Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 08:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...-xp_26309.html

Microsoft ha iniziato a distribuire una nuova versione di WGA Notifications dedicata a Windows XP

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:07   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
doh... altri soldi che entrano alla ms per qualche licenza in piu acquistata.. e anche a me...
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:10   #3
Arus85
Member

Iscritto dal: Nov 2007
un tantinello invasivi... non mi spreco nemmeno nei soliti insulti.
che si sappia, disabilitando gli aggiornamenti compare lo stesso sta roba?
Arus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:12   #4
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Oggi verifica i programmi originali. Domani, consiglierà di installare solo sw MS. Dopodomani impedirà di usare sw non MS...
axias41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:13   #5
ekerazha

E' sufficiente usare software originale...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:13   #6
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da Arus85 Guarda i messaggi
un tantinello invasivi... non mi spreco nemmeno nei soliti insulti.
che si sappia, disabilitando gli aggiornamenti compare lo stesso sta roba?
...decisamente invasivi...pretendere di bloccare gli utenti che hanno rubato un software mi sembra assurdo...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:14   #7
Arus85
Member

ekerazha hai mai visto un win xp originale che ti dice essere piratato?
beh, io si, decine di volte... dunque come la mettiamo con la tua frase?
Old 28-08-2008, 08:18   #8
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
E' sufficiente usare software originale...
Sfortunatamento no, non e' sufficiente usare software originale...
Old 28-08-2008, 08:19   #9
ekerazha

Quote:
ekerazha hai mai visto un win xp originale che ti dice essere piratato?
beh, io si, decine di volte... dunque come la mettiamo con la tua frase?
No mai visto... e di PC ne ho visti veramente tanti.

Dubito Microsoft blocchi key a caso, probabilmente chi si lamenta è qualcuno al quale hanno rubato la key, la quale è poi finita nel giro della pirateria.
Old 28-08-2008, 08:19   #10
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Basta disattivare gli aggiornamenti automatici oppure abilitare solo la notifica di nuovi aggiornamenti lasciando all`utente la possibilita` di installarli e deselezionare ovviamente il windows genuine advnatage notifications, ricordandosi di farlo per ogni nuova installazione di aggiornamenti....
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:21   #11
Arus85
Member

va bene... facciamo che hai ragione.
basta che finiamo questo botta e risposta assolutamente inutile.

ho fatto una domanda: WGA rompe le bolas anche se disattivo gli aggiornamenti???
Old 28-08-2008, 08:22   #12
Arus85
Member

grazie gian.
Old 28-08-2008, 08:23   #13
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Ma di cosa vi lamentate, è già tanto che la MS non blocchi del tutto il sistema operativo, si accorgono che la gente usa i loro software non pagandoli e secondo voi se ne devono lavare la mani?
Poi si può pure discutere sul costo magari troppo elevato del loro software, ma tutto il resto che fa è sacrosanto.

Cmq basta non installare il WGA o trovare la versione curata o procurarsi una licenza originale.

Ricordatevi poi che molti altri software, quando si accorgono di non avere una licenza originale, si bloccano del tutto fino a quando non si inserisce una licenza valida.

ps: manco io ho mai visto un xp originale contrassegnato come piratato, sicuro che non hai usato male la licenza (installandola ad esempio su 2 o più pc)?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:24   #14
3vil5
Member

L'Avatar di 3vil5

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
ma sono l'unico che(con xp originale) sta fermo al sp2 e non aggiorna nulla???

Ho proprio disabilitato gli agg automatici, per me incasinano solo il pc. Un buon fwhardware e un buon fw/antivirus software e penso che si possa stare più che sicuri se si è un utente domestico.

La gente impazzisce per la sicurezza e poi quando gli telefonano a casa e gli chiedono i dati della carta di credito elencano tutto tranquillamente sperando di aver vinto un mappamondo a pedali...
3vil5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:24   #15
ekerazha

Quote:
ho fatto una domanda: WGA rompe le bolas anche se disattivo gli aggiornamenti???
Appartieni alla categoria di quelli con software originale ai quali WGA segnala ingiustamente la presenza di una copia piratata eh?

Comunque nella peggiore ed improbabile delle ipotesi, se si ha software originale e coscienza apposto, si chiama Microsoft e si sistema tutto.
Old 28-08-2008, 08:32   #16
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Io l'ho già installato qualche giorno fa, nessun problema dato che è una copia originale, anche secondo me se la cosa da problemi alle copie originali è sufficente chiamare la microsoft per risolvere tutto.

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:33   #17
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma di cosa vi lamentate, è già tanto che la MS non blocchi del tutto il sistema operativo, si accorgono che la gente usa i loro software non pagandoli e secondo voi se ne devono lavare la mani?
Poi si può pure discutere sul costo magari troppo elevato del loro software, ma tutto il resto che fa è sacrosanto.

Cmq basta non installare il WGA o trovare la versione curata o procurarsi una licenza originale.

Ricordatevi poi che molti altri software, quando si accorgono di non avere una licenza originale, si bloccano del tutto fino a quando non si inserisce una licenza valida.

ps: manco io ho mai visto un xp originale contrassegnato come piratato, sicuro che non hai usato male la licenza (installandola ad esempio su 2 o più pc)?
E a te e' mai capito di avere il tuo software originale disattivato nella funzionalita' solo perche' il vantaggio genuino aveva fatto un errore ?
Forse ti fa piacere pagare di tasca tua 150-400 € e sapere che il PRODOTTO CHE HAI COMPRATO e' controllato da remoto.
Peccato che io i soldi non li riavvro' una volta che ho finito di usare il software.
Old 28-08-2008, 08:36   #18
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 3vil5 Guarda i messaggi
ma sono l'unico che(con xp originale) sta fermo al sp2 e non aggiorna nulla???

Ho proprio disabilitato gli agg automatici, per me incasinano solo il pc. Un buon fwhardware e un buon fw/antivirus software e penso che si possa stare più che sicuri se si è un utente domestico.

La gente impazzisce per la sicurezza e poi quando gli telefonano a casa e gli chiedono i dati della carta di credito elencano tutto tranquillamente sperando di aver vinto un mappamondo a pedali...
Io gli aggiornamenti li ho sempre installati, difficilmente causano danni.
Sinceramente poi credo che per un utente domestico sia eccessivo l'uso di un fwHardware (visto soprattutto i costi), io pensa che da almeno un paio d'anni non uso più neanche il fwSoftware e l'antivirus lo attivo solo quando devo scaricare dei file o accedere a siti di cui non mi fido.

Poi da quando ho installato il SP3 non ho notato nessun rallentamento... anzi forse è addirittura più veloce. Io ti consiglio di installare sempre gli aggiornamenti critici, alla fin fine la maggior parte risolvono bug o problemi di sicurezza, mica ti installano schifezze (a parte IE )
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:37   #19
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Ripeto, se il wga fa un errore bloccando una licenza originale basta una telefonata...

Dovrebbero ridare il codice di attivazione et voilà
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:38   #20
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
E a te e' mai capito di avere il tuo software originale disattivato nella funzionalita' solo perche' il vantaggio genuino aveva fatto un errore ?
Forse ti fa piacere pagare di tasca tua 150-400 € e sapere che il PRODOTTO CHE HAI COMPRATO e' controllato da remoto.
Peccato che io i soldi non li riavvro' una volta che ho finito di usare il software.
Non hai comprato un prodotto, hai comprato una licenza d'uso
Nel contratto (EULA) c'è scritto che possono farlo.
Se non ti va bene quella licenza vai su software che ha licenze diverse
Ce n'è, fidati
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian