|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Opera, Firefox, e il "one hand surfing"
Ok, utilizzo sia Opera che Firefox e mi farebbe molto comodo riuscire a replicare su Firefox alcune funzionalità davvero utili di Opera. Magari ci sono già e non le ho trovate, oppure servono delle estensioni che non conosco e per questo chiedo a voi lumi.
Opera mi consente di navigare praticamente senza usare il mouse e con l'uso di una sola mano, cosa molto comoda e riposante. Usando Shift + tasti freccia ci si può muovere velocemente tra i link in modo da passare da una pagina all'altra senza dover per forza metter mano al mouse. Con Firefox come si può fare la stessa cosa? Altra funzionalità molto importante: con Opera premendo Ctrl + F11 si attiva la modalità "Adatta alla larghezza", davvero indispensabile visto che la maggior parte delle pagine le visualizzo ingrandite per poter avere i caratteri più leggibili, e così facendo mi evito di dover scrollare orizzontalmente. Con Firefox come si fa, o che estensione serve? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a me schiacciare shift + freccia piuttosto che il mouse nn mi sembra proprio molto riposante e comodo...xò...de gustibus...
cmq non so prova a cercare tra le estensioni...col mouse c'è all-in-one gesture che è carino magari c'è anche x tastiera... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente si tratta di una preferenza del tutto personale, però posso garantire che riuscendo a fare tutto da tastiera (quando usai per la prima volta Windows non possedevo ancora un mouse, quindi dovetti giocoforza imparare tutti gli shortcut), si riesce ad andare mooolto più veloci ed a usurare molto meno polsi e falangi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si anche io le uso spesso a lavoro...
cmq magari questo fa al caso tuo functions for keyconfig 1.3.7 estensione x firefox ovviamente.. il link a siti esterni si può mettere visto che è roba free? Se no va beh basta che vai sul sito di firefox e ricerchi l'estensione con quel nome! fammi sapere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq grazie per l'aiuto, continuerò a cercare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uff mi spiace!se trovo qualcosa ti dico!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.