|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
HP W2408 !!!
![]() ![]() ![]() Ho appena finito di parlare con HP: Il monitor sarà in commercio da fine agosto (diciamo pure settembre) costo attorno ai 500€ ivato (come indicato da http://www.hwupgrade.it/articoli/por...casa-hp_3.html ). Stavo per comprare il 22" ed appena ho saputo dell'esistenza di questo modello ho fermato tutto! Ora aspetto l'arrivo di questo monitor. Sul sito di HP si trova qualcosa, ma ancora poco, ho visto che ha anche l'ingresso HDMI. Qualcuno conosce qualche dettaglio in più o sa se è già stato testato? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
mi pare che da noi è già arrivato, domani se ci sono pochi clienti gli do uno sguardo
![]()
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Si è arrivato!
Io l'ho visto ieri..!
A prima vista ho riscontrato un eccessivo riflesso delle luci! Forse dipende dall'illuminazione del negozio (megastore)? Purtroppo anche la cornice è lucida e questo non aiuta! ![]() Cavoli qualcuno l'ha visto in azione con una corretta illuminazione? Per i colori mi sembrava rispettasse una buona fedeltà! Purtroppo non c'erano software di fotoritocco per poter fare qlc prova con gradienti e sfumature! Qlc1 che l'ha visto ha un'idea più precisa?! Ciao a tutti e buone ferie..! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Ottimo ottimo ottimo. Mi sa che ho trovato il mio nuovo monitor!!!
Aspetto solo di vederlo in azione, nella speranza che mantenga le attese. Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Allora è destino che non riuscissi a trovare il 22
![]()
![]() |
#7 |
Member
|
Io il 22" l'ho mancato per un pelo e oggi ne sono veramente felice! Pensa che fregatura prendere il 22" (che è comunque un ottimo monitor) per scoprire che c'è lì pronto il 24" ?
![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se giochi metti da parte anche qualche centinaio di Euro per una scheda video adeguata (sempre che il processore sia già adeguato)....... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X Ultima modifica di franz899 : 10-08-2007 alle 22:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
ad occhio molto simile al 22", con ambiente molto illuminato sembra uno specchio ma i colori sono vivacissimi, di fronte al samsung 226bw sembra un gigante anche da lontano, cmq non male questi nuovi monitor hp, il prezzo è di 549€in media
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti io oggi ho trovato entrambi ed ho preso il 22 stracontento e 200 money in meno, il 24 non è ne full hd ne hd ![]() Sto tranquillo un bel po' con questo e poi mi faccio un full hd a led quando i tempi saranno maturi
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
Se nn e' troppo distante da Verona ci faccio un salto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sicuramente se sarà disponibile a quel prezzo (su trovaprezzi non l'ho trovato in nessuno shop...) andrà a fare sicuramente concorrenza al 245b di Samsung. L'ho trovato solo in un negozio svizzero a 799CHF che dovrebbero essere circa 490 euro. Non mi sembra abbia il collegamente HDMI (sul sito danno solo il vga e il dvi), e sembra abbia un tempo di risposta di 5ms quindi suppongo sia un TN. Quale pensate sia meglio tra il Samsung e l'HP (ovviamente l'utilizzo non è professionale essendo entrambi dei TN)? Ultima modifica di Washakie : 11-08-2007 alle 01:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Uno parte con l'idea che è relativamente poco costoso... ma solo relativamente! Perchè ci sono da cacciare fuori 500/550 Euro (mica bruscolini) per un giocattolone con pannello TN. Mentre in Germania stanno vendendo l'LG L245WP anche a meno di 650 Euro. http://www.idealo.de/preisvergleich/...ectronics.html Come se non bastasse, sono prodotti a rapidissima svalutazione. Vi siete accorti di quanto dura sul mercato un LCD ad ampio angolo di visione e quanto uno a tecnologia TN? Prima di vedere il successore di un monitor VA/IPS ci vogliono 1/2 anni. Un TN ci dura 2/3 mesi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Molto meglio un buon 22 TN, ok nulla di eclatante è un tn, ma credo il migliore attualmente e credetemi che li vale tutti i 349 che costa, cosi mi accompagnera' tranquillamente fino all'uscita e stabilizzazione dei prezzi dei monitor LED e la si che ci scappa il vero HD FULL 24 o superiore con vera innovazione. Certo se uno vuole a tutti i costi un 24 e non gliene frega nulla di niente, allora questo 2408 è perfetto, visto i prezzi degli altri 24, ma bisogna avere il portafoglio gonfio con soldi in eccesso e stare bene in banca x una spesa del genere, la trovo IMHO non sensata al momento. X chi chiede dove......il monitor lo si trova (almeno ieri) al MW del centro commerciale palladio della mia citta, ci sono sia 22 (5 ieri dopo aver preso il mio) e anche i 24 ma non so' quanti visto che l'ho scartato quasi subito. Forse è arrivato anche a MW di padova davanti al centro commerciale giotto, anche la li aspettavano in settimana quindi è facile che ci siano, salvo esaurimento, visto che avevano pure 4 prenotazioni x il 22. Intendiamoci eh.....questo 24 è favoloso come il 22 ma x me non ci stanno i 200 di differenza x avere 2" in piu un paio di porte hdmi ed un sensore di iintensita luce. IMHO
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Perchè dici che non è FULL HD? Da quello che so significa semplicemente che supporta il 1080 e direi che questo li supporta... Che significa "vero" HD FULL? Poi se vuoi dire che il pannello TN è peggiore degli altri e che il LED è migliore, vabbè, ma sono ovvietà Ultima modifica di Washakie : 11-08-2007 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Non ne so nulla di pannelli, quindi chiedo lumi.
Che differenza qualitativa c'è tra i TN e gli altri, tipo i PVA che monta Dell? Ho avuto modo di vedere ultimamente il 22" di HP e mi ha impressionato per i colori e per quanto fosse vivido. Non ho potuto fare un confronto diretto con altri monitor, ma andando a memoria il mio Dell mi pareva smorto. A parte i riflessi, questo effetto glare ha altri difetti? Facendo un confronto qualitativo tra un 24" Dell e il w2408 HP che giudizi esprimereste? Grazie per qualsiasi opinione in merito. Andala
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ma questo sarebbe molto riduttivo e ti darebbe l'idea che se non sei un professionista della grafica il TN è il tuo monitor ideale. In realtà sono due prodotti che condividono solo aspetto e dimensioni. Uno è una Ferrari con il motore della Ferrari... l'altro è una Ferrari con il motore della Golf. Spesso un immagine vale più di 1000 parole: Dell 2047WFP: ![]() Samsung 245B: ![]() Per il resto il ragionamento Bimbosoft non fa una piega, perchè tiene in considerazione sia il prezzo (attualmente poco conveniente) che la rapida svalutazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grazie per la risposta.
Ed ancora qualche domanda... Quindi per uno come me che usa il monitor per lavoro (immagini radiologiche) è meglio rimanere con i PVA? I Led quando verranno commercializzati? Quanto all'effetto glare, esistono PVA che hanno quella caratteristica?
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.