 3 - vado in area clienti 139 - / info costi - mi loggo - controllo quanto mi è stato finora addebitato - ripeto l'operazione 2-3 volte al giorno certo potrebbe succedere che un giorno per errore navighi sotto 2G invece che 3G ma al massimo la bolletta mi arrivà un pò + cara ma (spero) no di certo di 1000 e rotti euro! (le ultime parole famose... ).
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
nella prima fattura al massimo ho dei bolli contrattuali ma di modesta entità e soprattutto sono una-tantum ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao ragazzi,
volevo chiedere a voi proprietari del modem usb MD-@ se per caso mi sapete dire, se acquistandolo a 199 euro posso utilizzarlo anche con le schede di altri gestori. Ho una certa urgenza, perchè sto per partire e mi serve un modem e non riesco a trovare un'informazione precisa. Chi dice che si può, chi dice che non si può... Dal canto mio non vorrei spendere 200 euro per poi non utiilizzarlo (ho un abbonamento wind). Spero che qualcuno di voi l'abbia provato o possa farlo. Vi ringrazio per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
sicuro che ti vendono il modem?
l'offerta business, ti dico per certo, non prevedeva la vendita diretta del modem md-@ ma solo il comodato cmq visto che parli di una cifra (199 €) evidentemente ora è in vendita! io non ho mai provato a mettere un'altra SIM dentro il modem e non so dirti niente di + preciso ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
C'è qualcuno di voi che l'ha installato su Vista? A me da errore
Ho disttivato il controllo utente, ma in fase di installazione mi da i seguenti messaggi di errore: Stringa IDS_ERROR_UPDATE_DRIVER non trovata nella tabella delle stringe e poi IDS_ERROR_UPDATE_DRIVER. Help me |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.

).inoltre risparmio pure perchè ho staccato del tutto il numero telecom: