|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Problema di time-out inspiegabile...
Buonasera a tutti innanzitutto, ho un problema con uno dei PC del mio ufficio, purtroppo il più importante.
Sono riuscito dopo alcune settimane a capire finalmente i 2000 problemi che ho incontrato nel cercare di controllare accensione e desktop remoto dei 3 pc che ho in rete tramite router d-link. Il problema più grande è stato nel capire che il router perde inevitabilmente le liste ARP e quindi non riesce ad indirizzare i Magic Packet e quindi dover programmare un'applicazione semplice ma efficace in VBS per aggiornarle con un click. Fatto questo sono riuscito a far accendere, spegnere e controllare da remoto 2 stazioni mentre la terza inspiegabilmente non funzionava ![]() Dopo vari tentativi e smanettamenti del BIOS ho capito che il problema è semplicemente "di tempo", solo che non capisco il perchè!!! Il computer non si accende più nè da remoto (WAN) nè dalla LAN dopo alcuni minuti dal suo spegnimento... In pratica dopo (butto a caso, non ho conometrato) 20 minuti il computer non accetta più segnali dalla rete. Qualcuno sa darmi una delucidazione? La mobo è una ASrock, in questo momento non ricordo quale sia il codice quindi nel caso posso postarlo successivamente. Il pc fa da server dati agli altri 2 e deve necessariamente rimanere in questa struttura a causa del programma di ufficio... Grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.