|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
una prova andata male
Salve, ieri ho fatto una prova un po' strana ma non sono riuscito ad ottenere risultati quindi posto qui casomai BTS, OUTATIME, Lorenzo e tutti gli altri mi possano dire se si può fare o se e dove ho sbagliato io..
allora la mia rete è fatta in questo modo (e non ha problemi di sorta) ISP tiscali router Pirelli, router wifi linksys wrt54g (dd-wrt modded) ed una serioe di pc cablati e wifi connessi e funzionanti. Ho avuto ospite per qualche giorno mio cognato con il suo portatile wifi (che si collega senza problemi) mentre aspettavamo i pezzi per il suo pc fisso che è stato da me assemblato. quindi ho voluto fare uno prova (si lo so che sono masochista ma che ci volete fa'? ![]() non sono riuscito a far navigare in internet il fisso usando come tramite la wifi del portatile, e non ci sono riuscito nemmeno facendo il bridge fra le due schede sul portatile. chi mi spiega cosa e/o dove sbaglio? grazie ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ciò poichè la condivisione prevede un minimo di funzionalità di routing e NAT che esistono in xp professional, ma non credo nella versione home. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Secondo me invece è un problema di metrica delle schede di rete... il portatile rileva la scheda cablata collegata, ed avendo essa metrica inferiore, prova a navigare con quella, cosa ovviamente impossibile....
Per la condivisione internet con l'home, non ho mai provato ma mi sembra sia possibile....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
@OUTATIME
penso di aver capito cosa intendi... in effetti la WIFI prende come ip dal mio router 192.168.0.74 e quando faccio la ICS sulla wifi del portatile alla scheda cablata viene assegnato 192.168.0.1, quindi tu pensi che sia l'assegnazione degli ip che determinano la priorità per la navigazione? e se io assegno come ip statico alla wifi 192.168.0.1 dici che la ICS mi da problemi del tipo che l'indirizzo è già assegnato e che quindi non può fare la ICS?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 Ultima modifica di rob66 : 15-09-2008 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Più che l'assegnazione degli IP, è proprio un parametro che si chiama metrica. Questo parametro serve per fare capire a Windows la velocità delle varie schede.
Vai nelle proprietà TCP/IP > Avanzate > Impostazioni IP e vedrai che è spuntato "Metrica automatica". Qui devi inserire un valore secondo le indicazioni Microsoft: http://support.microsoft.com/kb/299540/it Questo determina la preferenza con cui Windows utilizzerà le varie interfacce di rete.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ho letto...
quindi secondo te con una wifi collegata a 54 ed una cablata collegata a 100.. quale sarebbe la metrica assegnata? non dovrebbe essere la stessa e cioè 30?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che non ha risposta?
![]() oppure in questo caso a parità di metrica ha la priorità l'ip?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'IP non c'entra nulla... almeno di questo sono sicuro.... bisognerebbe sapere nel dettaglio come funziona la metrica automatica....
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Qui:
http://technet2.microsoft.com/window....mspx?mfr=true C'è una parziale risposta: Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.