|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Possibile migliorarlo cambiando poco niente?
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio. Vorrei migliorare il mio pc attuale, riuscendo però a mantenere (conservare) il mio hd attuale (ovviamente il tutto spendendo il meno possibile). Mi rendo conto benissimo che non è una cosa facile, ma ci sarebbe qualcosa che posso modificare/cambiare che mi potrebbe migliorare abbastanza le prestazioni senza dover rivoluzionarlo completamente? Vi posto la mia configurazione hardware. > Mainboard : Asus A7V266-C > Chipset : VIA KT266/333 > Processor : AMD Duron @ 1400 MHz > Physical Memory : 256 MB > Video Card : ATI Technologies Inc Radeon 9000 Series (RV250) > Hard Disk : Maxtor (251 GB) > Hard Disk : QUANTUM (6 GB) > DVD-Rom Drive : _NEC DVD_RW ND-3500AG > Network Card : Davicom Semiconductor Inc DM9102/A/AF,DM9801 Fast Ethernet Adapter L'utilizzo è molto tranquillo. Non ci faccio giochi e simili, lo utilizzo con programmi come Derive o Matlab, ma raramente con necessità di calcolo importanti. Lo uso principalmente per la navigazione, scaricare la posta e simili. E immagino anche ve lo possiate immagine visto il tipo di pc con il quale è difficile fare molto di altro. Il prezzo sarebbe tra i 50 e 100€. Sono anche disposto a comprare qualche componente usato e simili. Questo non per proporre compravendite, ma per dire che se c'è qualche modifica da effettuare con componenti non recenti, trovabili solo (o principalmente) da privati e non da negozi, non ho problemi. Mi metterò alla ricerca. Se volete altre informazioni fatemi sapere. Grazie a tutti quanti. Ultima modifica di Babbino79 : 06-09-2008 alle 14:58. Motivo: Aggiunta informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Spendendo 50-100€ d + di quanto vorresti spendere otterresti miglioramente ben superiori ke spendere 50-100€ in quel sistema li.
Praticamente aggiornando quel sistema sprechi dei soldi, meglio ke te ne fai uno nuovo da zero, anke puntando alla fascia bassisima.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ti ringrazio per la notizia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con 150-200€, fascia economicissima ti fai un pc ben + veloce di quello, oltre ke compatibile con le tecnologie attuali.
Magari ricicli mastter dvd e hd da 250gb e con 150€ ti fai un pc migliore.
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Meglio cosi o accorgersi d'aver sprecato 100€?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
quello oramai è un reperto archeologico....spenderci soldi equivale a buttarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Mi piacete così sinceri!
![]() Così si che si capiscono le cose! ![]() Se però non avessi al momento la cifra di cui parlate? Voi su cosa puntereste? Ultima modifica di Babbino79 : 09-09-2008 alle 16:13. Motivo: Errore di battuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Cambiare qualcosa è impossibile senza dover cambiare a cascata tutto il resto. Anche cambi singoli ti darebbero pochi benefici, eccetto forse l'aumento della RAM, cosa poco costosa forse se riesci a trovarle usate e funzionanti (nuove mi sa che sarebbe dura).
Verifica sul manuale della tua MB il tipo e la quantità di RAM supportata e se la MB supporta il Dual Channel, nel qual caso 512MB*2 forse potrebbero migliorare un po' il sistema...
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
General Information : NorthBridge : VIA KT266/333 SouthBridge : VT8233A PCI to ISA Bridge NorthBridge Information : Architecture : Northbridge Manufacturer : VIA (ASUSTeK Computer Inc) Revision : 00 Bus Speed : 134.3 MHz FSB Frequency : 268.6 MHz (DDR) V-Link Bus Width : 8-bit V-LinkRate Speed : 8x V-Link Host Clock : 66.97 MHz V-Link Speed : 535.76 MHz V-Link Bandwidth : 4286.08 MB/s AutoDisconnect : Yes DownStream Priority High : No UpStream Priority High : No Memory Information : Type : DDR-SDRAM PC2100 Frequency : 134.3 MHz DRAM/FSB Ratio : 1/1 ECC Diagnostic : No Interleave : 4-way CAS Latency (tCL) : 2.5 clocks RAS to CAS (tRCD) : 3 clocks RAS Precharge (tRP) : 3 clocks Cycle Time (tRAS) : 6 clocks Bus Information : Version : 2.0 Transfert Rate supported : 1x, 2x, 4x Transfert Rate : 4x Aperture Size : 32 MB Side Band supported : Yes Side Band enabled : Yes AGP enabled : Yes Che ne dici? ![]() Grazie per l'aiuto. Nel mentre però, mentre sto aspettando di avere delle finanze migliori, mi sono dato a Xubuntu, sistema operativo che mi ha reso il pc funzionale e con minori problemi per quanto riguarda il tempo di atteso per ogni operazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.