|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
|
Consiglio stampante laser colori per ufficio
salve,
sono alla ricerca di una stampante laser a colori da utilizzare in ufficio.. da sostituire alla mia attuale ink-jet epson c82 (sono stufo di tutti i problemi che mi crea, cartuccie non riconosciute, cartucce che non vanno, continua pulizia testine e conseguente spreco di colore, ecc..) avrete già capito che quindi non sono alla ricerca di chissà che stampante; mi basta una semplice laser colori compatta e da scrivania, che però abbia un costo non esagerato sia parlando di acquisto in partenza e di toner ricambio, che abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni.. e che non mi finisca i toner dopo un paio di pagine.. approposito di prestazioni.. cerco una stampante che sia abbastanza veloce nel stampare ma sopprattuto che sia veloce nel partire a stampare non che mi ritrovo a dover stampare la bolla di trasporto ed il camionista che mi bestemmia dietro perchè è eccessivamente lenta a partire a stampare avevo visto la samsung CLP-300.. ma ho letto che è abbatanza piena di problemi... la CLP-310 / 315 ?? cosa cambia solo il colore tra di loro?? e come sono rispetto alla 300?? altre marche? non so.. epson, hp, brother, canon.. accetto tutti i consigli da voi esperti, grazie..
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh.. mio padre si è impuntato sulla colori laser (per i motivi che ho specificato prima) e sono alla ricerca della migliore al minor costo
E8500 | Ultra 120 Extreme | MIIF | 2x2Gb G.Skill Trident 8500 | Sapphire HD6950 Flex | SSD Samsung 850PRO 256Gb + WD 500Gb Black + WD 1Tb Black | Aerocool Bay Dream Silver | 6 Noiseblocker XL2 | Synology DS210+ | Asus ROG G752VT con SSD 950Pro | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se devi stampare le bolle col loghetto colorato quelle stampati da te elencate non sono molto indicate, sia per la lentezza nel colore (sono a 4 passi), sia perchè sono stampanti molto home, che non userei mai in ambiente office
Personalmente ti consiglio una single pass tipo questa: http://www.lexmark.it/lexmark/produc...0.html?tabId=1 Da veramente problemi prossimi allo zero e sicuramente se stampi bolle col loghettino / immagini / foto è tutt'altro mondo, molto piu belle le stampe nonchè l'affidabilità |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: milano
|
Quote:
Ho visto che consigli questa lexmark C530DN e sono andato a leggermi le specifiche, ma sopratutto il prezzo: ebbene, costa come la mia Samsung! E' possibile che la qualità sia così superiore? Ho visto poi che sul sito della Lexmark ci sono tre modelli della serie C53x e, a parte le prime due (C530 e C532), che hanno un prezzo simile, c'è il modello C534n che invece costa 608 euro contro i 249 euro della C530!!! Potresti per favore spiegarmi qual'è sostanzialmente la differenza fra le due stampanti che giustifica un tale divario di prezzi? Io ho provato a guardare le specifiche tecniche ma, non intendendomene un granchè, temo che mi sia scappato qualcosa di fondamentale. Del resto per esserci tutta quella differenza di prezzo ci sarà un motivo, no? Ciao e grazie iv@n |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Si, e per quanto riguarda il prezzo è per via che è un po che c'è sul mercato ma solo ultimamente è sceso cosi in basso altrimenti era ancora abbondatemente sopra i 300€
Personalmente credo che lexmark stia per rinnovare la gamma quindi il prezzo di queste macchine sia basso apposta! Quote:
La 530 e la 532 sono la stessa macchina, solo che la 530 ha toner da max 3K copie, la 532 ha toner da max 5K copie. La 534 ha un processore piu potente e ti consente di usare un toner nero da 8K copie Se la 530 e la 532 hanno prezzi simili, è meglio la 532 perchè cosi compri toner a capacità piu alta e riduci il costo copia |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: milano
|
grazie mille
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè guardando in giro sia canon che brother che lexmark che stampano in colore nello stesso tempo del nero sotto i 250€ non si va...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io ho preso circa trenta giorni fa una clp-300 per l'ufficio, finora direi buona, la lentezza della multipassata sul colore c'è, rimane comunque più veloce di una inkjet.
Per i toner, rigenerati sei sulle €90. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
quoto, io il cx2160 (che è la clp-300 con lo scanner) e non mi da un problema... i toner compatibili li pago 18€ l'uno
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
rimane comunque + veloce di una inkjet.. questo è interessante..
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A confronto, la velocità è disarmante, se poi la metti a confronto la Hp p1000 che avevo a casa (8 anni |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi linkarmi il negozio in pvt? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Utente sospeso
|
risposto al pm, il link purtroppo non c'è perchè è un grossista
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.