|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Connessione wi-fi tra 2 router help
ciao ragazzi , sono qui per chiedere consiglio su come collegare 2 router wi-fi tra loro tramite wi-fi stessa.
I router sono un d-link dsl-g624t e un zyxel 660hw-61 Questa dovrebbe essere la futura rete che ho intenzion di creare: router 1(d-link) connesso il mio pc tramite eth e quello di portatile di mia sorella tramite wi-fi router 2 (zyxel) connessa la xbox moddata per uso htpc via eth In definitiva dovrei avere la possibilita di aprire i file presenti sul mio pc (film,musica,ecc ecc) su xbox Si puo fare ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
si,non conosco il zixel,ma se supporta la funzione Access point ci colleghi u cavo dal dlink al zixel e configuri l ap,se invece fa da repetear basta solo configurarlo come tale,nel menu di configurazione che settaggi ci sono? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao fast, allora so che lo zyxel non puo essere settato come ripetitore.
Ma a me non interessa che allarghi la copertura , a me interessa solo che si attacchi a d-link e che mi manda xbox in rete via wi-fi. Su entrambi i router ho disabilitato il dhcp e sullo zyxel ho disabilitato anche la nat e il firewall. Poi ho configurato ssid , canale e protezione wep uguale su entrambi i router, e lo zyxel in fine l'ho settato come bridge. Comunque niente non va , quando provo a pingare lo zyxel da cmq non lo trova propio per intrepido: non non l'ho ancora provato ma so che si puo fare . se ti interessa il software per trasformare xbox è questo http://forum.console-tribe.com/xbox-...no-149173.html |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
i settaggi sono ok,per caso lo zixel ha una porta wan?e ci hai collegato li il cavo di rete?perche se cosi fosse staccalo da li e mettilo su una normale porta lan,dico questo perche sul mio nuovo AP ce questa porta,e da manuale dice collegarla al router/modem,ma sono rimasto ieri fino alle 4 di notte,e tutta la mattina a bestemmiare perche non adava,finche l ho tolta e magia tutto a canna... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No aspetta mi sono spiegato male io, allora se collego lo zyxel al d-link lo vedo , posso entrare nel wizard di configurazione e va , ma non lo trova nel momento in cui faccio il ping scollgandoli via ethenet
|
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi niente... mi tocchera comprare un ap...cmq grazie a tutti voi per l'aiuto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.