|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[C#]Ridimensionamento form
Ciao,
come si fa a fare in modo che cliccando sull'icona ingrandisci la finestra della applicazione (windows form) rimensioni anche i proprio componenti (normalmente la finestra diventa a schermo intero ma tutti i controlli rimangono piccoli)? Mi sarebbe molto comodo se la finestra (quella "grande", a schermo intero) la potessi disegnare normalmente (con l'editor visuale si visual studio express edition) e non scrivendo codice (che non conosco). Spero di essermi spiegato ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se vuoi che i controlli si ridisposizionino (e/o ridimensionino) quando allarghi o rimpicciolisci la finestra devi utilizzare una proprietà dei controlli grafici che si chiama Dock. In modalità visuale, scegli un componente, premi F4 oppure destro->proprietà e in basso c'e' questa opzione. Fammi sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non capisco bene come funziona nel senso che io ho provato a modificare quella proprietà ma semplicemente nella progettazione l'oggeto in questione si sposta, si ridimensiona ecc. e così mi copre altri oggetti nella finestra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
se vuoi dividere delle zone ed essere sicuro che non si sovrappongano devi utilizzare i pannelli.. (o le griglie). A loro volta i pannelli vengono dockati e riempono tutto lo spazio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.