|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quanto vale la pena di spendere per i filtri?
Visto che sono agli albori volevo acquistare i filtri base ma vedo che i prezzi oscillano anche di parecchio...
Ad esempio ho trovato un foltro polarizzatore Hoya diam. 77 a 45€ + s.s. un'altro di marca ?? a 20€. Conviene spendere qualcsa in più ed avere una qualità migliore oppure uno vale l'altro?? Mi potreste indicare anche quali filtri sono utili da avere? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Polarizzatore ed UV (solo per proteggere il vetro).
Meno utili: NDx8 per avere tempi lunghi anche in piena luce. IR 72 se ti interessa giocare con gli IR. Anche troppi! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Per il rapporto prezzo / qualità uno vale l'altro o no...? Grazie e scusa le tante domande, ma non mi va di buttare i soldi..
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Il pola fa quello che dici tu...tranquillo. Ho appena tolto il pola dal 10-20...perchè solo una parte della scena ne subisce gli effetti, in tutte le mie altre lenti è praticamente incollato. Dovresti cercarne uno di media qualità, relativamente sottile. Ovvio che non dovrebbe costare una follia! Usa il tasto cerca! Ci sono almeno altre 4 o 5 discussioni a riguardo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.