|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Modellismo Dinamico AERI.
Salve
vorrei acquistare un modello elettrico per iniziare, a me piacciono gli alianti ma vorrei sapere se come inizio può essere cosa giusta o si rischia di scassare subito tutto visto che sono nibbo in materia ![]()
DELL XPS 700 (Bhe...una meraviglia) ![]() ![]() Intel CORE DUO 2 E6700 - Ram: 4048 MB (2x2) 800 MHZ, dual channel - MHZ - 1.500 TB (3X500GB) RAID “0” Seagate Barracuda SATA 2, 7200 rpm - GPU Nvidia Ge-Force GTX280 AMP ZOTAC - Sound Blaster X-Fi Extreme Fidelity IMAC20 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Io ho appena preso questo:
![]() Vola molto bene,solo che ci deve essere vento 0... ![]() Per rispondere alla tua domanda..... Si,lo fracasserai di sicuro per mancanza di esperienza. Quindi punta su un modello facile da pilotare e non molto costoso. Esempio: ![]() Easystar,facile da pilotare e elica montata in posizione di sicurezza. Stai tranquillo che i primi atterraggi saranno in picchiata,quindi meglio un modello con il motore in alto. Ultima modifica di royeva : 11-09-2008 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
bello! ma dove comprarlo? quanto costano?
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non sono un esperto ne' possiedo aereo rc, pero' mi ero informato e il mondo dell'aeromodellismo e' un bordello: 3 canali, 4 canali, 5 canali, radiocomando modo1 e modo2, servi, motore brushless da n giri per volt ... insomma, non e' semplice.
Ci sono forum specializzati dove parlano di aereomodelli rc come baronerosso.net (ma anche tanti altri) dove sapranno darti molti piu' consigli e dritte. Purtroppo in questi forum circolano "maniaci" del settore per i quali cifre dell'ordine dei 300-400 euro sono il minimo per una cosa decente. Inoltre in questi forum appena parli di aereo RTF (Ready To Fly, pronto al volo) vieni visto come un traditore. L'aereo RTF e' quello che togli dalla scatola ed e' pronto per volare. I "maniaci" del settore l'aereo se lo costruiscono pezzo per pezzo, scegliendo con cura le colle, le vernici, il motore, i servocomandi. Sicuramente la soddisfazione di veder volare l'aereo che ti sei costruito in settimane di impegno e' grande pero' una persona agli inizi puo' stancarsi e abbandonare a meta'. Ti cito quanto avevo letto in un post: "l'aereo rtf e' come andare a puttane, costruirselo e' come conquistare la donna dei propri sogni" .. e' vero, pero' agli inizi io "andrei a puttane". L'easystar che ti e' stato consigliato e' uno tra i piu' consigliati per i novizi ma solo l'aereo senza radiocomando costa sopra i 100euro e non e' un RTF (te lo devi montare). Detto questo, prima o poi mi voglio comprare un glider con motore (motoveleggiatore) RTF. Fa da aliante pero' ha un motore con elica richiudibile. Una volta in volo si spegne il motore e veleggia. Su ebay se ne trovano per 60-70 euro. Se mia morosa non mi avesse minacciato di non farmela piu' vedere, l'avrei acquistato diversi mesi fa. ![]() Eccone uno dalla ebay: http://cgi.ebay.it/Giocattoli-e-Mode...QQcmdZViewItem |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
io ero aeromodellista... e posso dirti che ho frequentato davvero tanto il forum di baronerosso.net e sinceramente non sono mai stato così sfortunato da incontrare nessun tipo di maniaco, come li chiama afterbunner.
l'aeromodellismo dinamico è un hobby abbastanza costoso, e per iniziare devi scegliere: o spendi il minimo indispensabile, ma quando ti trovi a voler andare un po' avanti ti accorgi di aver buttato via denaro o spendi qualcosa in più, comprandoti un radiocomando e una ricevente decenti, un buon caricabatterie eccetera. se sei certo che ti affascini, beh la seconda opzione è d'obbligo. io la sceglierei comunque, perchè se tu dovessi smettere... la roba di qualità si vende, quella scrausa.. si regala ![]() l'easystar è davvero un buon modello per iniziare, non è rtf ma si tratta di spenderci qualche ora di lavoro, giusto per eliminare le imperfezioni di fabbrica e montare motore e servocomandi. in ogni caso fai una puntatina sul forum di baronerosso, ci sono persone davvero molto esperte che sapranno consigliarti certamente. un in bocca al lupo da un ex aeromodellista ^^ PS se sei interessato ad una trasmittente assolutamente nuova, contattami via pm. mio padre la comprò diversi mesi prima del mio compleanno quando c'era un offerta, ma nel frattempo.. mi ruppi le palle, quindi l'ho solo tirata fuori dalla scatola per darle un'occhiata. per cominciare va bene, il prezzo sarebbe naturalmente molto interessante, solo ora non scrivo nulla perchè non ho voglia di cercare quanto costa di listino (è mezzanotte passata e sono stanco). mandami un pm se sei interessato... buoni voli ah... si dice AEREI |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Quanto detto nel tuo post e' corretto pero' vale per chi ha la passione o crede diventera' una passione. Vale per chi va spesso al campo di volo. Nel mio caso, conoscendomi, dopo l'emozione iniziale e dopo averlo fatto volare parecchio nei primi giorni, so che l'aereo finira' in garage per essere fatto volare ogni 6 mesi. Vale la pena spendere tanto? No, non ho comunque intenzione di venderlo perche' ogni tanto voglio farlo volare, magari in spiaggia d'estate e, se spendessi tanto, avrei delle cose di valore che si svalutano in garage negli anni. Prendo un trabiccolo da 60-70 euro RTF e vado con quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]() ![]() in ogni caso consiglio vivamente easystar, una buona radio un buon caricabatterie... e almeno un thread su baronerosso. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.