Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 14:46   #1
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
NTLDR MANCANTE WINDOWS VISTA ULTIMATE!!!

Salve dopo avere collegato al mio pc principale un hard disk aggiuntivo per formattarlo e rimontarlo sul pc secondario all'accanzione di windows vista mi appare il messaggio ntldr mancante, e non riesco ad accedere a vista, risolvo solo riavviando con cd di vista inserito infatti il sistema si avvia dopo avere prelevato il file mancante dal cd di installazione!!!
Vorrei sapere come posso risolvere facendo in modo che l'Os si avvii senza il bisogno del supporto pc!!!
Grazie mille
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:14   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
Salve dopo avere collegato al mio pc principale un hard disk aggiuntivo per formattarlo e rimontarlo sul pc secondario all'accanzione di windows vista mi appare il messaggio ntldr mancante, e non riesco ad accedere a vista, risolvo solo riavviando con cd di vista inserito infatti il sistema si avvia dopo avere prelevato il file mancante dal cd di installazione!!!
Vorrei sapere come posso risolvere facendo in modo che l'Os si avvii senza il bisogno del supporto pc!!!
Grazie mille
Non ho capito cosa hai fatto, cioè hai collegato un altro hd al tuo pc poi hai riacceso e non ti si avvia più Vista?

Forse il bios riconosce come hd di boot primario quello che hai appena messo... se lo rimuovi torna tutto ok?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:22   #3
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Strano.COmunque fai così,stacca fisicamente il disco "superfluo" e avvii il sistema con il cd inserito in modo da fare il ripristino del boot! Il secondo harddisk collegalo a "caldo",cioè quando il sistema operativo è aperto,e poi da lì fai rileva modifiche hardware in gestione periferiche.

Ultima modifica di john18 : 30-08-2008 alle 15:28.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:45   #4
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non ho capito cosa hai fatto, cioè hai collegato un altro hd al tuo pc poi hai riacceso e non ti si avvia più Vista?

Forse il bios riconosce come hd di boot primario quello che hai appena messo... se lo rimuovi torna tutto ok?
Si il mio pc principale ha 2 hd, ho staccato il primo su cui è installato vista ed ho collegato un altro hd di un altro pc per formattarlo per ragioni che non sto qui a spiegare a formattazione completata ho rimontato il disco rigido che c'era prima e mi ha dato questo messaggio, ovviamente mettendo l'hd da formattare questo veniva riconosciuto come primary master ma poi riattaccando l'hd su cui c'è vista questo viene anche lui riconosciuto come primary master come al solito solo che mi da l'errore se invece accendo il pc col cd di vista inserito e non premo il tasto per boot da cd mi carica il sistema prelevando presumo il file mancante dal cd di installazione.

@john18
l'hd superfluo è staccato da 20 giorni poi non mi ci sono messo perchè sono andato in ferie e se mi serviva il pc avviavo con cd inserito come gia detto ora però vorrei risolvere.
ho avviato un sacco di volte con cd inserito ma il boot non si è mai ripristinato!!
Rileva modifiche hardware pero non l'ho fatto e non lo trovo dov'è?
Old 30-08-2008, 15:50   #5
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Devi svolgere le operazioni come se stessi installando vista da zero.Cioè quando ti compare la schermata con la scritta "installa" c'è una scritta più in basso in cui dice "ripristina".Tu devi cliccare lì...
Old 30-08-2008, 16:30   #6
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Strano.COmunque fai così,stacca fisicamente il disco "superfluo" e avvii il sistema con il cd inserito in modo da fare il ripristino del boot! Il secondo harddisk collegalo a "caldo",cioè quando il sistema operativo è aperto,e poi da lì fai rileva modifiche hardware in gestione periferiche.
ma un hd si può collegare a caldo???
Old 30-08-2008, 16:31   #7
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ma un hd si può collegare a caldo???

Certo...
Old 30-08-2008, 16:49   #8
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Certo...
intendi proprio un hd sata o pata?
Old 30-08-2008, 18:37   #9
angelogenovese2
Senior Member

Fatto ma non ne vuole sapere di ripristinarsi il boot alla fine sarà sicuramente una scemenza pero non so come fare avete altre idee!!!
Sia chiaro se avvio con cd il sistema parte e tutto funziona senza problemi ma mi scoccia tenerlo cosi!!!
Old 30-08-2008, 19:07   #10
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Fatto ma non ne vuole sapere di ripristinarsi il boot alla fine sarà sicuramente una scemenza pero non so come fare avete altre idee!!!
Sia chiaro se avvio con cd il sistema parte e tutto funziona senza problemi ma mi scoccia tenerlo cosi!!!

Spiega un pò in dettaglio cosa hai fatto e che cosa ti veniva dato a video soprattutto dopo l'operazione di ripristino.Capirai che non è facile darti indicazioni precise attraverso un forum... Comunque io ho fatto l'operazione di ripristino due volte di seguito ed ha funzionato.
Old 30-08-2008, 19:07   #11
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
intendi proprio un hd sata o pata?

Anche con harddisk eide.
Old 30-08-2008, 19:21   #12
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Spiega un pò in dettaglio cosa hai fatto e che cosa ti veniva dato a video soprattutto dopo l'operazione di ripristino.Capirai che non è facile darti indicazioni precise attraverso un forum... Comunque io ho fatto l'operazione di ripristino due volte di seguito ed ha funzionato.
Semplicemente inserito il cd di vista fatto il boot da cd e seguito le istruzioni a video per il ripristino in caso si problemi nell'avvio la prima opzioni tra quelle che venivano proposte!!!
Dopodicche mi ha chiesto di riavviare ma al riavvio senza cd inserito si e ripresentato il messaggio:
NTLDR MANCANTE PREMERE CTRL+ALT+CANC PER RIAVVIARE IL SISTEMA
Old 30-08-2008, 19:23   #13
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Semplicemente inserito il cd di vista fatto il boot da cd e seguito le istruzioni a video per il ripristino in caso si problemi nell'avvio la prima opzioni tra quelle che venivano proposte!!!
Dopodicche mi ha chiesto di riavviare ma al riavvio senza cd inserito si e ripresentato il messaggio:
NTLDR MANCANTE PREMERE CTRL+ALT+CANC PER RIAVVIARE IL SISTEMA

Riprova a fare la stessa operazione nuovamente.A me una situazione del genere si è presentata più volte ed ho sempre risolto facendo due volte il ripristino avvio.
Old 01-09-2008, 17:24   #14
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Riprova a fare la stessa operazione nuovamente.A me una situazione del genere si è presentata più volte ed ho sempre risolto facendo due volte il ripristino avvio.
Purtroppo nulla non va!!!!
Old 01-09-2008, 17:47   #15
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Purtroppo nulla non va!!!!

Sull'harddisk secondario c'è windows xp?
Old 01-09-2008, 17:52   #16
angelogenovese2
Senior Member

no lo uso come archivio dati
Old 01-09-2008, 17:58   #17
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
no lo uso come archivio dati

Mi serve che tu abbia un disco con windows xp,altrimenti avrei in mente un'altra cosa ma è più complicata...
Old 01-09-2008, 17:59   #18
angelogenovese2
Senior Member

Guarda tutto quello ke vuoi!!!
xp ce 'ho
Old 01-09-2008, 18:16   #19
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Guarda tutto quello ke vuoi!!!
xp ce 'ho

Ti dò due metodi differenti...Vedi un pò tu quale usare o se usarli entrambi in caso uno dei due non funzionasse.

Metodo 1:

Inserisci il cd di vista,vai in ripristino e scegli di utilizzare il prompt dei comandi.
Arrivato lì,se non ti trovi in c:\windows\system32,vacci scrivendo quanto segue:
"cd windows\system32" senza gli apici

Fatta l'operazione scrivi questi due comandi:

bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot

E questo primo metodo è terminato.

Metodo 2:

Collega l'harddisk con xp al computer,ovviamente quello che contiene vista deve essere anch'esso connesso.

Avvia windows xp,e scaricati il programma chiamato easybcd,e avvia il programma.Fatto ciò,vai in "manage boot loader" e successivamente clicca su "reinstall boot loader vista",ed infine clicca su "write mbr".

Riavvia e vista dovrebbe partire.
Old 01-09-2008, 18:19   #20
angelogenovese2
Senior Member

Quote:
Ti dò due metodi differenti...Vedi un pò tu quale usare o se usarli entrambi in caso uno dei due non funzionasse.

Metodo 1:

Inserisci il cd di vista,vai in ripristino e scegli di utilizzare il prompt dei comandi.
Arrivato lì,se non ti trovi in c:\windows\system32,vacci scrivendo quanto segue:
"cd windows\system32" senza gli apici

Fatta l'operazione scrivi questi due comandi:

bootrec.exe /fixmbr

bootrec.exe /fixboot

E questo primo metodo è terminato.

Metodo 2:

Collega l'harddisk con xp al computer,ovviamente quello che contiene vista deve essere anch'esso connesso.

Avvia windows xp,e scaricati il programma chiamato easybcd,e avvia il programma.Fatto ciò,vai in "manage boot loader" e successivamente clicca su "reinstall boot loader vista",ed infine clicca su "write mbr".

Riavvia e vista dovrebbe partire.
mi sa che provo col primo metodo perche non ho hd con xp da collegare al pc e sul secondo hd non c'è installato xp come ho detto prima
cmq grazie provo e ti faccio sapere
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian