|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
[Disperato] Portatile che si spenge
Salve ragazzi il mio pc è un acer aspire 5021 WLmi;
dopo averlo formattato, ora mi da il seguente problema: riesco a navigare, riesco a vedermi dei film, ma appena metto dei giochi ( non tanto giochi moderni che quindi sforzano tantissimo il pc, ma giochi anche retrò, quali sensible soccer, oppure qualche emulatore ), il pc si spegne di botto. La cosa strana è che nel registro degli eventi, non è riportato nulla... Ho aggiornato anche i driver della scheda video, ma niente da fare ( i suddetti driver girano su altri portatili con la stessa copia di xp. Potreste aiutarmi dato che sto col timore che ogni qualvolta apro un'applicazione, il pc si chiude?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
non è che ha un problema di dissipazione del calore e si spegne perchè il processore va in protezione a causa della temperatura eccessiva?
non hai notato se quando ti succede, il portatile sia esageratamente caldo? |
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
la cosa strana è che mi succede quando provo a caricare qualche gioco.Dopo qualche minuto si spenge...
Guarda ho avuto altri acer e su per giu la temperatura nella stanza dove tengo i pc è costante. Penso comunque che il pc dovrebbe generare lo stesso calore (se non di piu) mentre sto connesso e guardo film. Invece avviene ( per ora ) solamente mentre carico giochi. Comunque, ripeto, ho provato sia con vecchi driver che con driver aggiornati ma nulla... Ovviamente tali giochi funzionano su altri pc perfettamente. Per curiosità a quale temperatura il pc dovrebbe arrestarsi per protezione??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Ravenna
|
anch'io ho lo stesso problema pero sul desktop...
le mie temperature sono queste... HD - 38 GPU - 57 Process - 47 scheda madre - 49 Mi potreste dire se sono apposto?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.