|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
File di sola lettura
Ho un problema con l'apertura di un file di access 2007.
Riesco ad aprirlo, ma non riesco a modificare il contenuto (in alto mi dice che è in sola lettura!) Andando nelle proprietà la casella di sola lettura non è selezionata, e il file non è aperto da nessun'altro! Perchè allora me lo apre in sola lettura??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Può essere che l'utente in questione a causa dei permessi NTFS non abbia diritto di scrittura sul file?
Click destro sul file, proprietà, scheda protezione, evidenzia l'utente e verifica che abbia i diritti di scrittura sul file. Se non vedi la scheda protezione, posta la versione di Windows che ti si dice come visualizzarla. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
No prima riuscivo a modificarlo!
Ora non più, senza che io abbia fatto nulla! Il S.O. è XP |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il perché lo immaginai subito dato che avevo messo su un hard disk nuovo e fatto una copia diretta con copia-incolla del contenuto dal vecchio al nuovo con account amministrativo. Alla fine della fiera per gli utenti del gruppo "users " c'era la negazioni in scrittura. Per far veloce e visto che non vedevo motivo per fare altrimenti, ho dato il controllo totale a "everyone", e buonanotte ai suonatori. Saluti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.