Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 12:58   #1
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
connessione lenta con alice adsl 2mb

da mesi e mesi ho problemi con la velocità di connessione. tramite il programma "alice ti aiuta" ho testato la velocità di connessione e per quanto riguarda la velocità di upload non ci sono problemi visto che va al massimo (280kb/s se non sbaglio) mentre per quanto riguarda quella di download risulta non nella norma in quanto non raggiunge MAI i 640kb/s ma si ferma a 600kb/s o anche meno. ho inviato una prima segnalazione mesi fa e mi è stato detto che era un problema della mia zona perchè effettivamente per rientrare nella norma la velocità di download come minimo sarebbe dovuta arrivare a 640kb/s cosa che non accade e che si sarebbe risolto tutto in pochi giorni cosa che non è accaduta. ho aspettato parecchio tempo e, dopo aver effettuato un'altra volta il test di download, ho inviato proprio l'altro giorno un'altra segnalazione e mi hanno risposto che la velocità risulta essere nella norma cosa che però non è possibile visto che il test di download/upload l'ho anche rifatto poco fa e la velocità di download rimane sempre al di sotto dei 640kb/s nonostante, come è logico che sia, non ci siano programmi in esecuzione tipo emule, kazaa, ecc. che possano intaccare la velocità di connessione.

cosa mi consigliate di fare?
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 14:26   #2
fabioss
Senior Member

mi hanno appena contattato dicendomi che il problema è dovuto al fatto che devo fare ancora il passaggio da 2mb a 7mb, cosa che avverrà nei prossimi 3 giorni lavorativi. staremo a vedere.
Old 19-09-2008, 14:29   #3
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
una linea adsl che va male continuerà ad andare male secondo me aspetta e vedi cmq no aspettarti chissà cosa, magari col passaggio ai 7mb andrai a 3mb
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 14:40   #4
fabioss
Senior Member

eh ma non è normale che va così lenta quando potrebbe andare molto più veloce.
Old 19-09-2008, 14:50   #5
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
appunto se c'è un problema anche con l'upgrade di banda la tua linea avrà sempre un problema devi farti mandare un tecnico secondo me tu comunque aspetta che te la alzino prima
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 15:47   #6
fabioss
Senior Member

si si ma infatti io aspetto che me la passano a 7mb e se il problema continua invierò un'altra segnalazione.
Old 24-09-2008, 00:35   #7
fabioss
Senior Member

mi hanno aggiornato alice 2mb a 7mb ma ho il dubbio proprio sul fatto che sia appunto una 7mb. guardando questa immagine ( http://img264.imageshack.us/img264/6229/58983550ib8.jpg ) cosa ne pensate?
Old 24-09-2008, 13:08   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Senza sapere i valori di Attenuazione Linea e suono/rumore up & down(che dovresti trovare nei pannelli del tuo apparecchio)è difficile dare giudizi.
Ti consiglierei di eseguire una prova di download di una .iso da qui e vedere a quanto scarichi dopo qualche minuto:http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:06   #9
fabioss
Senior Member

ho provato a scaricare da lì e scarico a circa 300kb/s.
Old 24-09-2008, 15:10   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

Servirebbero anche i valori di linea,come ti avevo chiesto...
Ciao
Old 24-09-2008, 16:46   #11
fabioss
Senior Member

dove li posso trovare questi valori? ho provato a cercarli in pannello di controllo ma non li ho trovati.
Old 24-09-2008, 17:16   #12
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
dove li posso trovare questi valori? ho provato a cercarli in pannello di controllo ma non li ho trovati.
Che apparecchio è ?
Se è troppo semplice non li troverai...,purtroppo.
Indicativamente schermate tipo questa:http://it.geocities.com/mamukata/val..._no_filtro.JPG
Ciao
Old 25-09-2008, 00:01   #13
fabioss
Senior Member

il modem è questo http://www.dck.it/images/prodotti/modem/ModemGate.jpg
Old 25-09-2008, 08:31   #14
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
Infatti
Non credo che li mostri(non conosco l'apparecchio in dettaglio,però,aspettiamo qualcuno d'altro).
Ti servirebbe un router(ormai trovi delle offertone).Non conosci nessuno che te ne possa prestare uno per provare ?
Ciao
Old 25-09-2008, 17:11   #15
fabioss
Senior Member

no, purtroppo no.
Old 26-09-2008, 18:38   #16
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
ho anchio un problema analogo,alice 20mega,che si connette al max a 13mega quando va bene....e a detta del 187 è piu che normale
uso un dlink 624t
http://img523.imageshack.us/my.php?i...nuationqk9.jpg
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 10:05   #17
fabioss
Senior Member

quindi insomma è normale.
Old 27-09-2008, 10:45   #18
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
ho anchio un problema analogo,alice 20mega,che si connette al max a 13mega quando va bene....e a detta del 187 è piu che normale
uso un dlink 624t
http://img523.imageshack.us/my.php?i...nuationqk9.jpg
La Telecom tiene il target noise in downstream di Default a 12...si vede che la tua linea a quel target noise non riesce a darti di più in quel momento.Con un router a target noise "forzabile"(esempio Netgear DG 834 GIT V4) agganceresti una portante superiore,ma la cosa potrebbe andare a scapito della stabilità della connessione...va a fortuna...se hai il rumore molto ballerino nel corso della giornata...
@Fabioss...senza i valori di linea non si possono tirare grosse conclusioni.Ovvio che l'impianto di casa deve essere perfetto,visto che fuori casa tua,a meno gravi noie,la Telecom non interviene...
Ciao
Old 27-09-2008, 11:18   #19
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
La Telecom tiene il target noise in downstream di Default a 12...si vede che la tua linea a quel target noise non riesce a darti di più in quel momento.Con un router a target noise "forzabile"(esempio Netgear DG 834 GIT V4) agganceresti una portante superiore,ma la cosa potrebbe andare a scapito della stabilità della connessione...va a fortuna...se hai il rumore molto ballerino nel corso della giornata...
@Fabioss...senza i valori di linea non si possono tirare grosse conclusioni.Ovvio che l'impianto di casa deve essere perfetto,visto che fuori casa tua,a meno gravi noie,la Telecom non interviene...
Ciao
pensa che se collego il filtro alla presa dove si connette il router,la conessione diventa 8mega,se invece non uso il filtro sul fax che sta in un'altra stanza la connessione è di 11mega,mi sa che torno a 7mega,almeno risparmio sulla bolletta,visto il disservizio telecom...unica cosa che mi fa desistere è perdere il mega di upload...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:33   #20
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
pensa che se collego il filtro alla presa dove si connette il router,la conessione diventa 8mega,se invece non uso il filtro sul fax che sta in un'altra stanza la connessione è di 11mega,mi sa che torno a 7mega,almeno risparmio sulla bolletta,visto il disservizio telecom...unica cosa che mi fa desistere è perdere il mega di upload...
Eh,certo,capisco...
Ho scritto di là in Internet e Provider che sulla mia 7 mega con 20 di attenuazione a target noise di 12 non c'è verso di prendere più di 6000 di portante-rumore e disturbi sulla linea-(ci arrivo solo forzando il target noise a 7616,però è stabile fino a 5.5 dB in downstream-al di sotto non l'ho mai vista scendere- di rumore con oscillazioni fino a 6.6-6.9 massimo).
Ciao
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian