|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sony Handycam HC-90: problema acquisizione firewire
Ciao ragazzi,
dopo 1000 e 1000 prove chiedo il vostro aiuto per acquisire il contenuto di mini-DV sul mio Pc. La videocamera è una Sony Hanycam DCR HC-90 ( qui il manuale d'uso)che se collegata al computer tramite firewire non è riconosciuta. Ho provato il collegamento con cavo firewire 4 poli - 6 poli dalla videocamera verso il pc desktop e con un altro cavo firewire 4 poli - 4 poli verso il portatile ma il risultato è lo stesso: windows movie maker, pinnacle studio 11 e lo stesso programma di acquisizione della Sony non riconoscono la videocamera sulla quale appare cmq la dicitura DV-IN. Non vorrei che il problema fosse proprio questo. DV-IN non serve per riversare da computer (o altro) verso la telecamera? Cioè per acquisire sul pc non ho bisogno di DV-OUT? Ho provato a toccare tutte le impostazioni possibili ma solo utilizzando USB riesco a importare sul pc. Il fatto è che con USB i filmati hanno una risoluzione di 320 x 240 e sono anche un pò scattosi. Immagino che la qualità utilizzando firewire sia nettamente superiore. La videocamera proviene da Pixmania (Francia), magari essendo d'importazione è disabilitata la DV-OUT? Scusate per la lunghezza, confido nei vostri suggerimenti! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto provare la telecamera su un altro pc con porta firewire , cosi riesci a capire se il problema e nella telecamera o nel tuo pc .
Controlla comunque se sul tuo pc la porta firewire e abilitata , e se funziona correttamente la scheda firewire , magari provando a collegare un altro dispositivo firewire . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
L'unica differenza è che sul desktop ho una scheda PCI che non viene riconosciuta in schede di rete (come Net Adapter) ne in Risorse di rete (come connessione 1394) ma non so se questo sia fondamentale in quanto in gestione periferiche vedo correttamente installato il bus 1394. Sul notebook invece vedo sia la connessione 1394 (risorse di rete) e Net Adapter (in schede di rete) ma il risultato è che la videocamera non è riconosciuta. Ho WinXp SP3 sul desktop e WinXp Media Center SP3 sul notebook. La videocamera rileva la connessione perchè sul display appare, dopo aver collegato il cavo firewire, la dicitura DV-IN ma i 2 computer non la riconoscono. Ho fatto anche una prova collegando la videocamera ad un DVD Recorder all'ingresso DV ma niente da fare: segnale DV assente. Appena posso proverò su un altro computer .. non posso purtroppo provare altri dispositivi firewire. Altre prove? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.