|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sostituzione HD per un laptop
Ciao a tutti!
sono nuovo del forum e ho bisogno di un aiuto... Devo sostituire l'HD del mio laptop (ne ho già preso uno nuovo) ma non voglio perdere tutti i dati che sono presenti nel vecchio HD. Non sn un tecnico e non ne capisco molto (l'hd a dire il vero me l'hanno comprato!!!) c'è qualcuno che può aiutarmi a capire cosa devo fare? so come si sostituisce "fisicamente" l'hd (l'ho visto fare) ma non vorrei perdere le info!!! Grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
L'hard disk immagino sia SATA no?
L'unica cosa che puoi fare è comprare un box esterno sata in modo da collegare questo hard disk che stai cambiando via usb e poi trasferire i dati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
non c'è qualche sw che mi può fare una copia per poi ricopiarla nell'HD nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
E la copia dove la salvi scusa? Puoi usare Acronis True Image per fare l'intera copia dell'hard disk ma così salvi anche il SO e tutti i programmi... se per te va bene puoi fare così ma il problema resta quello... dove salvi l'immagine?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
scusa la mia ignoranza.... ma se sostituisco l'hd perdo il SO e tutti i programmi?? ho anche un HD esterno da 500 gb dove posso salvare l'immagine... Il mio problema è di non perdere dati e programmi, cioè non vorrei che una volta sostituito l'hd non funzioni più il portatile!!! Lo so che non essendo molto pratico, non riesco a spiegarmi bene!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Se l'hard disk lo stai cambiando solo per avere più spazio a disposizione, crea l'immagine con Acronis e salvala nell'hard disk esterno. Sempre con Acronis crea il disco di avvio. Fatto ciò cambia l'hard disk, inserisci il disco di avvio di Acronis e ripristina il file immagine sull'hard disk nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ti aggiorno se riesco a fare tutto bene!!! intanto......
GRAZIE!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Di nulla aspetto tue notizie allora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.