|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Wi-Fi e Fastweb, aiuto !!!
Ciao ragazzi, vi spiego il problema anche se ho paura non ci sia niente da fare:
ho una linea fastweb con un normale router, avendo acquistato un portatile avevo intenzione di sostituirlo con un nuovo router wi-fi. Guardando un pò in giro ho trovato un modello su ebay, sempre marchiato fastweb e ho deciso di acquistalo pensando bastasse solamente sostituirlo a quello vecchio. Purtroppo una volta collegato non funzionava, subito ho pensato fosse rotto ma solo dopo aver chiamato il servizio clienti fastweb ho scoperto che per le funzioni wi-fi sono costretto a prendere router e access point in comodato con una spesa aggiuntiva di 10 euro e che devono sbloccare loro la rete altrimenti non funziona con altri router. Ovviamente mi sembra una cosa assurda, c'è qualche soluzione ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
comprare un router ethernet wifi (senza modem ADSL integrato) o un access point
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusa ma sono un pò ignorante in materia, questo router andrebbe collegato a quello di fastweb ?
Se compro l'access point ovviamente potrò sfruttare la rete solo quando il computer collegato al router è acceso ? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
router ethernet wifi (senza modem ADSL integrato) o un access point vanno collegati all'HAG di Fastweb
utilizzare un altro modello di HAG non è possibile, in quanto non puoi sostituire quello fornito in dotazione |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.