|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ddr2 2.0~2.1V impostazioni bios
Ciao ragazzi, questo è una domanda da newbie.
Ho appena comprato la schedamadre asrock p43r1600twins e la ram g.skill f2-6400cl4d-4gbpk ddr2-800. La domanda: Quando li ho comprati il venditore mi ha detto che dovevo cambiare le impostazioni nel bios per il voltaggio della ram a 2.0~2.1V, posso inserire i moduli senza rischio sulla scheda madre per poi impostare il voltaggio? Ho prima cercato a avviare il computer senza la ram, ma... allora ho pensato o che ho montato il computer male oppure che non si può avviare senza ram. Sono anni da quando ho assemblato un computer l'ultima volta e allora non si poteva avviare senza ram, ma forse le cose sono cambiate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: provincia di Novara
|
Vai tranquillo!!!
Metti la ram, accendi il PC ed entri nel bios. Modifica il Vram, come riportato dal costruttore per le tue memorie e poi modifica manualmente i timings come riportato sulle ram. Salva le impostazioni e riavvia. Per vedere se sono OK i valori impostati, usa cpuz
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Grazie Nitro!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.