Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 15:37   #1
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Perugia
H3G-naviga 3: come sfruttarla al meglio

ciao a tutti
sono da poco venuto a conoscenza (grazie a questo forum!) dell'offerta di 3 chiamata "naviga 3". l'ho immediatamente fatta per casa in quanto non coperta da adsl e devo dire che mi trovo davvero bene (anche se dopo 3 minuti di inutilizzo mi stacca in automatico la connessione!!! ).inoltre risparmio pure perchè ho staccato del tutto il numero telecom:

ora vorrei installare la stessa offerta di 3 anche in ufficio (anche questo non coperto da ADSL) però ho alcuni dubbi sul funzionamento.
nello specifico sono:

- ho una piccola lan che si connette grazie ad un firewall IPCop. La mia domanda è: sapete se i modem/cellulari di H3G funzionano?
la risposta presumo già di conoscerla: NO! ma domandare è lecito!

-avete ma provato a condividere la connessione creata da naviga 3 fra più computer?
intendo dire: attacco il modem/cellulare ad un PC con winXP e poi la condivido questa connessione tra + utenti.sapete se ciò funziona?

-il voip funiona decentemente?

grazie a tutti per l'interessamento!
micbru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 15:33   #2
micbru
Member

L'Avatar di micbru

nessuno????
Old 03-09-2007, 08:41   #3
jumperless
Senior Member

L'Avatar di jumperless

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da micbru Guarda i messaggi
-avete ma provato a condividere la connessione creata da naviga 3 fra più computer?
intendo dire: attacco il modem/cellulare ad un PC con winXP e poi la condivido questa connessione tra + utenti.sapete se ciò funziona?
Si la cosa funziona ed anche decentemente se limitata alla sola navigazione web. Ho provato con 2 PC e non notavo differenza con la adsl, ma ero in hsdpa...
Quote:
-il voip funiona decentemente?
Certamente, provato skype e va davvero bene...
Old 05-09-2007, 15:58   #4
micbru
Member

L'Avatar di micbru

grazie jumperless.
ti dirò di più: vista la scarsità di informazioni trovate in rete sull'argomento, mi sono buttato e mi è andata bene.
mi spiego meglio: ho acquistato l'offerta della 3 chiamata B.on (solo per clienti business) che mi da 5 GB a SETTIMANA!
navigo grazie al modem della momo design chiamato MD@.
Prima avevo un firewall IPCop che funzionava egregiamente: ora per problemi di compatibilità l'ho sostituito con un PC con XP prof alla quale ho appunto attaccato il MD@.
ho condiviso la connessione fra i vari utenti della rete (naturalmente impostando i relativi indirizzi IP...) e ora navighiamo alla grande!
La rete è composta da: 5 PC con XP e 1 con OSX.
Naturalmente il "navigare alla grande" significa:
- veniamo da connessioni con modemino (zona non coperta da ADSL ) e ora ci sembra di volare! oltre che di essere always on.
- l'uso della connessione non è assolutamente "forte" (no download di film, musica ecc)
- non sono sotto copertura hsdpa

con speedtest.net ho comunque appurato che vado mediamente a circa 250-300 kbps con punte di oltre 400 kbps

ciao
Old 08-09-2007, 16:10   #5
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Interessante!

Ti posso chiedere quanto vi costa questa opzione?
Old 11-09-2007, 12:17   #6
micbru
Member

L'Avatar di micbru

costo

scusa il ritardo nella risposta ma ero fuori per lav...
cmq
ho attivato tutto in un centro 3
è riservata a titolari di partita IVA
costa 19 euro al mese + iva
con questa cifra mi danno
- 5 GB traffico a settimana (in 3 settimane di uso in ufficio, non abbiamo mai superato i 2 GB di consumo)
- il modem della momo design. il modem è tipo una penna usb, che gira solo con winXP. devo ancora testarla con mac. linux (ipcop) manco a parlarne

spero di esserti stato di aiuto

ciao
Old 11-09-2007, 15:27   #7
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
cmq
- 5 GB traffico a settimana (in 3 settimane di uso in ufficio, non abbiamo mai superato i 2 GB di consumo)
- il modem della momo design. il modem è tipo una penna usb, che gira solo con winXP. devo ancora testarla con mac. linux (ipcop) manco a parlarne

ciao
E' davvero poco, quello che paghi... Grazie per le info!
Old 13-09-2007, 22:23   #8
marcello401
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
Quote:
cmq

ciao
Sono anch'io titolare di un contratto B.on---su un altro forum..mi e' stato detto che oltre ai 19 euro +iva, c'è anche da pagare la tassa governativa.ne sai qualcosa?xche' se fosse cosi..ho fatto un immane cazzata...(sto aspettando la 1 fattura,ancora).Grazie
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:33   #9
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
Originariamente inviato da marcello401 Guarda i messaggi
Sono anch'io titolare di un contratto B.on---su un altro forum..mi e' stato detto che oltre ai 19 euro +iva, c'è anche da pagare la tassa governativa.ne sai qualcosa?xche' se fosse cosi..ho fatto un immane cazzata...(sto aspettando la 1 fattura,ancora).Grazie
Se fosse, la tassa di concessione governativa per le SIM professionali (P.IVA) ammonta a 12,90 euri. Da dir grazie al governo cmq, non alla 3...
Old 17-09-2007, 14:05   #10
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Quote:

cavolo
mi fai spaventare!
ancora non mi è arrivata la prima fattura quindi non so dirti nulla di certo
ma al negozio 3 al quale, prima dell'acquisto, feci questa domanda, mi risposero che non dovevo pagare nulla, perchè c'è solo traffico dati e niente voce (non è abilitato)
questo è quanto ne so
quando mi arriverà la prima fattura, sarò essere + preciso
ciao
Old 21-09-2007, 12:29   #11
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
cavolo
mi fai spaventare!
ancora non mi è arrivata la prima fattura quindi non so dirti nulla di certo
ma al negozio 3 al quale, prima dell'acquisto, feci questa domanda, mi risposero che non dovevo pagare nulla, perchè c'è solo traffico dati e niente voce (non è abilitato)
questo è quanto ne so
quando mi arriverà la prima fattura, sarò essere + preciso
ciao
Ciao, questo aspetto anke a me non è kiaro.
Ancora non ho capito se devo pagare o meno la tassa di concessione governativa.
Ho chiamato 5 volte il 139 e 4 volte mi hanno detto che dovevo pagarla ed una no.
Non ci sto capendo + nulla
Leggendo in giro si legge tutto ed il contrario di tutto, si , no, si, no.

Inoltre, ora non ricordo neanke + dove, ho letto che sul mio power full (sono già cliente tre business) non è attivabile B.fast??
Mentre dal sito tre si parla della sola incompatibilità con il piano b.free.
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 13:26   #12
fg.willy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
non è tutto oro quel che luccica...

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi sono registrato apposta perchè il mio "senso civico" mi impone di avvisarvi.
Ho aderito anche io all'offerta di 3 DATI per privati e devo dire che con la mia penna usb MOMO design mi trovo davvero bene ma, non ho ancora ricevuto la prima fattura.
Il fatto è che girando per la rete in cerca di altre opinioni in merito a questa offerta e a questi hardware, mi sono inbattutto in questo blog davvero agghiacciante:

http://gioxx.org/2007/07/04/offerta-3-adsm-hsdpa-h3g/

Vi consiglio di leggerlo, c'è davvero gente che con questa offerta della 3 ha ricevuto bollette astronomiche di migliaia di euro! Me lo ha confermato anche il negozio dove sono stato io e questo problema rigurada tanto gli utenti businness quanto i privati...

Scrivo solo per segnalare e non per spaventare...

A presto!

ciao ciao

Willy.
fg.willy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:35   #13
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Quote:
Innanzitutto un saluto a tutti ed, in particolare a gioxx “with compliments” per la pazienza che ci vuole a gestire un blog !
Mi inserisco solo per riferire come io ho risolto, almeno per il momento, il problema del roaming e del gprs.
Premetto di aver ricevuto fino ad oggi solo 4 fatture nelle quali, una sola volta e prima di operare i settaggi che dirò, ho avuto addebbitato 93 Euro per traffico gprs in roaming TIM.
Passiamo al dunque, ho preventivamente aggiornato il software del mio huawei E220 brandizzato 3ITA con quello originale scaricato dal sito della Huawei; dopo di ciò, ho impostato in “Settings-Chhose connection type” l’opzione “Only 3G”; ancora, ho impostato in “Settings-Choose Network” l’opzione “Manual”; in ultimo, ho selezionato 3ITA.
Uso intensamente programmi di p2p ed arrivo ogni settimana ad utilizzare quasi completamente i miei 5 Giga; considerando la scarsa affidabilità delle soglie indicate nell’area clienti 139 - info costi, mi fermo a circa 4.5 GB.
Un’ultima cosa: con questi settaggi, finora, quando la linea 3ITA scompare perchè abito in una frazione collinare dove la linea fa piuttosto schifo in quanto a stabilità, il modem si disconnette.
Facendo i dovuti scongiuri… finora tutto bene!!!!
Ciao!
Sì, forse bisogna fare attenzione a non finire sotto rete 2G!
Old 28-09-2007, 10:10   #14
micbru
Member

L'Avatar di micbru

certo il problema della rete 2G esiste.
io mi tutelo così: controllo i costi sostenuti dal sito della 3
- vado in area clienti 139
- / info costi
- mi loggo
- controllo quanto mi è stato finora addebitato
- ripeto l'operazione 2-3 volte al giorno

certo potrebbe succedere che un giorno per errore navighi sotto 2G invece che 3G ma al massimo la bolletta mi arrivà un pò + cara ma (spero) no di certo di 1000 e rotti euro! (le ultime parole famose... ).
Old 12-10-2007, 08:24   #15
micbru
Member

L'Avatar di micbru

Quote:
mi è arrivata la prima fattura e posso confermare che a me NON è stata addebbitata nessuna tassa di concessione governativa.

nella prima fattura al massimo ho dei bolli contrattuali ma di modesta entità e soprattutto sono una-tantum

ciao
Old 15-10-2007, 11:17   #16
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao ragazzi,

volevo chiedere a voi proprietari del modem usb MD-@ se per caso mi sapete dire, se acquistandolo a 199 euro posso utilizzarlo anche con le schede di altri gestori.

Ho una certa urgenza, perchè sto per partire e mi serve un modem e non riesco a trovare un'informazione precisa. Chi dice che si può, chi dice che non si può...
Dal canto mio non vorrei spendere 200 euro per poi non utiilizzarlo (ho un abbonamento wind).
Spero che qualcuno di voi l'abbia provato o possa farlo.

Vi ringrazio per l'aiuto.
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2007, 10:04   #17
micbru
Member

L'Avatar di micbru

sicuro che ti vendono il modem?
l'offerta business, ti dico per certo, non prevedeva la vendita diretta del modem md-@ ma solo il comodato
cmq visto che parli di una cifra (199 €) evidentemente ora è in vendita!

io non ho mai provato a mettere un'altra SIM dentro il modem e non so dirti niente di + preciso

ciao
Old 17-10-2007, 10:25   #18
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
sicuro che ti vendono il modem?
Si, l'ho anche acquistato e funziona. Grazie
Old 18-10-2007, 18:41   #19
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

C'è qualcuno di voi che l'ha installato su Vista? A me da errore

Ho disttivato il controllo utente, ma in fase di installazione mi da i seguenti messaggi di errore: Stringa IDS_ERROR_UPDATE_DRIVER non trovata nella tabella delle stringe e poi IDS_ERROR_UPDATE_DRIVER.

Help me
Old 22-10-2007, 12:41   #20
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
...cut...
- il modem della momo design. il modem è tipo una penna usb, che gira solo con winXP. devo ancora testarla con mac.
...cut...
ciao, sei poi riuscito a vedere se c'è qualche accrocchio per usarlo su mac?
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian