|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Acer Aspire Ripristino Win Vista
Innanzitutto un saluto a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che sicuramente riuscirete a darmi. Passiamo ora al "problemino":
Qualche giorno fa ho installato nella seconda partizione del mio Acer Aspire 5920 una versione di Ubuntu. Tutto ok tranne per il fatto che, anche se visualizzato nel boot manager, la mia copia di win vista non partiva. Ho cercato di ripristinare il tutto grazie alla combinazione di tasti <alt>+<f10> però non partiva il ripristino. Ho deciso allora di togliere ubuntu però aimè... sè cancellato anche il boot manager XD Non sapendo che fare probabilmente ho continuato a peggiorare la situazione e ho installato una nuova copia di win vista cancellando quella vecchia. Tutto funziona però il problema è che: 1) La versione di Win vista ora installata è già installata sul pc fisso 2) Su una partizione da 10Gb (partizione EISA) sono ancora presenti i file di ripristino del sistema operativo. Io vorrei ripristinare windows e utilizzare la versione che ho comprato insieme al portatile. Leggendo vari topic sono riuscito ad accedere alla partizione EISA e a copiare in una cartella tutti i file in essa contenuti. Vi elenco qui il primo livello: Cartelle: AUTORUN BITLOCKER Boot D2D FACTORY Program Files ProgramData RYTOOLS sources System Volume Information Users Windows File: ACERBP.P2 BACKUP.NAP BCDEDIT.EXE BOOT.DAT bootmgr BootSect.exe D2D32.EXE DrAssign2C.ini FATBOOT.BIN HiddenStart.exe int15.sys MBR.bin model.dat NAPP.DAT NewPartDisk.ini OBR3.acr OBR3.ini P1.DAT PARTITION.ALL RCD.DAT RestoreFAT32.INI SCD.DAT SWCD.DAT UNICODE.BIN Ora io vorrei sapere se è possibile avendo a disposizione questi file creare un DVD bootabile d'installazione. O comunque un modo per ripristinare windows. Grazie ancora, Zime |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.