|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
8800 gt e Powerstrip
Ciao a tutti
Ho un problema con questo pc: Intel dual core 2600 Mhz MB Asus P5k Nvidia 8800 GT 512Mb Twintech 2Gb Ram Nessun tipo di overclock Os: Xp SP2 e Vista 64 Bit. Con entrambi i sistemi operativi ho un problema quando avvio il Pc con powerstrip installato : Molto frequentemente (meno frequentemente sotto Vista) appena arrivo al desktop il pc si blocca con schermata a volte nera, a volte completamente bianca, dopo qualche secondo fa un beep e mi tocca resettare. Ho provato varie versioni di driver per entrambi i sistemi operativi, poi sono arrivato alla conclusione che la causa è Powestrip. Premetto che uso powestrip solo perchè mi serve la possibilità di settare diverse combinazioni di luminosità,gamma etc. del monitor. C'è una soluzione alternativa a powestrip, oppure una risoluzione al problema ? Grazie. Ps. Il pc una volta avviato funziona con qualunque gioco per ore senza alcun blocco o malfunzionamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
il pannello di controllo nvidia non ti piace?
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Da pannello di controllo si può fare solo un setting generale, se non sbaglio.
Siccome uso un monitor crt che ci mette mezz'ora per scaldarsi e luminosità/gamma da freddo a caldo sono molto differenti, mi trovavo comodo con due settings da modificare al volo. Non ditemi di cambiare monitor, perchè con il mio mi trovo ancora benissimo e lo cambierò solo quando mi esploderà in faccia eheheh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
mah, io ti direi di cambiarlo... poi fai te...
cmq prova se RIVATUNER fa quello che cerchi...
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.