|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd...am3_26456.html
Si definisce la tempistica di lancio delle prossime generazioni di processore AMD Phenom; progressiva migrazione nel 2009 verso memorie DDR3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
|
gli "appassionati" di questi tempi guardano altrove....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
|
dai amd che ce la fai^^ ( a inseguire intel )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
bè credo che saranno da valutare le prestazioni in rapporto al prezzo, se saranno interessanti non vedo perchè scartare questo processore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se con i 65 nm inseguivano i c2d (sotto i 3ghz), questi a 45nm inseguiranno (forse) i penryn (sopra i 3Ghz); il problema è se lo faranno con tdp stratosferici (molto probabile)
siamo lontani dai bench di nehalem........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Spero vivamente che AMD si riprenda.
Inoltre ho provato due sistemi, uno basato su Phenom X4 9750, 2Gb di RAM, scheda madre con GF8200 e come vga discreta una 9800GTX+ e ne sono rimasto piacevolmente colpito, inoltre grazie all'HybridPower si possono contenere i consumi, e con l'HybridSLi si possono aumentare leggermente le performance. Mentre il secondo era basato su Phenom X4 9550, 2 Gb di RAM, mobo 790X e crossfire di HD4850, una bomba. ![]() Ma ci sono ancora molte cose da migliorare, a mio avviso consumi e IPC. Phenom è arrivato troppo tardi, e i problemi di un processo produttivo ormai vecchio si fanno sentire. Speriamo che con i 45nm gli vada meglio. Altrimenti sono cazzi amari per tutti.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
mi associo alla speranza di una ripresa di amd...
ormai è troppo tempo che resta dietro, molto dietro a intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Finche la DDR3 non diventa concorrenziale nei costi col la ddr2... l'AM3 non ha tanto senso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Se i TDP sono quelli che si leggono (125W per processori sotto i 3GHz) mi sembra che i problemi per salire di frequenza non saranno risolti.
Comunque, ricordo male o i processori AM3 saranno montabili anche sul socket AM2+? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Bisognerebbe anche guardare se effettivamente si ha bisogno di memorie a frequenza elevatissima, ma timing stratosferici. C'è qualcuno che preme in continuazione perchè si cambi standard ogni paio di anni, anche se come prestazioni non ci si guadagna o a volte nei primi periodi ci si perde anche (vedi DDR2 667 contro DDR400).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
Finchè la gente rimane a pensare di volere il massimo a tutti i costi.
Amd fa architetture validissime (e migliore della controparte intel). Le sue prestazioni sono inferiori, ma amd non credo voglia arrivare a sorpassare intel. Come dice defrag, i phenom (e i vecchi athlon x2) vanno benissimo per farci tutto quello che vuoi. Non ci si rende conto che pure i phenom sono sovradimensionati per quello che ci si deve fare. L'utente medio vuole giocare a qualche gioco moderno, usare word e scaricare. e ogni tanto qualche film. Per fare questo basta tuttora un athlon x2, figuriamoci i phenom. Lo dico da felice possessore di athlon che ha passato l'estate a assmblare pc in un negozio. Se la gente continuerà a pensare che il phenom fa schifo amd ci perde. Ma non è colpa sua. Qualche discorso a parte merita il tdp. Non vuol dire consumi reali. ovvio che un x4 consuma forte. come anche il quad. se i prezzi sono rapportati alle prestazioni, cosa te ne fai di un qx se non monti film dalla mattina alla sera?
![]() |
#14 |
Member
|
un bell'X4 3.0 Ghz non me lo toglie nessuno.
Così sostituisco finalmente l'X2 6400 da 3.2 Ghz Vai AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: CN
|
Non è a parita di prezzo...un phenom x4 decente costa fino a 50 euro in meno...l'unica cosa che non va è il consumo, ma guarda che il tuo intel non è tanto più parsimonioso.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ortonovo (SP)
|
da possessore amd penso che ci sarà una marea di lavoro da fare... i Nehalem sono molto più avanti guardando i primi bench...
Io non la penso come SKS, per me amd vuole raggiungere intel, facendo questo riuscirà a prendere una bella fetta di mecato che ha mancato da anni... e questa è la cosa èpiù importante... purtroppo la gente pensa anche alle prestazioni, se devo spendere 200 euro su un ultimo Phenom che consuma minimo 140w e al solito prezzo posso avere prestazioni anche superori con un dual core intel, a questi punti la scelta vien da se.... senza parlare dell'overclock.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Venezia
|
Quote:
Cooler Master CM 690 - Asrock Z77 Extreme6 - Intel i7 2600K@4600 - Noctua NH-D14 - Corsair HX850 - 4*2GB G.Skill 1866 Cl8 Eco - HD 7950 OC - Creative X-Fi XtremeGamer - SSD Samsung 840 EVO 500GB + 2*Samsung 320GB Raid0 - LG M2752D + Samsung XL2370 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
La fetta di mercato che ad AMD manca da anni se l'è tenuta stretta Intel con manovre di concorrenza sleali, altrimenti non si spiega come processori migliori e più economici siano stati snobbati dal grande pubblico di chi acquista il pc al supermercato. Per le prestazioni è vero, il phenom a 65nm non mantiene il passo, ma bisogna sempre valutare le proprie necessità quando si acquista un prodotto (vedi prezzo/prestazioni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
L'errore di AMD è stato sul piano del Marketing/Pubblicità......la gente va nei supermercati con in testa il loghetto e il jingle di Intel e Centrino.......aggiungici il fatto che il 70% delle macchine che trovi è Intel....altrimenti non si spiegherebbe il fatto che prima dei Core2 Intel aveva dei prodotti nettamente inferiori e le quote di mercato sono rimaste cmq nettamente a vantaggio Intel...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.